[OFFICIAL!] Nuova Classe C (W206) 2021

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1916
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Come sempre, attendo di vederla sfrecciare su strada (o, meglio, su autostrada), ma la berlina già mi conquista: è sempre molto difficile interpretare una linea così tradizionale, e, ormai, quasi abbandonata dai principali marchi.
Quanta strada dall'indimenticabile 190: ve la ricordate? La chiamavano la "mercedes dei poveri", che poi ha conquistato mezzo mondo....
Questa tanto povera non è, ormai.
Adesso mi verrebbe voglia di correre a comprarla, questa W206, ma so già che la seduta sarà ancora più sortiva di prima, e dovrò continuare sulle ruote medio-alte.
Comunque molto bella!
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Io adoro le berline mercedes 4 porte e questa dovrebbe vendere sfracelli sempre se rimetterà al primo posto affidabilità e qualità materiali....secondo mio modesto parere
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Stupenda, peccato non sia in previsione la versione coupé, vedremo come sarà la futura GLC Coupé :smile cuori:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Ciao Ildo per la coupé bisogna aspettare 2 anni, per la fusione della C e della E nelle varianti coupé e cabrio...come disse StarTaxi qualche pagina fa :beer:
Comunque buon pomeriggio a tutti :ciao:
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao
si avevo letto, ma probabilmente sarà più vicina alla E che alla C, quindi bisognerà vedere come sarà la nuova E che sarà sicuramente spettacolare come la C se non di più, però sarà da vedere anche il prezzo :-S
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Plum
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun giu 01, 2020 9:45 am
Auto guidata: Classe a w177
Località: Catania

Si conoscono i prezzi? Leggi sul web su parte dai 48k ben diecimila in più della vecchia classe c mi sembra eccessivo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non credo, In teoria:
Gli ordini della nuova Mercedes Classe C partiranno dal prossimo 30 marzo. Prime consegne previste in estate. Il prezzo d’attacco dovrebbe essere attorno ai 40 mila euro.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Plum
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun giu 01, 2020 9:45 am
Auto guidata: Classe a w177
Località: Catania

Sei sicuro si parta dai 40mila io ho letto dai 48mila
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

@Stella d'Argento: la 190 2.0 E è stata la mia prima Mercedes e l'ho ancora nel cuore, la sua splendida linea mi sembra tutt'ora attuale, fosse per me Bruno Sacco meriterebbe l'Oscar anche solo per questa auto. Da allora ho fatto tutta la trafila, con due brevi parentesi rispettivamente in BMW ed in Classe E, ma la Classe C oggi mi sembra la più azzeccata, la più fruibile di tutte le Mercedes. A malincuore il mese scorso ho dato indietro la mia dorata W205 in cambio della Coupé, uno dei motivi è che sapevo che quest'ultima non sarebbe stata rinnovata tanto presto.
A me questa nuova berlina piace molto nel suo complesso, a parte un paio di dettagli che non mi convincono: il frontale che mi ricorda troppo la Classe A ed il mega-tablet che fa molto Volvo e Tesla, che sarà anche molto pratico ma secondo me richiede un bel po' di tempo per abituarsi, oltre ad essere alquanto discutibile dal punto di vista estetico. Ma ormai lo sappiamo, la Classe C è da anni una Classe S in scala ridotta ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

LogicPro ha scritto: mar feb 23, 2021 10:57 pm Le AMG avranno il 4 cilindri come la W177, ma nella versione più potente ci sarà un turbocompressore con motore elettrico (tipo MGU-H delle Formula 1) per raggiungere una potenza complessiva intorno ai 550 CV.
Per la coupè pare che arriverà una nuova vettura (probabile nome CLE) a metà tra le attuali C coupè ed E coupè.

Parere personale sulla W206: bella fuori, ma gli interni senza tasti fisici non riesco a farmeli piacere (purtroppo Tesla ha inaugurato questa strada e più o meno tutti si stanno adeguando). Anche il volante con i tasti a sfioramento per me è un'inutile complicazione (in nome dell' "effetto novità") anti-ergonomica.
che tristezza di motori, potranno avere tutte le prestazioni che volete ma non si potrà mai eguagliare la soddisfazione di accendere un V8/6/12 secondo me :triste: :triste: speriamo che per la fusione tra C ed E coupè tengano in gamma anche un "motorone" a V :triste:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ne dubito Tom(ma ci spero) e non si può biasimare il costruttore. Come già detto è il Mondo e la politica che viaggia in quella direzione, ma non mi sorprende nemmeno: stessa cosa successe anni fa in Formula 1, attraversando quel periodo di tristezza e di refrattarietà ai nuovi motori. E nel bene o nel male, quasi tutto ciò che viene sviluppato lì, successivamente lo ritroviamo nelle nostre auto stradali.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Quoto @Francesco88, oggi quasi tutte le scelte delle Case sono praticamente obbligate dalle normative, che nel 99% dei casi sono dettate da scelte politiche basate sul niente - di sicuro non sulla tecnica. Da un certo punto di vista è anche un bene, perché spinge la continua ricerca tecnologica ad affinarsi sempre di più per riuscire ad offrire prodotti che soddisfino sia queste norme che i consumatori (in effetti avere auto che consumano sempre di meno e con emissioni sempre più basse è un vantaggio per tutto il pianeta). Noi vecchi nostalgici amanti dei carburatori, delle cilindrate esagerate, delle mandrie di cavalli sotto il cofano e del rombo degli scarichi senza catalizzatore siamo una razza destinata a sparire, ai giovani di oggi non importa un fico secco di tutto questo, la macchina è solo un mezzo di trasporto e più è comoda, silenziosa e risparmiosa e meglio è. Lo dico con cognizione di causa, ho un figlio in attesa di sostenere l'esame di guida pratica, gli abbiamo chiesto più volte che auto desiderasse una volta ottenuta la patente e la risposta è stata invariabilmente una scrollata di spalle ed un "Quella che volete voi, a me basta che vada".
Tornando alla W206, a parte il livello estetico che è sempre e solo questione di gusti, tutto il resto è frutto della continua ricerca tecnologica di cui parlavo prima, è sorprendente come una Casa che nell'immaginario collettivo viene associata ad una certa aristocratica tradizione sia ormai da anni anche per il grande pubblico (perché in realtà lo è sempre stata) un esempio di continua innovazione, tanto da rappresentare spesso un benchmark con il quale i concorrenti devono necessariamente confrontarsi. Chiaramente a tutte queste continue innovazioni occorre abituarsi, anch'io quando acquistati la W204 all'inizio rimasi sconcertato dal display che usciva dall'alloggiamento e si posizionava sopra la plancia, poi ci si fa l'abitudine.
Io credo che questa W206 alla fine sarà un successo come tutte le altre che l'hanno preceduta, a me continua a sembrare il modello più fruibile e più equilibrato dell'intera gamma. E soprattutto, dimostrazione che né le berline, né le SW, né il diesel possono ancora considerarsi definitivamente sorpassati.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Bitte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: sab set 07, 2013 9:07 pm
Auto guidata: no patente
Località: Como

Allora ragazzi vi piace la nuova classe c?
Unico neo e' che in Europa non e' prevista la Stella sul cofano, solo in Cina
Luca Salvade'
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

E solo sulle versioni a passo lungo, se richiesta dal cliente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É solo sulle versioni a passo lungo e solo per il mercato China.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione