Roland Schell è il nuovo presidente di Mercedes-Benz Italia

Renato Losito

Roland-Schell-nuovo-Presidente-Mercedes-Benz-Italia

Roland Schell, già Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia dal 2011, ha assunto il ruolo di Presidente di Mercedes-Benz Italia, mentre Alwin Epple lascia il vertice della Filiale italiana della Casa con la Stella per andare a coordinare il progetto Transforming Europe a Stoccarda.

 

Presidente di Mercedes-Benz Italia. Roland Schell è stato nominato nuovo presidente di Mercedes-Benz Italia, al culmine di una lunga esperienza all’ interno della Casa della Stella. Nato a Rastatt, in Germania, è entrato nel gruppo nel 1993, iniziando la sua carriera nell’ambito dell’own retail in Germania fino al 2005, quando, arrivato in Francia, ha assunto l’incarico di Direttore della Filiale Mercedes-Benz di Parigi. Nel 2005 diviene Direttore Generale Retail Management fino alla carica, nel gennaio 2009, di Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia. Dal 2011 è Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia.

 

Transforming Europe.  Alwin Epplel, l’ex-presidente, lascia Roma per Stoccarda, dove assumerà il coordinamento di Transforming Europe, la strategia della Region Europe del “Fit for Leadership: Next Stage”.  Grazie a Transforming Europe l’azienda sarà in grado di raggiungere l’obiettivo di diventare il primo marchio premium in termini di vendite e profittabilità grazie ad un’ottimizzazione del Marketing & Sales e dell’Aftersales Mercedes-Benz Cars.  Alwin Epple avrà la responsabilità dello sviluppo, coordinamento e implementazione di iniziative per semplificare e rendere più efficiente il business a livello europeo e stabilire un’integrata, armonizzata e dedicata struttura Mercedes-Benz Cars.

 

 

Commenti chiusi.