15 marzo 2006, una data speciale, la registrazione del nostro dominio. Quell’atto formale e apparentemente di carattere puramente tecnico ha un valore molto significativo per gli appassionati italiani del Marchio Mercedes-Benz: sancisce la nascita del primo forum italiano di Mercedes-Benz. Passione, amicizia, aiuto, automobili ed avventura sono gli elementi che hanno illuminato la strada di RaMiUs (Marco P.) ed hardwareking (Mirco Magni), due compagni di scuola che quasi per scherzo, ancora prima di diplomarsi, hanno deciso di creare un ambiente virtuale dove trasferire le proprie passioni automobilistiche ed informatiche, con l’obiettivo di trovare nuovi amici.
É così che il 6 maggio 2006 il forum viene messo on line trasformando in una realtà a disposizione del pubblico di internet l’idea che da molto tempo avevano in cantiere. Negli anni il nostro ambiente si è evoluto facendo spazio a diversi cambiamenti lasciando però immutati i principi guida, che da sempre ci contraddistinguono e contribuiscono quotidianamente a ravvivare il nostro ambiente e la nostra utenza.
Oggi il forum dove tutti i giorni ci riuniamo per esprimere la nostra passione per il marchio della Stella è una costola del Mercedes-Benz Club Italia, un’Associazione senza scopo di lucro fondata il 29 giugno 2009, non ancora riconosciuta ufficialmente dalla Casa Madre, attiva a supporto degli affiliati che con grande senso di appartenenza e partecipazione hanno contribuito alla sua crescita trasformandola nella più importante a livello nazionale.
Dal 2019 il Mercedes-Benz Club Italia, è guidato da Roberto Capatti (alias Startaxi) nel ruolo di Vicepresidente ed Amministratore del Forum e da Giulia Mei (alias Magilla) nel ruolo di Amministratore Delegato e Vice Amministratore del Forum che, con le loro idee innovative ed il loro impegno, ne hanno permesso una costante crescita sia in numero di Soci che in termini di visibilità e presenza sempre maggiore e consolidata, grazie anche alla creazione del gruppo Facebook associato alla pagina del Club e del profilo Instagram. Anche il forum è tornato ad essere un punto di riferimento nazionale dopo alcuni anni di offuscamento a causa della nascita di diversi gruppi Facebook non controllati da regole predefinite, che costituivano la novità del momento. Dal 2022 si è unito alla squadra ed al Consiglio di Amministrazione, Francesco Palmieri (alias Francesc88) nel ruolo di Responsabile delle Attività Culturali, il quale dopo l’uscita dalla pandemia, si occupa interamente dell’organizzazione dei Raduni che registrano la partecipazione di un numero sempre crescente di Soci.
Lunga vita al Mercedes Benz Club Italia!