[OFFICIAL!] Nuova Classe C (W206) 2021

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

tom2998 ha scritto: mar feb 23, 2021 8:30 pm mi piace un sacco... esternamente bellissima. anche gli interni ma in foto quel monitor 4:3 centrale non mi fa impazzire ma bisognerà vederlo dal vivo.
sui motori non commento che è meglio, è mai possibile che nemmeno un 6L si riesca a mettere in produzione senza rischiare sanzioni? per le versioni AMG sono confermati i V6 e 8 spero?
la vera domanda però è la vedremo mai in versione coupè? se non ricordo male era molto dubbia la cosa
Le AMG avranno il 4 cilindri come la W177, ma nella versione più potente ci sarà un turbocompressore con motore elettrico (tipo MGU-H delle Formula 1) per raggiungere una potenza complessiva intorno ai 550 CV.
Per la coupè pare che arriverà una nuova vettura (probabile nome CLE) a metà tra le attuali C coupè ed E coupè.

Parere personale sulla W206: bella fuori, ma gli interni senza tasti fisici non riesco a farmeli piacere (purtroppo Tesla ha inaugurato questa strada e più o meno tutti si stanno adeguando). Anche il volante con i tasti a sfioramento per me è un'inutile complicazione (in nome dell' "effetto novità") anti-ergonomica.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Bellissima ma leggere di motori con pressioni 2700 bar mi chiedo ....saranno longevi???? Ma ormai la durata non è una priorità.....e quel tablet...ben inserito ma scopiazzato dalle tesla che io odio.....mi sembra un insulto alla eleganza Mercedes ....ma ormai pure la S è così.....tempi moderni ....sarò antico io...scusate lo sfogo ragazzi
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Eppoi solo 4 cilindri e motori elettrici a profusione ....il mondo sta cambiando Mercedes pure
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

STELLONE ha scritto: mer feb 24, 2021 6:59 am ma leggere di motori con pressioni 2700 bar mi chiedo ....saranno longevi????
La pressione del gasolio nel tuo motore supera i 1800 bar che all’epoca erano tantissimi.......ti eri fatto la stessa domanda?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FabioLM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 21, 2019 3:46 pm
Auto guidata: SLK 200 K R170 2002
Località: Pordenone

Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Buongiorno a tutti, a me la berlina esteticamente piace! Ottime proporzioni e linea molto elegante. Gli interni non mi dispiacciono (pur continuando a preferire l’analogico), ma non vorrei che questi schermi molto scenografici, nascondano delle pecche nella scelta di alcune plastiche.... Comunque non voglio esprimere un parere definitivo, sarebbe prematuro. Non vedo l’ora che arrivi nei concessionari così da poterla vedere e toccare :ciao:
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Invece la sw soprattutto al posteriore non la trovo molto riuscita, anzi un po’ anonima.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Appena vista, davvero bella, mi piace un sacco. Certo che la nuova linea ha creato una discrepanza netta rispetto allo stile classico Mercedes, ma se il mercato chiede questo è giusto adeguarsi.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Ma a parte che a me non piace assolutamente questo genere di plancia con tanto di tablet scoperto davanti al volante ....a me sembra che dalla foto sia , quello centrale, storto verso dx ???...Immagine
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

E' orientato verso il guidatore.
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

STELLONE ha scritto: mer feb 24, 2021 6:59 am Bellissima ma leggere di motori con pressioni 2700 bar mi chiedo ....saranno longevi???? Ma ormai la durata non è una priorità.....e quel tablet...ben inserito ma scopiazzato dalle tesla che io odio.....mi sembra un insulto alla eleganza Mercedes ....ma ormai pure la S è così.....tempi moderni ....sarò antico io...scusate lo sfogo ragazzi
Non sei antico, ho 20 anni e condivido pienamente la tua considerazione. Anche a me quel tablet difficilmente andrà giù, da grande amante dell’analogico.Stesso discorso per i tasti fisici, il suono alla pressione di un tasto fisico, non potrà mai essere sostituito dalla pressione di uno schermo
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Andregullwing.....concordo in tutto ....ok anche mio ha pressione 1800 ma 2700 sono tanti vedremo col tempo ...novità tante cmq ...sono curioso di vedere le differenze di allestimento e il tablet più piccolo
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Per l’OM654 la pompa del gasolio agisce con una pressione di 2.050 bar e credo sia stato già rodato abbastanza dal 2017.
Mercedes su affidabilità dei motori resta sempre al :top:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Did68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes classe C200
Località: Bardi (PR)

Salve a tutti. La macchina non è male. Non riesco a digerire i motori 1,5 litri a benzina. E' vero che il motore di Hamilton è un 1,6 litri, ma io sono legato ai 2 litri. In aggiunta sti 1,5 litri saranno quelli renault? Voi cosa dite?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ancora con questi motori Renault.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione