Nuovi motori 4 cilindri e 6 cilindri in linea diesel/benzina

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

gia', purtroppo avevo capito (la risposta di startaxi), francamente continuo a non capire il perche' non puntare sul metano, tra le soluzioni che prevedono un abbattimento degli inquinanti (con l'ausilio dell'elettrico), mi sembra quello con meno complicazioni tecniche e con soluzioni piu' collaudate.
Hai presente le complicazioni tra un'ibrida elettrica/motore a combustione, piuttosto che una a benzina con metano ?
inoltre qui in lombardia gia' bloccano le euro 4 diesel in futuro purtroppo i diesel saranno messi al bando, e francamente pensavo che la via piu' semplice fosse quella di dotare i motori a benzina dell'alimentazione a metano.
mi spiace perche' sai quante cla/b/c/e si sarebbero potute vendere calcolando quanti utenti sono coinvolti con i blocchi del traffico ?
vedo in giro pieno di domande di trasformazione a gpl/metano, francamente prendere ad esempio una cla/c/e nuova etc e doverci mettere le mani per installare un impianto gpl, preferirei orientarmi su altre marche con gia' nativo l'impianto.
hai presente una bella mb a benzina con metano gia' installato dalla casa ?
bo, continuo a non capire e non farmene una ragione, purtroppo.
come detto sopra il gruppo vw ha messo a listino un discreto numero di auto a metano, io ad esempio una bella cla break 2000 cc con impianto a metano direttamente da mb, la comprerei al volo, cosi sono veramente perplesso sul da farsi.
ciao, livio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Il futuro di MB vede tre linee in campo propulsivo:motore a combustione interna (benzina e diesel) con ausilio elettrico RSG,soluzione ibrida plug-in,elettrico puro.
Tutte e tre le linee verranno adottate su gran parte dei modelli presenti in gamma.
Questo per dare al cliente massima possibilità di scelta in funzione delle proprie esigenze.
che l'elettrico sia, appunto, il futuro è una scelta annunciata da molti e presumo di più "immediata" corrispondenza in ambito "rifornimento" rispetto alla attuabilità del metano (inteso come diffusione di colonnine).
Già oggi - rispetto alla maggior parte di competitor premium (Lexus esclusa che ha volutamente imposto a tutta la gamma la soluzione ibrida) - ha una buona corrispondenza sui modelli. Ovvio quello che manca sono i modelli medio/compatti... ma arriveranno mi sa.
pisolonet ha scritto: ....
come detto sopra il gruppo vw ha messo a listino un discreto numero di auto a metano, io ad esempio una bella cla break 2000 cc con impianto a metano direttamente da mb, la comprerei al volo, cosi sono veramente perplesso sul da farsi.
ciao, livio.
Ciao, non si può paragonare un gruppo con un singolo brand. Se parli di MB devi raffrontarti con Audi e fino a 2 mesi fa c'era 1 solo modello a metano (A3 g-tron) contro la più "versatile" Classe B... mentre per l'ibrido MB offre più scelta.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Kaneda385
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 22, 2017 9:02 pm
Auto guidata: futura Classe A 2018
Località: Bergamo

Per la futura classe A, nei vari siti automobilistici si parla di nuovi motori sia benzina (1.6 e 2.0) che diesel (2.0) che di un ibrido.
Si ha qualche news?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ufficiali....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
multiflex
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 992
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:25 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Smart Cabrio CDI Passion mod.450
Località: Lecce

dal 5 febbraio sarà disponibile su classe E berlina e station e a breve su coupè e cabrio il nuovo 300d

motore OM 654 da 180 kw pari a 245 cavalli.

appena avrò info più dettagliata su coppia e sistemi di sovralimentazione vi aggiornerò
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Mumble mumble nuovo 654 ....speriamo sia testato bene e sia degno erede del mio attuale sei cilindri a v gulp
Mio ....al momento solo gioie
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'erede del tuo V6 è l'OM656....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Startaxi ha scritto:L'M264 sarà il motore delle future A
Star quindi questo motore arriverà piu avanti sulla w177?
Il 2.0 da 224 cv lanciato con la nuova w177 ha sigla M260 giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusto.

L’M264 equipaggerà la versione AMG meno potente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

skasso ha scritto:Il 2.0 da 224 cv lanciato con la nuova w177 ha sigla M260 giusto?
Si, l'hai scaricato il documento che ho postato io? C'è scritto tutto
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

badspirit ha scritto:Si, l'hai scaricato il documento che ho postato io? C'è scritto tutto
Si molto utile (Y)
Startaxi ha scritto:Giusto.

L’M264 equipaggerà la versione AMG meno potente.
Immaginavo :cannabius:
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione