AMG Driving Academy 2015: si riaccendono i motori !

AMG-Driving-Academy-Italia-2015-Cortina-d'Ampezzo_00033

Il nuovo anno dell’AMG Driving Academy Italia riparte fra le bianche strade di Cortina d’Ampezzo, per proseguire nei prossimi appuntamenti fra i cordoli di alcuni famosi autodromi italiani. 

 

Cortina d’Ampezzo.  Il 14 e 15 marzo si è aperta la nuova stagione dell’ AMG Driving Academy Italia in una pista innevata cui faceva da sfondo l’affascinate e rara bellezza delle Dolomiti Ampezzane. Nell’evento gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’ hanno potuto provare il brivido della guida in condizioni climatiche difficili, apprendendone i fondamentali per percorrere senza pericoli qualsiasi strada innevata o ghiacciata.  Dopo questo primo appuntamento, il programma prevede prove su alcuni dei più famosi circuiti italiani, con a disposizione molte vetture AMG, fra cui risaltano le nuove GT e C 63.  Tra le novità di quest’anno anche la partnership con Dunlop, fornitore esclusivo dell’AMG Driving Academy per tutte le attività internazionali.

 

Velocità, ma anche sicurezza.  Scendere in pista alla guida di bolidi da centinaia di cavalli, è un modo per dar libero sfogo alla passione per la velocità, ma allo stesso tempo costituisce una occasione importante per migliorare le proprie capacità di guida, grazie anche agli utili insegnamenti di piloti-istruttori professionisti.  Un fattore importante da considerare in questi casi, è che imparando a domare i cavalli nelle condizioni limite di aderenza e tenuta del mezzo, si acquisisce un migliore controllo nella guida di tutti i giorni, in particolar modo durante le manovre di emergenza che possono occorrere per scongiurare un incidente.  L’AMG Driving Academy nasce proprio con l’obiettivo di accrescere la sicurezza di guida, rendendo i partecipanti più consapevoli,  e migliorandone lo stile di guida grazie alla supervisione di esperti.  Inoltre ogni evento è una ottima occasione per conoscere persone che condividono la stessa passione, con cui poter scambiare opinioni e consigli.

 

AMG-Driving-Academy-Italia-2015-Cortina-d'Ampezzo_00029AMG Driving Academy 2015: le vetture.  Gli appassionati del marchio Mercedes-AMG, hanno a loro disposizone, assistiti dagli istruttori dell’AMG Driving Academy, molti scalpitanti modelli che ben rappresentano la più recente produzione della Casa di Affalterbach. Oltre alla spettacolare Mercedes-AMG GT, faranno parte del gruppo la nuova Mercedes-AMG C 63 (Berlina e Station Wagon), la suggestiva Roadster SL 63, l’affascinante CLS 63, e le ambasciatrici della famiglia di compatte high performance della Stella: A 45, GLA 45 e CLA 45, anche nella nuova versione Shooting Brake.

 

I corsi dell’AMG Driving Academy in Italia.  Oltre al Corso AMG Neve, che si è svolto a Cortina d’Ampezzo, e consente di approfondire le tecniche di guida sportiva sui fondi a ridotta aderenza, sono in programma altri appuntamenti, della durata di un giorno, che si svolgono interamente su pista e che costituiscono il Corso AMG Base, nei quali i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida sportiva dei bolidi AMG in condizioni di sicurezza.

 

Il calendario della stagione 2015

14, 15 Marzo

Cortina D’Ampezzo – Pista Snow Ice

Corso AMG Neve

7 Maggio

Autodromo di Vallelunga

Corso AMG Base

17 Giugno

Autodromo di Adria

Corso AMG Base

1, 2 Ottobre

Autodromo di Modena

Corso AMG Base

Per chi fosse interessato a prenotare questi appassionanti eventi, cui hanno già preso parte anche molti nostri soci, riporto di seguito tutti i contatti della Driving Academy in Italia:

M.A. Consulting srl – Via della Liberazione 71 – 20068 Peschiera Borromeo (Mi)

Tel. 02.55.30.84.00   –   Fax. 02.55.30.08.38

info@amgacademy.it   –   segreteria@amgacademy.it