MERCEDES - Classe Elettrica -

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

MERCEDES "Classe Elettrica".
Una nuova classe fra qualche anno...: Mercedes Generation EQ

Immagine
(Prototipo)

Anticipa un modello di serie atteso sul mercato entro il 2020.
Il design del frontale è caratterizzato da un’originale firma luminosa a Led, mentre l’abitacolo si affida esclusivamente a comandi touch.
I due motori elettrici portano in dote una potenza di oltre 400 cv, la trazione integrale e un’autonomia di 500 km grazie alle batterie al litio da oltre 70 kWh.

La Mercedes-Benz EQ Concept appena presentata al Salone di Parigi segna un momento storico per la Casa tedesca. L'introduzione della piattaforma elettrica a emissioni zero su cui saranno sviluppati i futuri modelli coincide infatti con l'annuncio della nascita del brand dedicato EQ (Electric Intelligence), che si occuperà della mobilità di domani sia per quanto riguarda le vetture sia per i servizi a esse collegati. Il primo esemplare di serie della gamma EQ debutterà sul mercato entro il 2020 e deriverà in maniera diretta dalla concept vista a Parigi, confermando così l'intenzione di affrontare la mobilità elettrica partendo dal segmento delle Suv.

Per la prima concept della nuova era, la Mercedes-Benz ha scelto la formula della Suv sportiva. Gli elementi stilistici fondono la tradizione con soluzioni inedite, come quella dei gruppi ottici e del motivo grafico del frontale Black Panel con tecnologia Led. A Stoccarda lo definiscono "electro-look", destinato a caratterizzare tutti i modelli con una iniezione di personalità e dinamismo pensata per attrarre le nuove generazioni. La pulizia dell'insieme è esaltata dall'assenza di maniglie esterne e tergicristalli, mentre la fiancata è dominata dai cerchi da 21".

La nuova piattaforma modulare di alluminio e fibra di carbonio integra il powertrain con due motori elettrici, disposti sui due assi per offrire la trazione integrale, strutturato per offrire fino a 300 kW e 700 Nm totali. Le batterie al litio da "oltre 70 kWh", realizzate dalla Accumotive, sono disposte sul pavimento e garantiscono fino a 500 km di autonomia, mentre i 100 km/h vengono raggiunti da fermo in meno di 5 secondi. L'intero progetto è scalabile, in modo da adattarsi alle varie tipologie di veicoli che la Casa tedesca offrirà in futuro, siano esse berline, Suv, coupé o altro.

Gli interni sono stati completamente ripensati con un design asimmetrico della plancia. Al guidatore è infatti dedicato il display principale da 24" totalmente personalizzabile e sono presenti esclusivamente comandi touch, anticipando così la nuova interfaccia utente che sarà proposta dai modelli EQ. Citando la tradizione, gli unici comandi classici rimasti sono quelli per la regolazione dei sedili, tipicamente Mercedes. La scelta delle tinte Electric blue, White e Rose gold per le finiture viene replicata nella grafica dei sistemi di bordo, identificando differenti modalità di guida e diversi livelli di informazioni. Ognuno dei quattro passeggeri può contare su un singolo sedile di pelle e su un sistema di diffusori audio dedicati, oltre allo schermo Tft per le due sedute posteriori, anche se l'impostazione degli spazi rimane simile a quella dei veicoli tradizionali.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

MPD ha scritto:MERCEDES "Classe Elettrica".
Una nuova classe fra qualche anno...: Mercedes Generation EQ

Immagine
(Prototipo)

La nuova piattaforma modulare di alluminio e fibra di carbonio integra il powertrain con due motori elettrici, disposti sui due assi per offrire la trazione integrale, strutturato per offrire fino a 300 kW e 700 Nm totali. Le batterie al litio da "oltre 70 kWh", realizzate dalla Accumotive, sono disposte sul pavimento e garantiscono fino a 500 km di autonomia, mentre i 100 km/h vengono raggiunti da fermo in meno di 5 secondi.

Immagine

L'intero progetto è scalabile, in modo da adattarsi alle varie tipologie di veicoli che la Casa tedesca offrirà in futuro, siano esse berline, Suv, coupé o altro.

Immagine

Gli interni sono stati completamente ripensati con un design asimmetrico della plancia. Al guidatore è infatti dedicato il display principale da 24" totalmente personalizzabile e sono presenti esclusivamente comandi touch, anticipando così la nuova interfaccia utente che sarà proposta dai modelli EQ. Citando la tradizione, gli unici comandi classici rimasti sono quelli per la regolazione dei sedili, tipicamente Mercedes. La scelta delle tinte Electric blue, White e Rose gold per le finiture viene replicata nella grafica dei sistemi di bordo, identificando differenti modalità di guida e diversi livelli di informazioni.


Immagine

Ognuno dei quattro passeggeri può contare su un singolo sedile di pelle e su un sistema di diffusori audio dedicati, oltre allo schermo Tft per le due sedute posteriori, anche se l'impostazione degli spazi rimane simile a quella dei veicoli tradizionali.

Immagine
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione