Salve a tutti,
mi è capitato un paio di volte che la mia clk con motore acceso da pochi minuti ( la temperatura dell'acqua era intorno ai 50-60 gradi), dopo averla spenta non si riaccende più. il motorino gira correttamente ma il motore non si avvia nemmeno dopo numeosi tentativi. la clk riparte normalmente il giorno dopo a freddo. ho cambiato da un paio di mesi due candelette e la batteria.
la seconda volta che mi è successo, la clk si è spenta mentre ero fermo con il motore al minimo.
non mi è mai capitato con il motore caldo (con la macchina già in moto da 30 min per esempio).
grazie per il vostro aiuto.
clk 270 cdi non riparte con motore tiepido
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio set 03, 2009 7:54 pm
- Auto guidata: CLK 270 CDI Elegance
- Località: Pisa
da una prima diagnosi, fatta da un meccanico qualsiasi perche' mi trovavo fuori sede, la centralina forniva un errore di sincronizzazione tra albero motore e albero a camme.
quindi potrebbe essere un problema relativo alla catena di distribuzione che certe volte si allenta e sfasa la sincronizzazione?
e questo succede solo a caldo?
a me sembra strano che la catena di una MB con "soli" 150milaKm abbia gia' problemi.
quindi potrebbe essere un problema relativo alla catena di distribuzione che certe volte si allenta e sfasa la sincronizzazione?
e questo succede solo a caldo?
a me sembra strano che la catena di una MB con "soli" 150milaKm abbia gia' problemi.
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
cambia meccanico
la cinghia io la eviterei, partirei prima nel verificare i sensori
la cinghia io la eviterei, partirei prima nel verificare i sensori
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164796
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
frapop ha scritto:cambia meccanico
la cinghia io la eviterei, partirei prima nel verificare i sensori
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio set 03, 2009 7:54 pm
- Auto guidata: CLK 270 CDI Elegance
- Località: Pisa
grazie per i vostri suggerimenti.
il problema pero' e' subdolo perche' fino ad ora si e' presentato solo 2 volte in un paio di mesi e lo strumento di diagnosi rivela solo questa generica anomalia di sincronizzazione. se il guasto fosse ripetibile, allora si potrebbe provare a cambiare un sensore alla volta e vedere se la macchina riparte, altrimenti anche la sostituzione dei sensori e' una riparazione "a tentativi".
il problema pero' e' subdolo perche' fino ad ora si e' presentato solo 2 volte in un paio di mesi e lo strumento di diagnosi rivela solo questa generica anomalia di sincronizzazione. se il guasto fosse ripetibile, allora si potrebbe provare a cambiare un sensore alla volta e vedere se la macchina riparte, altrimenti anche la sostituzione dei sensori e' una riparazione "a tentativi".
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164796
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Certo.......ma è un tentativo meno costoso della catena
Appena hai la possibilità fai eseguire una diagnosi in MB o Bosch Car Service
Appena hai la possibilità fai eseguire una diagnosi in MB o Bosch Car Service
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
perchè dove l'hai portata non sanno fare la diagnostica... c'è una memoria in centralina che tiene anche quelle 2 volte che ti è successo, ovviamente come dici tu se fosse sempre ti dice sensore A, nel tuo caso ti dirà anomalia B (Memorizzato) però almeno limiti la zona di lavoro... poi il bello dell'elettronica è proprio quello di evitare di andare a tentativi, per noi utenti è una rottura immane ma a un bravo meccanico aiuta tantissimodonmarino ha scritto:grazie per i vostri suggerimenti.
il problema pero' e' subdolo perche' fino ad ora si e' presentato solo 2 volte in un paio di mesi e lo strumento di diagnosi rivela solo questa generica anomalia di sincronizzazione. se il guasto fosse ripetibile, allora si potrebbe provare a cambiare un sensore alla volta e vedere se la macchina riparte, altrimenti anche la sostituzione dei sensori e' una riparazione "a tentativi".
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio set 03, 2009 7:54 pm
- Auto guidata: CLK 270 CDI Elegance
- Località: Pisa
la mia clk si è fermata di nuovo
stavolta mentre ero in marcia in curva a 60kmh. si è spenta e nn si accendeva più.
carroattrezzi e officina. arrivato in officina ovviamente è ripartita.
il responso dell'officina bosch è stato mancata sincronizzazione albero motore e albero camme.
anche il meccanico bosch punta sulla catena. domani rifá il controllo ma ormai sembra chiaro.
continua a sembrarmi strano che un problema alla catena spenga la macchina mentre è in moto.
stavolta mentre ero in marcia in curva a 60kmh. si è spenta e nn si accendeva più.
carroattrezzi e officina. arrivato in officina ovviamente è ripartita.
il responso dell'officina bosch è stato mancata sincronizzazione albero motore e albero camme.
anche il meccanico bosch punta sulla catena. domani rifá il controllo ma ormai sembra chiaro.
continua a sembrarmi strano che un problema alla catena spenga la macchina mentre è in moto.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164796
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio set 03, 2009 7:54 pm
- Auto guidata: CLK 270 CDI Elegance
- Località: Pisa
grazie del prezioso consiglio.
anche il meccanico Bosch stamattina era d'accordo sul sensore giri motore. costo approssimativo 120 euro piu' manodopera.
sapete se questo sensore e' facilmente accessibile nella CLK?
anche il meccanico Bosch stamattina era d'accordo sul sensore giri motore. costo approssimativo 120 euro piu' manodopera.
sapete se questo sensore e' facilmente accessibile nella CLK?
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
macchè catena, lascia perdere se si allenta batte contro il cater e sferraglia, poi se è allentata una volta che non parte più vuol dire che è rotta. Sensore di giri o fase o banalmente cablaggio che va a uno dei due
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio set 03, 2009 7:54 pm
- Auto guidata: CLK 270 CDI Elegance
- Località: Pisa
dopo una settimana dalla sostituzione del sensore giri motore, il problema non si e' piu' presentato.
grazie a tuti per i vostri consigli e per avermi fatto risparmiare una possibile riparazione inutile.
grazie a tuti per i vostri consigli e per avermi fatto risparmiare una possibile riparazione inutile.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti