Mercedes Concept Style Coupé: le foto dal vivo da Los Angeles

Premettiamo una cosa: dalle foto non si capisce quant’è bella! Gorden Wagener è un genio, veramente, mi ha impressionato, l’auto risulta molto proporzionata e riprende alcune linee storiche del marchio rendendole più moderne ed attuali. La linea del tetto ricorda molto la CLS, il posteriore riprende in parte qualche linea vista sulla SLR, l’interno riprende Classe A: insomma un’auto tutta nuova con alcuni richiami al presente ed al passato.
La versione stradale, che dovrebbe chiamarsi CLA (uso il condizionale perchè non ne sono ancora sicuro al 100%), sarà introdotta nel 2013 e riprenderà fedelmente le linee di questa concept. Ovviamente specchietti, maniglie delle portiere e fanali saranno sostituiti da alcuni elementi meno delicati, in quanto su una versione su larga scala risulterebbero troppo complessi. I cerchi da 20 pollici saranno sostituiti con ruote dalle dimensioni più umane: la versione AMG, che verrà prodotta successivamente all’introduzione sul mercato, avrà la trazione 4Matic e monterà ruote da 19 pollici. La CLA sarà 2 centimetri più alta della Concept e manterrà tutte le altre caratteristiche della vettura.
Il telaio, lo stesso di Classe B, non è stato modificato, così come l’interasse che, su questa vettura, sembra molto più lungo di quanto effettivamente sia. Sedendosi all’interno dell’abitacolo la vettura risulta comoda e spaziosa al contrario dell’impressione che potrebbe dare dall’esterno. La posizione di guida non è molto rialzata e rende il guidatore molto partecipe all’interno dell’auto, dandogli la sensazione che la vettura sia disegnata attorno a lui. Molto carino il sistema di luci delle bocchette d’aria che, a seconda della temperatura, emette una luce di colori diversi.
Personalmente sono rimasto impressionato da quanto l’auto sia proporzionata, perfetta per il pubblico e per il nuovo segmento che andrà a creare: una CLS delle giuste dimensioni ad un prezzo abbordabile!
Come dico sempre e non mi stancherò mai di dire: Mercedes Uber Alles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *