Ciak, si gira!
I veicoli Mercedes-Benz sono nuovamente sul set del nuovo film “Jurassic World“, il quarto di una saga che ha avuto origine nel 1993 con il primo “Jurassic Park” diretto da Steven Spielberg e basato sul libro scritto da Michael Crichton. A ventidue anni di distanza Spielberg ha riproposto un nuovo capitolo della rivoluzionaria saga di film di fantascienza. Durante le avventure nella giungla del “Mondo Giurassico”, i personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riporranno la loro fiducia nelle capacità off-road di vari veicoli Mercedes–Benz, soprattutto nella nuovissima GLE Coupé che per la prima volta farà il suo debutto in questo film.
“Siamo lieti di essere stati in grado di supportare questa epica di avventura con i nostri veicoli”, ha detto il dottor Jens Thiemer, Direttore Marketing e Comunicazione di Mercedes–Benz Cars. “La nostra ampia gamma di SUV rispondeva perfettamente con i requisiti di “Jurassic World”, in particolare la nuova GLE Coupé.” Il primo prototipo di questo nuovo SUV è stato fatto a mano appositamente per le riprese, e verrà lanciato sul mercato a metà 2015. “Questo film ci ha messo duramente alla prova in quanto le riprese sono iniziate con un anno e mezzo di anticipo dal lancio sul mercato del veicolo, e come potrete immaginare le misure di sicurezza sul set erano enormi. Anche la distanza dei luoghi delle riprese hanno costituito una difficoltà: dapprima sulle isole hawaiane di Oahu e Kauai, e poi sulle aree protette della NASA in New Orleans; il trasferimento dei veicoli doveva essere fatto al riparo dagli occhi di fotografi e curiosi.”
“La scelta di far debuttare la nuova GLE Coupé in Jurassic World è stata naturale, a dimostrare la continuità del rapporto con Mercedes-Benz” ha detto il produttore Frank Marshall. “Il pubblico potrà riconoscere che i veicoli scelti per la realizzazione del film si prestano perfettamente come mezzi di trasporto all’interno del parco a tema”. Sul set di questa nuovo film vedremo alcuni modelli della casa tedesca di Stoccarda, tra cui:
Dopo il primo Jurassic Park datato 1993 sono seguiti: “Jurassic Park – il mondo perduto” del 1997, “JurassicPark III” del 2001 e “Jurassic World” la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista a partire dal 12 giugno 2015. Non è una novità la partnership tra la casa cinematografica Universal e Mercedes-Benz, infatti già nel 1997 con il film “Jurassic Park: Il mondo perduto” ci fu un accordo che vide l’esordio della Mercedes Classe ML W163.
Universal Pictures è una divisione di Universal Studios (www.universalstudios.com ). Universal Studios è parte di NBCUniversal. NBCUniversal è una delle principali società di media e intrattenimento del mondo, nello sviluppo, produzione e commercializzazione di notizie e informazioni di intrattenimento ad un pubblico globale. NBCUniversal possiede e gestisce un importante gruppo di reti di informazione, una società d‘immagine, diverse produzioni televisive, un gruppo di stazioni televisive e parchi a tema di fama mondiale. NBCUniversal è una filiale di Comcast Corporation.
Fonte: daimler.com
Alberto Zilvetti