Ducati Diavel AMG Special Edition

ducati diavel amg special editionSembra strano leggere su queste pagine di una 2 ruote italiana ma la partnership tra Mercedes-Amg e Ducati ha prodotto una versione speciale della nuova Ducati Diavel chiamata Ducati Diavel AMG Special Edition.

Realizzata su base Ducati Diavel Carbon la Ducati Diavel AMG Special Edition è un capolavoro su due ruote in serie limitata. Il serbatoio nero opaco contrasta con il telaio verniciato in Diamond White Bright AMG e tutta la moto richiama questo contrasto cromatico che rende la moto aggressiva e molto appariscente. Un altro richiamo al marchio di Affalterbach sono i cerchi forgiati a 5 razze oltre agli innumerevoli particolari, come le griglie laterali del radiatore in carbonio che caratterizzano questa serie speciale.

Ducati ha apportato anche delle migliorie tecniche alla già performante moto, come il nuovo scarico sviluppato appositamente per questa AMG Special Edition ed altri accorgimenti con il marchio AMG.

La partnership tra la casa di Borgo Panigale e AMG ha sviluppato anche una giacca in pelle ed un casco integrale dedicati alla Ducati Diavel AMG Special Edition.

Il prezzo di una Ducati Diavel Carbon è di 19.900€, per questa versione speciale si andrà ben oltre i 20mila € e sarà disponibile dai primi mesi del 2012.

Commenti chiusi.