Mercedes Classe A: Restyling previsto per fine 2015

Alberto ZilvettiMercedes-A-Klasse-facelift-restyling-2015-001

 

Sono passati due anni dal suo debutto e la Nuova Mercedes-Benz Classe A W176 inizia a prepararsi per il suo restyling di gioventù. E’ plausibile pensare che la presentazione del facelift della piccola hatchback avverrà nel corso del Salone dell’auto di Francoforte nel 2015.

 

Molto probabilmente questo restyling riserverà: fari anteriori meno “spigolosi” e full LED, nuove ottiche per i fari posteriori, paraurti rinnovati e modifiche di dettaglio per gli interni, un pò come è stato per il recente facelift della Classe B W245. Come si è già notato su altri modelli, nei prototipi di restyling, alcune innovazioni non sempre vengono inserite in fase di collaudo allo stesso tempo. Quindi, alcuni nuovi particolari come il paraurti posteriore o gli scarichi verranno aggiunti in seguito.

 

Dal lato motoristico è possibile aspettarsi degli aggiornamenti di potenza: la motorizzazione 220 CDI ad esempio, potrà passare dagli attuali 170 cv a 177 cv, e avrà un piccolo incremento della coppia stimabile  a  10/20 Nm, a garantire l’affidabilità del cambio automatico DCT a doppia frizione. A nostro avviso anche la grafica del sistema multimediale subirà degli aggiornamenti e verranno introdotti ulteriori optional attualmente già presenti su altri modelli.

 

Mercedes-A-Klasse-facelift-restyling-2015-002