Cena tra appassionati Mercedes-Benz: una tavolata lunga 1000km!

mercedes benz club italia incontro abano terme

 

Un record! Venerdì 11 settembre a Roma, Lecco ed Abano Terme si sono riuniti gli appassionati Mercedes-Benz d’Italia. Non sono novità gli incontri infrasettimanali come questi ma l’eccezzionalità è dovuta dal fatto che nella stessa serata se ne sono tenuti tre.  Per esigenze organizzative non è stato possibile far collidere anche un quarto incontro tenutosi in Sicilia sabato 12 settembre. Sono stati dunque tre gli incontri nella stessa serata, in altre parole, quattro nell’arco di 24 ore!

 

mercedes benz club italia incontro roma

 

Come è stato possibile?

Di norma i raduni ufficiali sono occasioni per ritrovarsi con le proprie auto nelle più belle piazze d’Italia e conoscersi tra soci del Club; ci si scambiano contatti ed esperienze e terminato il raduno i rapporti continuano da dietro ad una tastiera. In questi contesti si creano gruppi e nuove amicizie dalle quali poi nascono queste iniziative. Inizialmente tramite contatto diretto (SMS e chiamte) poi sul forum e per finire su facebook viene fatta condivisione dell’evento in maniera da avvicinare nuovi appassionati. Queste serate permettono agli iscritti al forum, ai fans di facebook e agli estimatori del marchio di incontrarsi fisicamente per condividere opinioni, discutere sulle novità di casa Mercedes, chiedere consigli per l’acquisto o per la cura dell’auto, il tutto durante il piacere di una cena. Dal 2006 ad oggi sono stati organizzati più di 50 incontri infrasettimanali in tutta Italia, con la costante presenza di nuovi partecipanti.

 

cena appassionati mercedes benz roma lecco abano terme

 

Fino ad ora non si era mai pensato di riunire più incontri nel corso di un’unica serata ma ad incoraggiare la scelta vi è stata anche la spinta competitiva, ovvero la “gara” sulla serata che totalizzava più partecipanti, ed il proposito di una videoconferenza di gruppo. A Lecco la serata è iniziata verso le ore 20:00. Alcuni dei partecipanti si sono dati appuntamento in anticipo per un aperitivo, altri invece si sono uniti direttamente per cena.

 

lecco mbci

 

A Roma e ad Abano Terme la serata invece è iniziata alle 20:40. Mentre i colleghi lecchesi terminavano le prime portate, nella Capitale e in quel di Abano le auto iniziavano a prende posto nei parcheggi.

 

roma mbci

 

Settanta le persone coinvolte, quarantiacinque le auto presenti (tra cui 2 AMG); tre incontri multigenerazionali che hanno riunito gli appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia.

Per dovere di cronaca dobbiamo dire che a collocarsi al primo posto sono stati i partecipanti della cena di Lecco seguiti a pari merito da quelli di Roma e Abano Terme.

 

padova mbci

 

Per chi in futuro desiderasse partecipare a questi incontri, invito a seguire la pagina facebook e la sezione Meeting sul sito www.mercedesbenzclub.it. Ricordo inoltre che domenica 11 ottobre si terrà il raduno ufficiale a Trani in Puglia, mentre domenica 26 ottobre nel corso della Fiera Auto e moto d’epoca a Padova avremo modo di rtrovarci nuovamente tra appassionati ed estimatori. Come di consueto ringrazio gli organizzatori delle serate: Gianmarco per Roma, Enzo per Lecco, Toti per Catania, e il sottoscritto per Abano.

 

sicilia mbci

 

Un piccolo extra per i lettori blog: alzate il volume e godetevi il sound della GLA 45 AMG e della SLK 55 AMG.

 

 

 

 

 

 

Commenti chiusi.