Mercedes Connect Me. Connessi online alla propria auto.

Roberto Capatti

connect-me-Mercedes-008

 

Tutti gli amanti delle auto, di tanto in tanto pensano a quale aspetto avranno queste nel futuro. A tale proposito essi immaginano macchine super intelligenti che comunicano con noi, che ci proteggono e che ci porteranno da A a B in un batter d’occhi. Quello che molti non sanno è che questa visione è già realtà e che Mercedes Connect Me rappresenta l’ingresso nella nuova era delle automobili.

 

Mercedes Connect Me collega in rete mediante internet il conducente e il veicolo all’ambiente circostante, ad altri veicoli ed utenti della strada, all’infrastruttura per il traffico, alle centrali per le chiamate d’emergenza e ai servizi meteo in tempo reale.

 

connect-me-Mercedes-006

 

PANORAMICA DEI SERVIZI

Chiamata d’emergenza Mercedes benz

Nel caso di grave incidente i sensori di crash attivano in automatico la chiamata di emergenza e comunicano la posizione precisa, il numero dei passeggeri ed altri importanti dati del veicolo al call centre specifico Mercedes Benz.

Il servizio di Chiamata d’emergenza Mercedes Benz è attivo dalla fabbrica e rimane tale per l’intero ciclo di vita dell’auto.

Servizi di base

I servizi di base sono attivi non appena il cliente avrà accettato le condizioni e lo saranno per l’intero ciclo di vita dell’auto.

Manutenzione

Trasmissione del fabbisogno di manutenzione alla officina prescelta dal cliente e contatto della stessa con il cliente.

Telediagnosi

Trasmissione dello stato di usura delle parti diagnosticabili all’officina (pastiglie freni,liquidi scarsi ecc…) prescelta dal cliente e contatto della stessa con il cliente

Gestione incidenti

Aiuto tecnico/rimorchio tramite Mercedes-Benz service 24H e soccorso medico sul luogo.

Gestione guasti

Trasmissione dei guasti e del luogo ove si trova il veicolo in panne al call-center Mercedes-Benz per un soccorso immediato ed efficace.

 

connect me

 

SERVIZI REMOTE ONLINE

I servizi Remote Online sono attivi dalla fabbrica appena il cliente avrà accettato le condizioni, sono validi per tre anni dalla immatricolazione e sono prolungabili per altri tre anni dietro pagamento di una quota.

Stato della vettura da remoto

Controllo pressione pneumatici, livello carburante ed altri dati online direttamente sullo smatphone o tablet del cliente.

Localizzazione veicolo

Rilevamento della posizione del veicolo tramite internet tracking.

Chiusura o apertura porte da remoto

E’ possibile verificare in tempo reale se l’auto è stata chiusa e tramite smartphone o tablet aprire o chiudere la stessa.

Tracking geografico del veicolo

Per assicurarsi che il veicolo non abbia lasciato la zona dove lo si era lasciato.

Programmazione e regolazione riscaldamento ausiliario tramite smartphone

LIVE TRAFFIC INFORMATION

In base ai dati sul traffico in tempo reale la rotta di navigazione viene impostata e modificata in continuazione.

 

Per maggiori informazioni:

https://app.secure.mercedes-benz.com/app/#/chooseDesktop