Evento Dreamcars StarEmilia

Su invito dalla Concessionaria Mercedes-Benz StarEmilia s.r.l. giovedi scorso  – 13 Luglio – ho avuto il piacere di partecipare all’evento Dreamcars presso il Country Club di Fossadalbero a pochi chilometri da Ferrara, durante il quale è stata presentata in anteprima nazionale la nuova Classe S facelift, l’ingresso era riservato ad un numero ristretto di Clienti


Gli invitati sono stati intrattenuti a bordo piscina con musica dal vivo e spettacolo, sono stati serviti bibite ed aperitivi seguiti da una cena a buffet ricca di squisite portate ed ottimi vini.
A fare da cornice alla manifestazione una CLA45 AMG Shooting Brake, una C Cabrio ed una nuova E Coupè.

Come di consueto, previa registrazione al desk,  c’era l’opportunità di provare 5 prestigiosi modelli  della gamma Mercedes-Benz accompagnati dai piloti della AMG Driving Academy, in particolare:
C43 AMG Cabrio, GLC 350e SUV, GLE43 AMG Coupè, S500 Cabrio,G 350d.

Ho scelto di  guidare la GLC 350e dotata di motore ibrido con unità termica ed elettrica e trazione 4Matic  che ha dimostrato un’ottima spinta selezionando la modalità S+ che utilizza l’interazione dei due motori e la per la prima volta la Classe G l’unico modello della gamma che ancora mancava alla mia collezione, si tratta di una sensazione del tutto particolare che solo questo fuoristrada stile carro armato è in grado di offrire.
Il V6 turbodiesel sembra un pò sottodimensionato per la mole della Gelandewagen, sicuramente un turbodiesel più grosso (che potrebbe arrivare il prossimo anno) sarebbe più adatto.
I due test drive sono stati davvero molto brevi (lo sapevo prima) pertanto non ho parametri sufficienti per poter giudicare le due vetture.

Al termine del buffet il momento clue della serata: la presentazione della Classe S facelift a cura del consulente di vendita Enrico Negri, la stupenda ammiraglia della Casa di Stoccarda, una 350d 4Matic full optional che porta all’esordio il nuovissimo motore turbodiesel 6 cilindri in linea di 2.9 litri (OM656) che eroga 286 CV.

La vettura, ricca di novità tecnologiche in particolare relative alla guida autonoma,  come il Distronic Active Proximity Control e l’Active Steer Assyst, è dotata dell’ultima evoluzione dei gruppi ottici Multibeam LED con abbaglianti Ultra Range capaci di una portata massima di 650 metri.

Il confort a bordo è garantito dal Pacchetto Energizing con  5 programmi personalizzabili (freschezza, calore, vitalità, piacere, benessere e training) che permettono di creare l’atmosfera più adatta nell’abitacolo impostando la musica, l’illuminazione diffusa, la climatizzazione, il massaggio dei sedili e la profumazione dell’aria.

Con la nuova Classe S, Mercedes-Benz si mantiene così al vertice nella categoria delle ammiraglie di lusso.

Ringrazio Enrico Negri e StarEmilia per l’invito a questo spettacolare evento.

Commenti chiusi.