Nuova classe C-coupè AMG DTM 2012

I piloti di Forula 1 della MERCEDES GP Petronas,  Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno presentato il nuovo DTM AMG Mercedes-Benz Classe C Coupé per la stagione 2012 del DTM al Salone Internazionale di Francoforte, a fianco il Dr. Dieter Zetsche, Chairman del Board of Management di Daimler AG e capo della Divisione Mercedes-Benz Cars, e Norbert Haug, vice-presidente, Mercedes-Benz Motorsport.

La nuova vettura è basata sulla Mercedes-Benz Classe C Coupé, che è stata lanciata in tutto il mondo nell’estate del 2011, ed è la prima vettura DTM Mercedes-Benz ad essere costruita intorno ad un nuovo concetto di sicurezza, sviluppato in collaborazione con eV ITR, la DMSB ed i produttori DTM. La nuova vettura incorpora un telaio monoscocca in fibra di carbonio con un roll-bar realizzato in acciaio ad alta resistenza.

 Inoltre, ogni veicolo è dotato di sei celle di assorbimento di energia in caso di incidente, dando al conducente di protezione aggiuntiva anteriore, posteriore e laterale.

Svilppo, progettazione e produzione della nuova vettura sono iniziati nel giugno 2010 presso la sede HWA in Affalterbach, nei pressi di Stoccarda, in Germania.

HWA è responsabile della produzione delle vetture, compresi i motori.

Michael Schumacher: “Il nuovo Mercedes-Benz DTM 2012 sembra fantastico, ma quello che trovo ancor più impressionante della vettura è il nuovo concetto di sicurezza con la sua cellula di sicurezza innovativa in fibra di carbonio. Questo standard di sicurezza è esemplare e costituisce, a mio parere, il punto di riferimento per le gare automobilistiche. Non vedo l’ora di vedere la nuova Classe C Coupé in azione e spero, vincere molte gare. Ho le dita incrociate per tutti nel Mercedes-Benz DTM team. “

Commenti chiusi.