Da Pescara con passione – foto raduno Mercedes-Benz Club Italia

raduno mbci ritrovo 0 0 0

 

Con il duemilaquindici siamo arrivati alla quarta edizione del raduno abruzzese. Inizalmente nato come un ritrovo informale tra soci che ogni anno passavano le ferie nel capoluogo, con lo stesso spirito, domenica 2 agosto il Club si è riunito a Pescara. A partecipare  al raduno i soci provenienti da: Abruzzo, Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana. Come da programma il ritrovo era stato fissato per le ore 10:00 ma già alle 8:30 i mattinieri erano all’autolavaggio per preparare le vetture.

raduno mbci ritrovo 3

raduno mbci ritrovo 0

Man mano che il gruppo si infoltiva, aumentava l’interesse dei passanti che incuriositi chiedevano spiegazioni. Con grande piacere abbiamo conosciuto un lettore del forum di Pescara che riconoscendo un particolare di una foto caricata sulla pagina del raduno, ci ha raggiunti con la propria Classe B per conoscerci dal vivo.

Distribuiti i gadget e fatte le foto di rito, i signori si sono spostati al bar per un aperitivo mentre le signore si sono dedicate allo shopping. Ad attirare l’attenzione uno stand Jeep all’interno del quale si svolgevano test di guida in condizioni off road; particolarmente interessanti le simulazioni di perdita di aderenza con un’inclinazione di 45° pari al 100%. L’occasione è servita anche per riflettere sulla nuova gamma di SUV Mercedes (GLE e GLE coupè, GLA, GLC, classe G) per poi fare un confronto con le rivali.

raduno mbci ritrovo j

 

raduno mbci riflessioni

Alle 12:30 il gruppo si è avviato per raggiungere il ristorante. Sono seguiti 20 km di stradine attraverso le colline abruzzesi, un misto tra vie alberate, piccoli borghi “fantasma”, curve strette e dossi. Pur restando nel rispetto del codice della strada l’arrivo al ristorante è stato divertente ed appassionante.

mbci pescara tour 1mbci pescara tour 5

Ad allietare il pranzo due liete notizie: l’arrivo di due futuri baby benzer e il matrimonio del celebre MercedesMods. Portata dopo portata si è giunti al taglio della torta e alle 18:00, dopo i saluti e ringraziamenti alcuni soci si sono messi in cammino alla volta di casa mentre altri hanno proseguito con le vacanze.

Ringraziando come sempre tutti coloro che hanno partecipato e il nostro sponsor Michelin Italia, colgo l’occasione per ricordare il prossimo raduno che si terrà domenica 16 agosto sulle rive del Lago Maggiore a Verbania, un incontro con i fuochi artificiali  (nel vero senso della parola).

mbci pescara pranzo 4

 

Commenti chiusi.