Raduno Mercedes-Benz Club Italia a Trani – Resoconto e Fotogallery

trani6

Per la prima volta nella storia del Mercedes-Benz Club Italia, domenica 11 Ottobre 2015 con alcuni soci ci siamo riuniti nella Perla dell’Adriatico, la città di Trani, in Puglia. Il porto, l’architettura e la storia di questa splendida cittadina, nonostante l’uggiosità della pioggia, hanno fatto da degna cornice al quadro delle nostre splendide Stelle radunate in Piazza Plebiscito, unendo appassionati dal Nord a Sud d’Italia in un un’unica location. Con noi, per questo evento, ha partecipato Stelle Cadenti, il Club degli appassionati delle Mercedes d’epoca, rappresentato dall’amico Domenico Ranieri e da alcuni soci.

Già all’arrivo in piazza alle 9.30, di alcune delle auto in mostra, la gente iniziava ad avvicinarsi incuriosita dall’evento, e man mano che i soci arrivavano entrando in piazza sfilando come in passerella, il pubblico aumentava con i propri ombrelli aperti passeggiando tra le stelle, nuove fiammanti come: C220 Premium AMG Line, la splendida SLK R172 di Antonio Pizzi (titolare di La Cura Dell’Auto sponsor per questo evento), le W204  C220CDI e C250 CGI Avantgarde, W246 CDI Premium, una 200E W124 nella perfetta colorazione 199 blue/black, delle lussuosissime Classe S W140, tra cui una 600 V12 e W126 tra 280SE e 420SEL, e coupé come C123 230CE e C124 200CE.

trani62

Assaliti dalle nostre domande i gentilissimi e preparatissimi driver delle fiammanti Classe A restyling (S176), in versione 180 CDI Sport Pack AMG, e il nuovo SUV GLC 220d 4Matic Sport con Pack AMG, esposte in piazza dalla concessionaria Motoria di Trani.  Nel frattempo, alcuni amici sono riusciti a fare un veloce giro nel centro della città per ammirare la famosissima Cattedrale Romanica, con il tempo che faceva i capricci, ed altri a fotografare, commentare modifiche, lavori, restauri, pregi e … solo pregi delle proprie vetture.

trani14bis

Alle 12.30 circa, il gruppo si è spostato verso il ristorante, dove i soci hanno ricevuto in omaggio i gadget degli sponsor Michelin, La Cura Dell’Auto e del Mercedes-Benz Club Italia. A tavola i partecipanti delle altre regioni hanno potuto deliziarsi gustando le specialità pugliesi a base di pesce, caratteristica della località che ci ha ospitato e, tra un bicchiere di vino e l’altro, tra opinioni culinarie, tra battute con la fortissima Silvana alias Silti, tutti suggerivano già di organizzare un nuovo raduno nell’amato Sud.

trani47

Ringrazio per  la presenza gli sponsor Michelin, La Cura Dell’Auto, e la Concessionaria Mercedes-Benz Motoria Maldarizzi Automotive Group, ma desidero ringraziare per la loro meravigliosa partecipazione anche tutti gli amici soci del Mercedes-Benz Club Italia e del Club Stelle Cadenti.

Arrivederci al prossimo RADUNO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *