David Coulthard nuovo Ambasciatore AMG

AMG  David CoulthardDavid Coulthard, pilota del DTM per Mercedes-Benz e vice-campione del mondo di Formula 1 del 2001, è il nuovo ambasciatore del marchio AMG. Il quarantenne scozzese, oltre agli eventi dedicati alla stampa ed ai Clienti, sarà presente anche durante i test drive del team di sviluppo AMG. Attualmente, Coulthard è impegnato nella campagna di marketing della nuova Mercedes-Benz E 63 AMG.
 Il primo risultato della collaborazione tra David Coulthard e AMG è la campagna di marketing per la nuova E 63 AMG, dove il pilota scozzese mette a dura prova le qualità della berlina ad alte prestazioni firmata AMG, sia in veste di pilota, che nei panni di business man. E 63 AMG, in grado di assicurare fino a 410 kW (557 CV) e un consumo di carburante pari a 9,8 litri per 100 chilometri (NEDC totale), è la vettura più efficiente della sua categoria.
Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: ‘’Siamo lieti di poter dare il benvenuto a David Coulthard nella grande famiglia AMG. Uno sportivo leale, che gode delle simpatie del pubblico, perfettamente in sintonia con AMG e i suoi oltre 40 anni di storia nel Motorsport. Impegnato attivamente nel DTM, dopo aver corso per anni in Formula 1, David Coulthard ha acquisito un’esperienza che lo rende un partner quanto mai affidabile e competente per i nostri ingegneri, nella messa a punto delle nuove vetture AMG ad alte prestazioni”.