Mercedes-Benz Milano ospita il Club per il raduno di Natale

 

Come ogni anno, anticipando le festività natalizie, i Soci del Mercedes Benz Club Italia si sono dati appuntamento per scambiarsi gli auguri e per passare una giornata a stretto contatto degli ultimissimi modelli di casa Mercedes. Anche per questa edizione il luogo di ritrovo è stato il Mercedes-Benz Center di Milano, la più grande filiale Mercedes-Benz del sud Europa.

L’autosalone situato in via Daimler 1, vanta un’ampia area interna ed esterna. All’interno si trovano: la sala conferenze; la grandissima Hall utilizzata per esporre gli ultimi modelli, che, nelle occasioni speciali, viene vestita per lo svolgimento di grandi eventi come il GLA Urban Night al quale abbiamo partecipato. Sempre all’interno si trova il Mercedes Cafè; al piano terra il Museo con l’esposizione di vetture d’epoca con ogni mese una novità; non dimentichiamo gli uffici vendita e le aree dirigenziali; da sottolineare i diversi corner suddivisi tra: Smart, Mercedes-Benz e Mercedes-AMG.

A partire dalle ore 9:30 le vetture dei soci partecipanti si sono allineate nel parcheggio. A rispondere all’invito le presenze provenienti da tutta Italia: Roma, Pescara, Genova, Milano e molte altre località.

Una volta varcata la soglia, ad accoglierci le nuovissime: GLE coupè, Nuova Classe C Cabrio, La nuova GLS Coupè, Classe A, CLA, GLA e Smart, pronte a condurci nei test drive durante la giornata.

Dopo un caffè e le chiacchiere di rito, il gruppo si è trasferito nell’auditorium al primo piano. A dare il benvenuto i componenti del consiglio Club e moderatori del Forum. Iniziando con una breve analisi delle attività svolte nell’anno 2016, è stato di seguito introdotto il calendario raduni del 2017: al Sud Italia continueranno gli incontri in collaborazione con i club Stelle Cadenti e Amici della Stella; nel Centro Italia, riproporremo il raduno sulla Cascata delle Marmore ( rimandato a causa del Terremoto 2016); nel Nord Italia, si riconfermeranno di raduni in Veneto ed Emilia Romagna. Altre date importanti che costituiranno luogo di ritrovo per i soci: La Mille Miglia 2017, la fiera di Padova “auto e moto d’epoca”, il Gran Premio di Monza di Formula 1. Ancora in fase di dicussione un’uscita in Austria oppure sempre in Germania ad Affalterbach.

Tra le novità organizzative: nuovi moderatori, l’acquisto di una nuova stampante più professionale e veloce, atta a fornire delle tessere con una qualità grafica migliore; L’arrivo di nuovi gadget per i neo iscritti dal 2017.

L’eposizione si è conclusa con il ringraziamento di tutti i presenti, ricordando i canali comunicativi del Club: il Forum, il Blog, la pagina Facebook, e il Canale Telegram che tiene una linea diretta tra il Consiglio del Club e tra soci e appassionati al Club.

La mattinata è proseguita con le prove su strada delle nuovissime Mercedes, durante le quali i Soci sono stati affiancati da piloti della famosa scuola di guida AMG Driving Academy. Tra le tante vetture presenti, a suscitare molto interesse sono state la nuova GLC coupè e nuova Classe C Cabrio.

Al termine della mattina, i Soci si sono ritirati nel Museo ove per l’occasione era stata allestita una zona di ristoro con tavole imbandite di ogni prelibatezza.

Dopo il caffè, ci siamo concessi una passeggiata curiosando qua e là nelle zone nascoste della filiale. Nel corner AMG si trovavano i modelli della casa tedesca potenziati e ristilizzati dalla fabbrica di Affalterbach. In un’altra zona dello show room abbiamo trovato la leggendaria Classe G di Otto. Forse avrete letto sul blog la storia di un signore tedesco, che con il famoso fuoristrada ha viaggiato attorno al mondo per 26 anni. Ci siamo poi addentrati nelle aree più “segrete”, e con grande stupore abbiamo visto degli esemplari alquanto singolari e rari.

 

Le foto parlano da sè: Mercedes Classe G 6×6; Classe G63 AMG; AMG GT e varie altre AMG.
Per la perfetta riuscita della giornata ringraziamo tutti i Soci del Club che hanno partecipato, la Dott.ssa Luana Panaiia (responsabile marketing per MB Milano), il sig. Filippo Campiglio del gruppo Pellegrini.