Nuova SLK AMG 2012: Spy Shots al Nurburgring

NUOVA SLK AMG 2012 test NurburgringI tecnici ed i piloti Mercedes-Benz stanno testando la nuova SLK55 AMG 2012 sul circuito del Nurburgring Nordschleife. Dalle immagini si capisce ancora molto poco ma le prime indiscrezioni scartano l’M156 V8 6,2 litri aspirato a favore dell’M157 V8 biturbo, privato però delle 2 turbine. Probabilmente non è stato scelto l’M156, pur volendo tenere un aspirato, a causa dei consumi che sicuramente saranno inferiori con il più piccolo 5,5 litri M157.
Le potenzialità di quest’auto sono molteplici e la scelta di non mettere le 2 turbine sull’SLK r172 è stata fatta probabilmente per non infastidire le sorelle più grandi e potenti, vista la bontà del telaio della piccola roadster di Stoccarda.
Per quanto riguarda l’estetica, il frontale sarà simile a quello già visto su SL AMG e sul resto della linea, come ad esempio nella C63 w204 restyling o su CLS. Al posteriore spiccano i soliti 4 scarichi ovali tipici delle auto di Affalterbach ed un piccolo alettoncino, ancora completamente mascherato, sul bagagliaio, oltre ad un estrattore sul paraurti posteriore.
Vi riproponiamo anche l’articolo con i primi render di SLK55 AMG  r172