Ecco tutte le immagini ufficiali della nuova SLS AMG Roadster come promesso ieri. Vi proponiamo le foto in anteprima Nazionale e siamo uno dei primi siti al mondo a pubblicare le immagini. L’SLS AMG Roadster dispone del V8 6,2 litri aspirato M159 da 571cv e 650 Nm abbinato alla trasmissione AMG Speedshift DCT a sette marce a doppia frizione che le permette di ottenere prestazioni elevatissime. Poche sono le differenze tra la Roadster e la sorella ad Ali di Gabbiano, a parte l’assenza del tetto ed alcuni rinforzi telaistici ben nascosti dalla carrozzeria.
Il soft top in tessuto della nuova Mercedes-Benz SLS AMG Roadster si puo’ aprire e chiudere in soli 11 secondi e funziona fino ad una velocità massima di 50 km/h.
Il bagagliaio è stato appositamente modificato rispetto alla versione Ali di Gabbiano ed ha ora una capacità di 173 litri, solo 3 in meno della versione coupé, sia con il tetto aperto che con il tetto chiuso.
Le nuove sospensioni AMG Ride Control sono disponibili come optional e garantiscono una personalizzazione eccezionale dell’assetto della vettura grazie agli ammortizzatori a controllo elettronico. Sono disponibili 3 modalità che possono essere selezionate grazie all’AMG Drive Unit e sono Comfort, Sport e Sport Plus.
è il nuovo sistema multimediale ispirato dal mondo delle corse che offre una infinita combinazione di dati, come l’accelerazione laterale, la forza G, dei dati sul motore ed anche i tempi sul giro. Sui display interni è inoltre possibile visualizzare il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h, la pressione degli pneumatici, la percentuale di utilizzo di acceleratore e freno, i cavalli sviluppati al momento dal motore insieme alla coppia e molte altre inormazioni. L’SLS AMG Roadster offre anche accesso ad internet ad alta velocità.
Amg Performance Media
Un mix di materiali come alluminio ed acciaio hanno garantito di fermare l’ago della bilancia a 1660Kg, soli 40 in più della versione Ali di Gabbiano consentendo così alla vettura di avere un rapporto peso/potenza di 2.9 kg per cavallo. La distribuzione del peso è al 47% sull’anteriore ed al 53% sul posteriore, un mix ideale per una vettura del genere.
Grazie ad un sapiente uso dell’alluminio il centro di gravità è stato abbassato e la vettura ha un comportamento da sportiva purosangue con 3,8 secondi per passare da 0 a 100 ed una velocità massima limitata elettronicamente di 317 km/h.
Il consumo medio in ciclo combinato è di 13,2 litri per 100 km con delle emissioni CO2 di 308 grammi per kilometro. La nuova SLS AMG Roadster è un Euro 5 LEV 2 ed è già pronta per i futuri standard anti inquinamento.
Il lancio dell’auto è previsto nell’autunno del 2011 ma la SLS AMG Roadster può essere ordinata a partire dal 1° giugno 2011 ad un prezzo, optional esclusi, di 195,160 € incluso il 19% di Vat.
L’auto è veramente fantastica, ancora complimenti a Mercedes-Benz per averci offerto, oltre a 125! indimenticabili anni di capolavori, questo gioiello.
Speriamo presto di potervi dare le prime impressioni su strada anche se probabilmente i primi test drive avverranno a fine estate.