Vendite record di Mercedes-AMG in Italia

AMG_Performance_Tour(8)

AMG è sempre più alla conquista dell’Italia, mentre il brand Mercedes-Benz cresce ancora a livello mondiale.

 

Primi sei mesi 2015: +44% !  Un netto segno di crescita, quello registrato dal numero di vendite di compatte, ammiraglie e supercar griffate Mercedes-AMG.  Gli italiani dimostrano di essere sempre più direttamente coinvolti dal Marchio sportivo High Performance della Stella, grazie a diverse iniziative in pista dell’AMG Driving Academy e agli eventi organizzati sulle strade del Grand Tour dedicato alla nuova GT e del Performance Tour,  in collaborazione con gli otto AMG Performance Center italiani, partner fondamentali per la crescita del Marchio in Italia, fra cui spicca il nuovo AMG Performance Center di Milano dentro il Mercedes-Benz Center a pochi passi dall’ingresso di EXPO, completamente rinnovato secondo le nuove corporate guideline del Marchio di Affalterbach.

 

AMG_Performance_Tour(10)

 

20 modelli. Un grande successo ottenuto anche grazie ad un’offerta di prodotto unica nel segmento Premium.  La gamma Mercedes-AMG conta infatti ben 20 modelli, fra Berline, Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Coupè, SUV e supersportive: ogni segmento di mercato può vantare oggi una Mercedes-AMG.

 

Mercedes-AMG_Grand_Tour_(8)

 

Il Grand Tour di Mercedes-AMG GT.  Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con gli AMG Performance Center italiani ha organizzando un evento ispirato al tradizionale ‘Grande Giro’ settecentesco lungo le strade più belle della Penisola, in un viaggio emozionante dalla Sicilia allo Stelvio, per ricercare piaceri, sensazioni e sapori che vanno oltre la guida fine a se stessa, seguendo un itinerario alla riscoperta della miglior esemplificazione del concetto di turismo, al volante della prima, vera, Granturismo ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach.  Il Grand Tour di Mercedes-AMG GT è un vero e proprio arricchimento culturale, attraverso i percorsi automobilistici, enogastronomici e paesaggistici più belli d’Italia, le più affascinanti dimore storiche ed esclusive visite culturali.

 

AMG_Performance_Tour(6)

 

Il Performance Tour.   Gli appassionati e i clienti del Marchio di Affalterbach, hanno la possibilità di intraprendere un Tour coinvolgente alla guida delle performanti vetture firmate Mercedes-AMG.  Ogni tappa prende il via da uno dei sei AMG Performance Center italiani e si conclude con la visita ad un partner italiano di Mercedes-AMG.  Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale sono i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà e che raccontano l’eccellenza italiana.  Un viaggio che passa quindi per Brembo che in oltre cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture Mercedes-AMG,  proseguendo con  Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che realizza da alcuni anni una esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG,  coinvolgendo anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.  Quest’anno inoltre si aggiungono  IWC Schaffhausen, eccellenza della manifattura orologiera, che da diversi anni realizza insieme alla Casa di Stoccarda esclusive ‘limited edition’ che vestono i polsi di tanti appassionati e collezionisti, e MV Agusta, il nuovo partner di Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote.

 

AMG_Driving_Academy_(8)

 

L’AMG Driving Academy.  Sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria, passando per le piste innevate di Cortina d’Ampezzo, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli istruttori dell’Academy, possono provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach. L’AMG Driving Academy nasce per condividere la stessa passione con altre persone, ma innanzitutto anche per rendere gli amanti della guida sportiva più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare con maggior sicurezza e padronanza ogni situazione di marcia migliorando il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti.

 

CLA_45_Shooting_Brake_(7)Gli AMG Performance Center.  Veri e propri ambasciatori del Marchio sul territorio, sono ormai oltre 400, distribuiti in 27 Paesi nel mondo.  In Italia sono 8, tra i quali spicca il nuovo AMG Performance Center dentro il Mercedes-Benz Center a pochi passi dall’ingresso di EXPO, in Via Gallarate 450/ angolo Via Daimler, completamente rinnovato.  Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita e nell’assistenza, possibilità di test drive al volante delle principali novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere un’esperienza speciale, avvicinandosi al mondo sportivo AMG.

 

Mercedes-AMG_Grand_Tour_(10)

 

 

 

Commenti chiusi.