Il Club sceglie Mercedes-Benz Milano per l’incontro di Natale

Immagine60

 

Arrivati a Dicembre è arrivato il momento di tirare le somme e giungere alle conclusioni dell’attività svolta nell’anno. L’incontro prenatalizio oltre ad essere stato un’occasione per scambiarsi gli auguri, quest’anno  è stato anche un evento durante il quale i soci del club hanno trascorso una giornata a stretto contatto delle ultimissime

 

novità di casa Mercedes. Dal titolo già sufficientemente eloquente si può intuire dove si è svolta la giornata. Sabato 5 dicembre in via Daimler 1 a Milano, la prestigiosa filiale di Stoccarda ha accolto i soci del club.

 

 

Immagine45

La mattinata è iniziata alle ore 9:30 e si è articolata in diversi momenti. Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla signora Alessandra che molto gentilmente ci ha fatto una panoramica degli spazi a noi riservati. Man mano che i soci arrivavano le vetture prendevano posto nel parcheggio antistante l’ingresso. Alle 10:00 quando tutti i soci partecipanti erano arrivati, i lavori sono iniziati con un caffè di benvenuto offertoci da Mercedes-Benz Milano.

 

20151205_092849

Immagine21

 

Fatto questo il gruppo si è spostato nell’auditorium adiacente in cui si è tenuto il discorso dei rappresentati del Club e componenti dello staff. Ad aprire l’assemblea il sottoscritto che ha iniziato ringraziando i soci partecipanti provenienti da ogni zona d’Italia (Roma, Pisa, Genova, Treviso) e dalla Svizzera. Dopo una lettura del programma sono state analizzate le attività svolte nell’anno: ventidue incontri suddivisi nell’arco di un anno: sei raduni ufficiali; otto incontri serali; otto partecipazioni a manifestazioni di rilevanza nazionale (fiere dell’auto, feste locali, eventi motoristici). Da gennaio fino al 5 dicembre il club ha avuto 250 nuovi soci, oltre a tutti quelli che hanno effettuato il rinnovo.

 

Immagine27

Immagine25

 

Il 2016 per il club sarà un anno particolarmente importante poichè si festeggerà il decimo anniversario. Per questo motivo è già stato annunciato un raduno di più giorni in Germania che comprenderà la visita degli stabilimenti produttivi Mercedes e AMG a Sindelfingen e Afflaterbach, oltre alla visita del museo di Stoccarda. Anche per l’anno che verrà sono già confermati nove eventi:

Febbraio in Puglia con gli amici del Club Stellecadenti; in Marzo ci sarà l’occasione per riunirsi e visitare il salone dell’auto di Ginevra; ad Apile il Club si riunirà sul Lago di Garda; in Maggio sarà la volta dell’Emilia Romagna;  in Giugno il viaggio in Germania; in Luglio il Club si radunerà a nella Capitale; Agosto noto mese di relax non mancherà l’occasione di incontrarsi in Piemonte e in Abruzzo (a Pescara). Per finire, nel corso dell’anno verrà organizzato un track day per avvicinare i soci alla guida sportiva in sicurezza.

Durante l’esposizione del programma sono stati presentati gli istruttori della AMG Driving Academy che per l’occasione Mercedes-Benz Italia ha messo a nostra disposizione durante i test drive della gamma.  Sono poi intervenuti i colleghi del Club che hanno salutato i soci presenti.

 

Immagine13

Immagine1

 

Si parte!

Dalle 11:30 e per tutto il pomeriggio sono seguite le prove di guida su strada; tra le novità disponibili: la nuova Classe A restyling, GLE 250d, GLE coupè 350d, GLA, e smart.

 

Immagine23

Immagine3

 

Alle 12:30 le attività sono state sospese per dare spazio alla pausa pranzo. A meno che non siate già stati a Stoccarda, in pochi potranno dire di aver pranzato in un museo Mercedes. Classe S, Classe S coupè, il Mercedes Patent Motorwagen, una location degna di un vernissage artistico. Terminata la pausa pranzo si sono conclusi i test drive ed è seguito un tour guidato della struttura e del museo.

 

Immagine57

20151205_093418

 

Alle 15:30 si è giunti alla conclusione. I soci si sono scambiati gli auguri e si sono incamminati verso casa.

Per l’ottima riuscita di questa giornata a nome di tutto il Club e a nome mio personale ringraziamo Mercedes-Benz Milano, la Dott.ssa Luana Panaiia insieme a tutti i suoi colleghi e collaboratori.

 

Immagine58