The Outlierman: accessori moda per appassionati d’auto

theoutlierman_1

Dalla passione per il mondo driver e per lo stile senza tempo dei Gentleman del passato nasce un brand di accessori uomo unico nel suo genere: The Outlierman. Guanti driver, papillon, pochette, cravatte e bretelle, tutti dettagli di stile frutto dello studio dei modelli d’auto che hanno segnato la tradizione fino a essere consacrati icone intramontabili.

 

theoutlierman_9Dietro un progetto tanto originale, loro: Andrea Mazzuca ed Eleonora Dazzani, soci di MAKED, Agenzia di comunicazione e design con sede a Bologna, entrambi uniti dalla passione per le auto sportive e classiche. Nel mese di Marzo 2015 hanno avuto l’idea di creare una linea di accessori dedicati al Gentleman Driver e da quel momento non si sono più fermati. Così nel mese di Ottobre 2015 inaugurano theoutlierman.com, sito e-commerce finalizzato alla vendita in tutto il mondo ma anche un blog attraverso cui raccontare il brand e l’intero mondo Gentleman. Ogni collezione racchiude piccoli capolavori di arte artigiana dall’essenza driver, prodotti unici portatori di un messaggio unico: i guanti, studiati per esaltare il piacere della guida e migliorare la presa sul volante, rappresentano un elemento di stile irrinunciabile alla guida, così come gli accessori, creati per esternare la passione per il mondo driver tutti i giorni.

 

theoutlierman_3Una passione per la tradizione driver, dunque, ma non solo: The Outlierman si fa portavoce anche di un’altra tradizione, quella del Made in Italy tramandata da generazioni di artigiani che con cura realizzano ogni dettaglio in tutte le fasi di lavorazione. L’abilità dei mastri guantai di Napoli e l’esperienza dei designer del team e degli artigiani del polo della seta di Como raccontano un mondo fatto di tradizione e di puro genio creativo: guanti driver e accessori nascono dalla collaborazione di più artigiani, ognuno specializzato in un piccolo dettaglio così da realizzarlo in modo unico e autentico. Pelli di cervo, nappe d’agnello e sete d’altissima qualità: questi i materiali scelti per dar vita alla passione driver attraverso uno stile autentico che persegue solo l’eccellenza. Uno stile che conquisterà gli appassionati d’auto, e non solo.

 

ACCESSORI

Ogni nostra collezione nasce dalla ricerca dei modelli d’auto che hanno segnato la
tradizione e dallo studio dei loro dettagli, del design e dei colori. I nostri guanti sono studiati per esaltare il piacere della guida e migliorare la presa sul volante e rappresentano un elemento di stile per chiunque li indossi: lo stile autentico di The Outlierman.

theoutlierman_14Materiali di qualità
Realizzati con pelli di cervo e nappe d’agnello naturali e della migliore qualità, i nostri guanti accolgono i segni del tempo come una storia da raccontare.

Artigianato italiano
Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite dai mastri guantai di Napoli, tra i migliori al mondo per la produzione di guanti in pelle.

Design funzionale
Ogni elemento del design è studiato per ottimizzare l’esperienza di guida: la pelle traforata permette una corretta traspirazione mentre la lunghezza del polso assicura la migliore mobilità.

theoutlierman_18Cover in pelle
Una raffinata custodia in pelle realizzata a mano dai nostri artigiani italiani permette di portare i guanti sempre con sé e garantirne al tempo stesso una costante protezione. Abbiamo creato delle collezioni di accessori di carattere e con una propria storia fatta di auto leggendarie e di affinità con i Gentleman del passato. Realizzati interamente a mano in Italia, ne abbiamo disegnato ogni dettaglio ispirandoci alle auto icona e rendendoli accessori di stile con cui esternare la passione per il mondo driver anche quando non si è alla guida. Per vivere da Gentleman Driver tutti i giorni.

theoutlierman_13Design esclusivo
Tutte le collezioni nascono della ricerca dei trend passati e dello studio delle tendenze attuali. Il talento dei nostri designer è la chiave per un prodotto autentico e ricco di personalità.

100% seta di qualità
Le sete selezionate, provenienti dal polo della seta di Como, garantiscono una linea di prodotti brillante e piacevole al tatto che esalta ogni dettaglio.

Fatto a mano in Italia
Dal design alla confezione, tutte le fasi di progettazione e lavorazione sono eseguite interamente a mano in Italia al fine di rendere ogni singolo accessorio un pezzo unico.


Segnaliamo inoltre che il Mercedes-Benz Club Italia e The Outlierman hanno avviato una convenzione: a tutti i soci del Club viene riservato uno sconto interessante applicabile mediante codice sul carrello. Per conoscere le modalità i signori soci sono invitati ad accedere all’area riservata: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=55

Sul catalogo on-line può essere visualizzata l’intera collezione e sul sito e-commerce possono essere effettuati gli acquisti:  http://www.theoutlierman.com/

theoutlierman_25

Commenti chiusi.