Il rapper americano Birdman, uno dei cantanti più ricchi d’America, ha da poco acquistato una Maybach Exelero pagandola circa 8 milioni di dollari.
Bryan Williams, questo il vero nome del rapper, colleziona auto da tempo e, appena è venuto a conoscenza di questo esclusivissimo modello ha detto: “Hanno questa nuova Maybach che voglio e che costa 8 milioni di dollari. Devo averla!” Detto, fatto, il musicista non si è fatto alcun problema nel spendere questa cifra per avere la creazione più costosa della storia del più che centennale marchio di automobili di lusso tedesche.
La Maybach Exelero è una vettura costruita in un unico esemplare per abbinare al lusso classico di Maybach, un accento sportivo ed una connotazione unica nel suo genere. Sviluppata nel 2005 su progetto di Maybach e realizzazione artigianale dell’italianissima Stola, la Maybach Exelero è stata commissionata da Fulda, produttore di pneumatici tedesco, per testare dei prototipi di pneumatici su una vettura appositamente studiata per questo.
L’auto è mossa dal V12 Biturbo della Maybach 57 S capace di 700 cavalli che le consentono di scattare fino ai 100km/h in 4,4 secondi e di toccare una velocità massima superiore ai 350km/h. Il peso non è per niente basso, si parla di 2660Kg, tutti sorretti da 4 pneumatici Fulda Exelero 315/25 montati su cerchi da 23″.
L’unicità e la bellezza di quest’auto l’hanno resa molto famosa anche a livello cinematografico, con alcune apparizioni in serie televisive tedesche come Squadra Speciale Cobra 11 nella puntata “Una vacanza da sogno”, oppure nel videoclip di Jay Z per la sua canzone Lost One dove la Exelero è la protagonista principale del video.