Mercedes-Benz GLE Coupè nel film Jurassic World


mercedes-jurassic-world-1

 

Ciak, si gira!

I veicoli Mercedes-Benz sono nuovamente sul set del nuovo film “Jurassic World“, il quarto di una saga che ha avuto origine nel 1993 con il primo “Jurassic Park” diretto da Steven Spielberg e basato sul libro scritto da Michael Crichton. A ventidue anni di distanza Spielberg ha riproposto un nuovo capitolo della rivoluzionaria saga di film di fantascienza. Durante le avventure nella giungla del “Mondo Giurassico”, i personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riporranno la loro fiducia nelle capacità off-road di vari veicoli MercedesBenz, soprattutto nella nuovissima GLE Coupé che per la prima volta farà il suo debutto in questo film.

mercedes-jurassic-world-2

mercedes-jurassic-world-8

Siamo lieti di essere stati in grado di supportare questa epica di avventura con i nostri veicoli”, ha detto il dottor Jens Thiemer, Direttore Marketing e Comunicazione di MercedesBenz Cars. “La nostra ampia gamma di SUV rispondeva perfettamente con i requisiti di “Jurassic World”, in particolare la nuova GLE Coupé.”   Il primo prototipo di questo nuovo SUV è stato fatto a mano appositamente per le riprese, e verrà lanciato sul mercato a metà 2015Questo film ci ha messo duramente alla prova in quanto le riprese sono iniziate con un anno e mezzo di anticipo dal lancio sul mercato del veicolo, e come potrete immaginare le misure di sicurezza sul set erano enormi. Anche la distanza dei luoghi delle riprese hanno costituito una difficoltà: dapprima sulle isole hawaiane di Oahu e Kauai, e poi sulle aree protette della NASA in New Orleans; il trasferimento dei veicoli doveva essere fatto al riparo dagli occhi di fotografi e curiosi.”

mercedes-jurassic-world-4

mercedes-jurassic-world-5

La scelta di far debuttare la nuova GLE Coupé in Jurassic World è stata naturale, a dimostrare la continuità del rapporto con Mercedes-Benz” ha detto il produttore Frank Marshall. “Il pubblico potrà riconoscere che i veicoli scelti per la realizzazione del film si prestano perfettamente come mezzi di trasporto all’interno del parco a tema”. Sul set di questa nuovo film vedremo alcuni modelli della casa tedesca di Stoccarda, tra cui:

Dopo il primo Jurassic Park datato 1993 sono seguiti: “Jurassic Park – il mondo perduto” del 1997, “JurassicPark III” del 2001 e “Jurassic World” la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista a partire dal 12 giugno 2015. Non è una novità la partnership tra la casa cinematografica Universal e Mercedes-Benz, infatti già nel 1997 con il film “Jurassic Park: Il mondo perduto” ci fu un accordo che vide l’esordio della Mercedes Classe ML W163.

Mercedes-Benz ML 320 1997

jurassic-world

Universal Pictures è una divisione di Universal Studios (www.universalstudios.com ). Universal Studios è parte di NBCUniversal. NBCUniversal è una delle principali società di media e intrattenimento del mondo, nello sviluppo, produzione e commercializzazione di notizie e informazioni di intrattenimento ad un pubblico globale. NBCUniversal possiede e gestisce un importante gruppo di reti di informazione, una società d‘immagine, diverse produzioni televisive, un gruppo di stazioni televisive e parchi a tema di fama mondiale. NBCUniversal è una filiale di Comcast Corporation.

 

Fonte: daimler.com

Alberto Zilvetti