Nuovi motori 4 cilindri e 6 cilindri in linea diesel/benzina

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Una domanda ... l'M176 che cilindrata ha ?
Ho visto che in Cina la GLE viene venduta con un misterioso motore V8 da 3996 cc . Però rispetto a questo ha meno cavalli e meno coppia . La cilindrata però sembra corrispondere a quella usata per i nuovi motori AMG ...

http://www.mercedes-benz.com.cn/content ... _data.html
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

claimweb ha scritto:Una domanda ... l'M176 che cilindrata ha ?
3982 cc

Non mi stupirei se nel sito cinese ci fosse un refuso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stoner
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 26, 2017 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350 D Premium Plus
Località: Treviso

Alberto47 ha scritto:Hi
Leggo la presentazione dei nuovi 6 in linea......finalmente !!!!
Si e' lasciata (colpevolmente) per anni, ai cugini dell'elica, la prerogativa di un motore fluido e "rotondo", senza vibrazioni.... :yueah:
Meglio tardi che mai !
Bye
Mah.. non è la prima volta che sento questo genere di commenti, sarà anche vero ma io personalmente la penso esattamente all'opposto.
In passato ho avuto alcuni 3.0 diesel con 6 cilindri a V mentre sulle ultime due auto (entrambi BMW) 3.0 diesel con 6 cilindri in linea e mentre nei V6 non percepivo vibrazioni con i 6 in linea ne percepisco eccome, per non parlare della rumorosità.. il V6 invece l'ho sempre trovato più fluido, silenzioso e privo di vibrazioni, ho sempre pensato che l'architettura a V gioca a favore di un miglior bilanciamento.
Infatti l'ultima l'ho presa nuovamente V6 :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le nostre sensazioni sono soggettive ma la tecnica è oggettiva........un V6 ha lo stesso albero motore di un 3 cilindri in linea con manovelle sfasate di 120° mentre un 6 cilindri in linea ha un albero motore con 6 manovelle sfasate di 60°.
Già questo spiega tutto,infatti il motore punto di riferimento assoluto come equilibratura e totale assenza di vibrazioni è il V12 che guardacaso ha lo stesso albero motore di un 6 cilindri in linea.

L'architettura a V è stata ampiamente adottata perchè permette la costruzione di motori più compatti e almeno un tempo più leggeri,un V6 è poco più lungo di un 4 cilindri in linea.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Avendo anche un' unità elettrica si possono definire ibridi?tipo Toyota(provai qualche mese fa un Auris ibrida [benzina/elettrico])
Avatar utente
Stoner
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 26, 2017 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350 D Premium Plus
Località: Treviso

Startaxi ha scritto:Le nostre sensazioni sono soggettive ma la tecnica è oggettiva........un V6 ha lo stesso albero motore di un 3 cilindri in linea con manovelle sfasate di 120° mentre un 6 cilindri in linea ha un albero motore con 6 manovelle sfasate di 60°.
Già questo spiega tutto,infatti il motore punto di riferimento assoluto come equilibratura e totale assenza di vibrazioni è il V12 che guardacaso ha lo stesso albero motore di un 6 cilindri in linea.

L'architettura a V è stata ampiamente adottata perchè permette la costruzione di motori più compatti e almeno un tempo più leggeri,un V6 è poco più lungo di un 4 cilindri in linea.
Quindi la mia è solo una sensazione? Cioè il fatto che trovo il 6 cilindri diesel in linea più rumoroso, meno "rotondo" e più soggetto a vibrazioni rispetto al V6?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è certo mia intenzione fare della polemica e non ne farò!
Io ho solo riportato la verità,puoi trovare tutto online non mi sono inventato nulla.
Scendendo nello specifico,la maggior rumorosità può essere causata da diversi fattori come iniezione/combustione,catena e complesso distribuzione,le vibrazioni dai supporti motore......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stoner
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 26, 2017 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350 D Premium Plus
Località: Treviso

Ma no figurati ci mancherebbe, non intendevo assolutamente criticare il tuo intervento, volevo solo confrontarmi (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusate ma non sono d'accordo !
Da sempre sono un sostenitore del 6 in linea.....non sono ingegnere ma noto che sui veicoli pesanti, come Actros, MB usa un 6 in linea da 15k cc; le minori vibrazioni del 6L ne hanno "imposto" l'adozione.
Le vibrazioni, alla lunga, "rompono" la meccanica (tutta) e sono nefande per i conducenti! 8-)
Quando arrivera' il 656, finalmente in linea, sentiremo gli osanna fino all'empireo..... :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comunque non è che un V6 vibra e con il tempo deteriora la meccanica.......

Sotto la cabina di un Actros c'è spazio per metterne 12 di cilindri in linea,non è necessario rimanere compatti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Sarà, ma i motori in linea fanno molto "commerciale".

Sulla mia V6, l'unica "vibrazione" percepibile, è il dondolamento destra sinistra dell'auto continuando a dare leggeri colpettini di gas, lo stesso dondolamento che si ha nelle "macchinone" da 6 litri. Per il resto silenzio assoluto.
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

uhm, uhm non mi convince molto che MB punti solo sulle auto elettriche per il futuro (oltre diesel e benzina), se immagino un futuro di auto elettriche, immagino anche un problema di batterie, dall'utilizzo vero e proprio come autonomia, ad un problema di smaltimento...

Non capisco perche' avendo iniziato in modo profittevole l'esperienza con la B a metano, non abbiano proseguito in questo senso.
In fondo MB si compra anche per la "durata" ovvero quanto si vuole tenere l'auto ed il fatto di non avere motori nativi dalla casa studiati specificatamente a metano mi lascia veramente basito.
Piu' andremo avanti piu' giustamente il problema dell'inquinamento si fara' sentire, sara' una scusa o meno sta di fatto che auto dall'euro 4 in giu' diesel stanno cominciando ad avere difficolta' a circolare.
Diciamo anche che una mb diesel di un certo livello di allestimento e motore, non ditemi che non puo' girare oltre i 10 anni e 300/400 mila km. Ovviamente che si mi direte e sono d'accordo che la risposta e' si, diventa pero' scocciante chi ha mantenuto l'auto in perfetta manutenzione dover obbligatoriamente cambiarla perche' le normative antiinquinamento ti proibiscono di circolare.

Proprio per questo non capisco la scelta di non avere motori a metano, gruppi concorrenti ne hanno a listino gia' una discreta varieta', bo' magari qualcuno che ha news da piani alti ci puo' delucidare ?

Pensavo che in questo giro di nuovi motori ci fosse per ogni motore in fascia 2000/3000 una versione a metano.

ciao, livio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il futuro di MB vede tre linee in campo propulsivo:motore a combustione interna (benzina e diesel) con ausilio elettrico RSG,soluzione ibrida plug-in,elettrico puro.
Tutte e tre le linee verranno adottate su gran parte dei modelli presenti in gamma.
Questo per dare al cliente massima possibilità di scelta in funzione delle proprie esigenze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

pisolonet ha scritto:uhm, uhm non mi convince molto che MB punti solo sulle auto elettriche per il futuro (oltre diesel e benzina), se immagino un futuro di auto elettriche, immagino anche un problema di batterie, dall'utilizzo vero e proprio come autonomia, ad un problema di smaltimento...

Non capisco perche' avendo iniziato in modo profittevole l'esperienza con la B a metano, non abbiano proseguito in questo senso.
In fondo MB si compra anche per la "durata" ovvero quanto si vuole tenere l'auto ed il fatto di non avere motori nativi dalla casa studiati specificatamente a metano mi lascia veramente basito.
Piu' andremo avanti piu' giustamente il problema dell'inquinamento si fara' sentire, sara' una scusa o meno sta di fatto che auto dall'euro 4 in giu' diesel stanno cominciando ad avere difficolta' a circolare.
Diciamo anche che una mb diesel di un certo livello di allestimento e motore, non ditemi che non puo' girare oltre i 10 anni e 300/400 mila km. Ovviamente che si mi direte e sono d'accordo che la risposta e' si, diventa pero' scocciante chi ha mantenuto l'auto in perfetta manutenzione dover obbligatoriamente cambiarla perche' le normative antiinquinamento ti proibiscono di circolare.

Proprio per questo non capisco la scelta di non avere motori a metano, gruppi concorrenti ne hanno a listino gia' una discreta varieta', bo' magari qualcuno che ha news da piani alti ci puo' delucidare ?

Pensavo che in questo giro di nuovi motori ci fosse per ogni motore in fascia 2000/3000 una versione a metano.

ciao, livio.
Da quello che ricordo MB aveva prodotto anche una E a metano. Il discorso si fa vario e articolato; il metano in Italia è diffuso ma "localmente", in autostrada ci saranno una 30ina di colonnine in tutta Italia. Devono ancora lavorarci su.
Ciò non toglie che secondo me la scelta di Audi (gruppo VW) - ad esempio - di aggiungere al motore 1.4 g-tron un 2 litri da 170CV montato su A4 avant e A5 sb potrebbe riscuotere consensi e BMW, ad esempio, non dispone neanche di un modello a gas.
Una mia personale considerazione: troppo presto sia per il metano che per l'ibrido, almeno per i professionisti o per chi percorre molti km. Nell'uso quotidiano l'elettrico pare sia "il futuro" previsto dalle case automobilistiche tanto da garantire a lungo i pacchi batterie installati. Basandomi sull'esperienza indiretta di conoscenti contenti di Lexus, io la acquisterei una MB ibrida se percorressi meno km.

mi scuso per l'OT.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione