morsetto 30

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

Buon pomeriggio a tutti, scusate per la mia incopetenza...
ho un problema alla mia clk270cdi del 2005 - w209, in sintesi da qualche giorno mi è spuntato il segnale di guasto della batteria.
Spengo la macchina e scompare il guasto, ma si ripresenta dopo qualche ora faccio lo stesso procedimento e scompare nuovamente il guasto.
Mi sono recato subito da un noto elettrauto il quale facendo la diagnosi, ed escludendo un problema all'alternatore e alla batteria rileva un problema al morsetto 30.
Purtroppo non riesco proprio a capire cosa sia il morsetto 30 e l' elettrauto dice essere un problema del comando di accensione delle luci, ma io credo che non abbia ancora capito il vero problema.
Qualcuno sa di che cosa possa trattarsi....Grazie ancora per l'aiuto che riuscirete a darmi...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima che qualcuno possa rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

Non è capitato a nessuno??..... Io ancora aspetto risposte dall'elettrauto.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Se l'elettrauto non ti da risposte portala in MB o presso un Bosch Car Service
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

grazie ho portato l'auto in MB ..... risultato non hanno trovato anomalie......
Poi leggendo nel forum ho trovato il codice per vedere le informazioni sul voltaggio dell'alternatore e...... il problema è l'alternatore!!!!!
Difatti quando l'auto è ferma sembra funzionare perfettamente con un voltaggio di circa 14V ma appena l'auto si mette in movimento ecco che scende la tensione ed arriva a 12.8V....
Ora stanno cambiando l'alternatore e il problema dovrebbe essere risolto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Sperando che non fosse soltanto il regolatore di tensione che nel caso l'alternatore sia Bosch viene fornito separatamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 810
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

carmelosciara ha scritto:grazie ho portato l'auto in MB ..... risultato non hanno trovato anomalie......
Poi leggendo nel forum ho trovato il codice per vedere le informazioni sul voltaggio dell'alternatore e...... il problema è l'alternatore!!!!!
Difatti quando l'auto è ferma sembra funzionare perfettamente con un voltaggio di circa 14V ma appena l'auto si mette in movimento ecco che scende la tensione ed arriva a 12.8V....
Ora stanno cambiando l'alternatore e il problema dovrebbe essere risolto.
In teoria (ed anche in pratica, almeno sulla mia e' cosi) dovrebbe essere il contrario, 12.5 V da ferma e 14.3 variabili, con motore acceso.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Jam ha scritto: In teoria (ed anche in pratica, almeno sulla mia e' cosi) dovrebbe essere il contrario, 12.5 V da ferma e 14.3 variabili, con motore acceso.
Hi
DEVE essere cosi' !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

Tra stasera e domani dovrebbero consegnarmi l'auto .... Hanno controllato l'alternatore e aveva un problema alle spazzole, difatti testandolo hanno visto che funzionava a momenti e quindi nelle precedenti diagnosi sembrava perfettamente funzionante.....per fortuna la disavventura è finita.......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

"...Mi sono recato subito da un noto elettrauto il quale facendo la diagnosi, ed escludendo un problema all'alternatore e alla batteria rileva un problema al morsetto 30.
Purtroppo non riesco proprio a capire cosa sia il morsetto 30 e l' elettrauto dice essere un problema del comando di accensione delle luci..."


Noto per non capirci granchè....
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

carmelosciara ha scritto: Mi sono recato subito da un noto elettrauto il quale facendo la diagnosi, ed escludendo un problema all'alternatore e alla batteria rileva un problema al morsetto 30.
Purtroppo non riesco proprio a capire cosa sia il morsetto 30 e l' elettrauto dice essere un problema del comando di accensione delle luci, ma io credo che non abbia ancora capito il vero problema.
Qualcuno sa di che cosa possa trattarsi....Grazie ancora per l'aiuto che riuscirete a darmi...
Hi
NOTO = bellissima citta', con notevoli testimonianze del barocco....proprio vicino a casa tua !!
Alla larga !
Bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione