Mercedes-Benz al Salone del Camper

Mercedes-Benz sarà presente alla seconda edizione del Salone del Camper 2011 di Parma, importante appuntamento del calendario ufficiale ECF (European Caravan Federation) in programma, presso lo spazio espositivo Fiere di Parma, dal 10 al 18 settembre.
 Mercedes-Benz sarà protagonista dell’esposizione con l’intera gamma dei veicoli per il tempo libero, tra i quali, diverse versioni di Euro Sprinter, l’autotelaio dedicato agli allestimenti autocaravan e motorhome, Viano Marco Polo, caravan compatto ideale per le grandi avventure e Viano FUN, spazioso e versatile veicolo multiuso per la famiglia e il tempo libero.
Disponibile in diverse configurazioni, Euro Sprinter è la base ideale per l’allestimento di camper eleganti e confortevoli che rispondano alle diverse e sempre più raffinate esigenze di un pubblico in continua crescita. L’autotelaio Euro Sprinter, disponibile in diverse versioni di passo e lunghezza con massa totale a terra da 3,5 a 5,0 T, è dotato di un telaio realizzato con profilati particolarmente robusti e offre agli allestitori una base affidabile per carichi, punti di ancoraggio e raccordi. L’autotelaio è disponibile anche nelle versioni ‘scudato’ e, per mantenere un’altezza complessiva del veicolo contenuta, in una versione ribassata di 205 mm rispetto all’autotelaio normale.
I nuovi motori diesel Euro 5, a 4 e 6 cilindri, ed il nuovo cambio manuale ECO Gear a 6 marce garantiscono consumi contenuti ed ecocompatibilità. Le motorizzazioni di Sprinter Mercedes-Benz raggiungono livelli di efficienza esemplari, il perfezionamento della gamma è basato su motori diesel a quattro cilindri completamente nuovi (OM 651) e sul propulsore V6 profondamente rielaborato (OM 642).
Euro Sprinter rappresenta un nuovo punto di riferimento per il settore anche in termini di sicurezza. Gli equipaggiamenti di serie comprendono l’ADAPTIVE ESP (Electronic Stability Program), in grado di regolare la dinamica di marcia del veicolo tenendo conto anche delle condizioni di carico e baricentro, il sistema antibloccaggio (ABS), la regolazione antislitta-mento (ASR), il Brake Assist (BAS) ed il sistema di assistenza in fase di spunto (AAS), quest’ultimo a richiesta per veicoli con cambio manuale.
 
Viano Marco Polo, vero e proprio camper compatto, presenta oggi nuovi punti di forza. Resta invariata la suddivisione degli interni, con una spaziosa e funzionale zona cucina, originali sedili singoli scorrevoli a regolazione elettrica dotati di sostegni laterali a gonfiaggio elettropneumatico. Nell’abitacolo di Viano Marco Polo troviamo nuove lavorazioni delle superfici e nuove modanature che esprimono un’atmosfera di particolare raffinatezza. Inoltre, il vano posteriore può essere dotato, a richiesta, di un esclusivo pavimento in look ‘yacht–dek’, questo tipo di rivestimento non solo ha un aspetto accogliente e pregiato ma è anche resistente e di facile manutenzione. 
Il nuovo Viano FUN, veicolo per il tempo libero Mercedes-Benz, è caratterizzto da una configurazione dei sedili estremamente versatile e da un vano bagagli molto spazioso e flessibile che si adatta rapidamente ad ogni esigenza di trasporto. Due versioni, Compact e Long, permettono di trasportarte comodamente 5 o 7 persone ed una panca trasformabile in letto rende agevole pernottare all’interno del veicolo.

Commenti chiusi.