compressore aria condizionata sempre in presa

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
vavavuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
Località: venezia

Salve, posseggo da pochi giorni una CLK 220 cdi avangarde del 2007, con cambio automatico,
oggi, guardando il motore in moto, ho notato che il compressore AC anche con tasto spento, ventilazione a zero, girava ugualmente in presa scaldando le serpentine davanti al radiatore.
nell'abitacolo comunque, esce aria fresca solo se attivo il relativo pulsante, quindi tutto funziona regolarmente. sarà mica che questo compressore resta sempre in presa?
Potreste gentilmente controllare come si comporta il vostro prima di andare dal meccanico, magari per niente? grazie fin d'ora saluti a tutti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Vedi girare solo la puleggia assieme al magnete centrale o solo la puleggia?
Per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo la località :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Negli ultimi anni e in diversi modelli,il compressore è sempre attivo e il raffreddamento si spegne agendo su una elettrovalvola che bypassa il gruppo di espansione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vavavuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
Località: venezia

gira tutto, puleggia più magnete interno, e la serpentina davanti al radiatore si scalda, significa che gira gas compresso. spero che sia normale. se qualcuno controlla sulla sua ne sarei grato e mi tranquillizzerei.
vavavuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
Località: venezia

stamattina sono andato da un meccanico che lavora su auto di prestigio, controllando mi ha detto, che sicuramente è un compressore sempre in presa, che all'interno ha delle elettrovalvole che fanno lavorare i pompanti a carico o a vuoto a seconda delle richieste della centralina. Comunque se qualcuno riesce a controllare la sua gliene sarei grato. saluti a tutti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho controllato la mia (cl203) ed il funzionamento e' identico a quello della tua. (Y) (Y)
Come dice Startaxi ed il meccanico.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le auto di oggi... :lol:
Anche se mi piacciono e lavoro su auto di una certa età, io sono sempre un ragazzino :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

su tutte quelle di oggi é sempre in presa, mercedes comunque prevede che non venga spento mai. l'errore più comune é quello di spegnerlo, sbagliato.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
vavavuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
Località: venezia

grazie a tutti ragazzi mi avete levato una preoccupazione. ora posso dormire sonni tranquilli. :lol:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

MercedesMods ha scritto:su tutte quelle di oggi é sempre in presa, mercedes comunque prevede che non venga spento mai. l'errore più comune é quello di spegnerlo, sbagliato.
Hi
:approved: :approved: :approved:
Sempre acceso, sempre !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

dovrebbe girare sempre ma a cilindrata nulla quindi non dovrebbe comprimere un bel niente; purtroppo sulla mia è stato spesso e volentieri spento infatti il circuito ha una perdita :(
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione