Mercedes-Benz Classe S premiata “Auto di lusso dell’anno”

 

Mercedes-Benz-S-Class-W222

 

La nuova Mercedes-Benz Classe S W222 continua a vincere le recensioni e i premi delle più autorevoli riviste del settore.  Nel corso dei Business Car Awards l’ammiraglia di Stoccarda si è guadagnata

sette premi tra cui quello di “Auto di lusso dell’anno“. Nel corso della premiazione è stato assegnato all’omonima casa produttrice il titolo di “Miglior produttore dell’anno“. In molti si aspettavano questo risultato sia in relazione della crescente influenza e presenza sul mercato, sia per l’avanguardia nella sicurezza e nella tecnica di cui Mercedes ha fatto un proprio “must” dall’alba dei tempi. L’assegnazione del titolo di “auto di lusso dell’anno” avvenuto per il secondo anno consecutivo, sta a decretare la qualità e il prestigio che contraddistinguono il marchio Mercedes-Benz. La Classe S prima tra le vetture di lusso ha stabilito nuovi nuovi standard per la valutazione delle auto facenti parte il segmento “S”.

Di seguito l’elenco dei premi che la Classe S si è guadagnata nel corso del 2014 e le relative testate che li hanno attribuiti:

  • Best Luxury Car – Fleet World Honours
  • Best Executive Car – Diesel Car, Car of the Year Awards
  • Best Chauffeur Car – Fleet News Awards
  • Best Luxury Car – UK Car of the Year
  • Luxury Car of the Year – BusinessCar Awards
  • Best Luxury Car – What Car? Awards
  • Luxury Car of the Year – CarBuyer Awards

A questi titoli si aggiunge anche quello di “Women’s World Car of the Year 2014” ricevuto nel mese di dicembre 2014. Una giuria al femminile composta da giornaliste specializzate nel settore automobilistico e provenienti da 15 paesi in tutto il mondo, ha assegnato il massimo punteggio all’ammiraglia tedesca che si era ritrovata a competere con cinque rivali.  A determinare la vittoria del premio non sono stati solamente il design, le funzioni tecniche, e il comfort, ma hanno dipeso anche ilfattore wow, il sex appeal e il rapporto qualità-prezzo.

 

fonte: daimler.com

Alberto Zilvetti

Commenti chiusi.