Nuovo Actros: FleetBoard di serie in tutta Europa

Nuovo_Mercedes-Benz_ActrosCon il nuovo Actros, Mercedes-Benz è il primo Costruttore al mondo a includere un sistema telematico nell’equipaggiamento di serie. La componente hardware del sistema telematico FleetBoard sarà disponibile sui nuovi Actros in tutta Europa e senza alcun sovrapprezzo.
Per un periodo di quattro mesi, i nuovi Clienti avranno la possibilità di provare gratuitamente i servizi del pacchetto Gestione Veicolo FleetBoard, incluso un training per il conducente sull’utilizzo del dispositivo e sui principali concetti della guida economica. E’ dimostrato che utilizzando FleetBoard si possono subito abbattere i consumi dal 5% al15%, riducendo anche l’usura del veicolo, grazie ad uno stile di guida che diventa più prudente e attento ai consumi. Per questo motivo, sui veicoli con contratto FleetBoard attivato, gli intervalli di manutenzione vengono prolungati, in funzione delle condizioni di utilizzo, fino a 150.000 km.
Le aziende che già hanno un altro sistema telematico possono comunque provare FleetBoard. È possibile, infatti, utilizzare in contemporanea due sistemi di gestione delle flotte sullo stesso veicolo.
Una volta terminato il periodo di prova gratuito, il Cliente può decidere di prolungare il contratto di abbonamento, individuando la combinazione di servizi più adatta alle sue esigenze. Rispetto all’offerta FleetBoard precedente, la disponibilità di servizi si amplia e i costi si riducono sensibilmente.
Markus Lipinsky, Amministratore delegato di Daimler FleetBoard GmbH, ha dichiarato: “Con quest’innovativa offerta di prodotti, FleetBoard compie un ulteriore passo avanti, è più economico ed alla portata di ogni flotta che desidera risparmiare sfruttando a fondo tutto il potenziale dei propri veicoli. Si riducono, inoltre, i costi di accesso alla telematica professionale.”