GP Montecarlo: Le Qualifiche

Mercedes-GP MontecarloQualifiche rovinate da un brutto incidente che ha coinvolto la Sauber di Sergio Perez. Il messicano dopo l’incidente è stato subito portato all’ospedale di Montecarlo ed ora è sotto osservazione dei medici pur essendo cosciente. L’auto di Perez è andata completamente distrutta dopo il forte impatto laterale dopo l’uscita del tunnel ma il pilota si definisce fiducioso e spera di poter tornare già domani al volante della sua Sauber. Proprio in questa gara Perez aveva conquistato per la prima volta la Q3, come anche Pastor Maldonado, entrambi esordienti in Formula 1 quest’anno.

Riprese le qualifiche dopo la sospensione dovuta all’incidente, Sebastian Vettel ha mantenuto la leadership conquistata prima della pausa e nessuno è riuscito a migliorare il proprio tempo sul giro.
In prima fila al secondo posto Jenson Button sulla sua McLaren-Mercedes seguito da Mark Webber su Red Bull. La prima Mercedes Gp è quella di Michael Schumacher, specialista della pista cittadina di Montecarlo, che partirà dal quinto posto della griglia di partenza, al suo fianco Felipe Massa. Lewis Hamilton ha terminato la Q3 tentando il tutto per tutto negli ultimi minuti ma le gomme fredde non gli hanno permesso di migliorare il suo tempo sul giro e si è dovuto accontentare della settima posizione in griglia davanti a Nico Rosberg sulla seconda Mercedes-GP.