Salve, posseggo da pochi giorni una CLK 220 cdi avangarde del 2007, con cambio automatico,
oggi, guardando il motore in moto, ho notato che il compressore AC anche con tasto spento, ventilazione a zero, girava ugualmente in presa scaldando le serpentine davanti al radiatore.
nell'abitacolo comunque, esce aria fresca solo se attivo il relativo pulsante, quindi tutto funziona regolarmente. sarà mica che questo compressore resta sempre in presa?
Potreste gentilmente controllare come si comporta il vostro prima di andare dal meccanico, magari per niente? grazie fin d'ora saluti a tutti
compressore aria condizionata sempre in presa
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Vedi girare solo la puleggia assieme al magnete centrale o solo la puleggia?
Per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo la località
Per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo la località
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164795
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Negli ultimi anni e in diversi modelli,il compressore è sempre attivo e il raffreddamento si spegne agendo su una elettrovalvola che bypassa il gruppo di espansione.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
- Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
- Località: venezia
gira tutto, puleggia più magnete interno, e la serpentina davanti al radiatore si scalda, significa che gira gas compresso. spero che sia normale. se qualcuno controlla sulla sua ne sarei grato e mi tranquillizzerei.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven nov 05, 2010 4:37 pm
- Auto guidata: clk 220 cdi avangarde
- Località: venezia
stamattina sono andato da un meccanico che lavora su auto di prestigio, controllando mi ha detto, che sicuramente è un compressore sempre in presa, che all'interno ha delle elettrovalvole che fanno lavorare i pompanti a carico o a vuoto a seconda delle richieste della centralina. Comunque se qualcuno riesce a controllare la sua gliene sarei grato. saluti a tutti.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26408
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho controllato la mia (cl203) ed il funzionamento e' identico a quello della tua.
Come dice Startaxi ed il meccanico.
Bye
Ho controllato la mia (cl203) ed il funzionamento e' identico a quello della tua.
Come dice Startaxi ed il meccanico.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Le auto di oggi... :lol:
Anche se mi piacciono e lavoro su auto di una certa età, io sono sempre un ragazzino
Anche se mi piacciono e lavoro su auto di una certa età, io sono sempre un ragazzino
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contact:
su tutte quelle di oggi é sempre in presa, mercedes comunque prevede che non venga spento mai. l'errore più comune é quello di spegnerlo, sbagliato.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26408
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiMercedesMods ha scritto:su tutte quelle di oggi é sempre in presa, mercedes comunque prevede che non venga spento mai. l'errore più comune é quello di spegnerlo, sbagliato.
Sempre acceso, sempre !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
dovrebbe girare sempre ma a cilindrata nulla quindi non dovrebbe comprimere un bel niente; purtroppo sulla mia è stato spesso e volentieri spento infatti il circuito ha una perdita :(
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti