CLK 320 w209 strano problema
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Ciao ragazzi, la macchina non è ancora pronta :sad: , mi ha chiamato lo specialista di cambi e mi ha detto che ce una perdita, il vecchio proprietario si vede la portava da qualcuno che non era all' altezza e al posto di mette una guarnizione alla coppa dell' olio del cambio ha pensato di mettere del silicone e la macchina quando camminava perdeva olio e pressione e per questo motivo non andava bene. Tra domani e dopo domani è pronta perchè deve trovare il filtro, la guarnizione e un' altra cosa che non capito. Appena la ritiro vi faccio sapere.
- Startaxi
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Marzio36 ha scritto:il vecchio proprietario si vede la portava da qualcuno che non era all' altezza e al posto di mette una guarnizione alla coppa dell' olio del cambio ha pensato di mettere del silicone
Come sempre diciamo,il cambio automatico non è per tutti..........
- Alberto47
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HiStartaxi ha scritto: Come sempre diciamo,il cambio automatico non è per tutti..........
...non per tutti i meccanici, senz'altro !
Ma certo e' per tutti i guidatori ! :mrgreen:
@Marzio: tra il tuo "meccanico" (quello della troppa potenza :D ) e quello che ha messo il silicone, spero che tu abbia capito che, a costo di qualche sacrificio, le stelle vanno date in mano SOLO a competenti.
Altrimenti, alla fine, per risparmiare si spende il doppio e ci si rovina il fegato !
Bye
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quella del silicone è bella.... pensava di chiudere la coppa dell'olio della punto lol
fatti togliere qualsiasi goccia dell'olio che c'era prima... se come guarnizione ha fatto quel pasticcio, le specifiche mb per l'olio è arabo, avrà usato un dexron II qualsiasi
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Probabilmente quando ha tolto la coppa è rimasta attaccata la guarnizione,non sapendo che eseguendo la manutenzione va cambiata anche quella,l'ha tolta e pensato di sigillare tutto con il silicone..........un vero genio
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Startaxi ha scritto:Probabilmente quando ha tolto la coppa è rimasta attaccata la guarnizione,non sapendo che eseguendo la manutenzione va cambiata anche quella,l'ha tolta e pensato di sigillare tutto con il silicone..........un vero genio
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Hifrapop ha scritto:quella del silicone è bella.... pensava di chiudere la coppa dell'olio della punto lol
fatti togliere qualsiasi goccia dell'olio che c'era prima... se come guarnizione ha fatto quel pasticcio, le specifiche mb per l'olio è arabo, avrà usato un dexron II qualsiasi
Speriamo che l'olio da "serie B" non abbia fatto danni.....
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sarebbe da valutare almeno la qualità dell'olio tolto e la quantità di materiale lasciato in coppa... e già ti fai una mezza idea.. tenendo presente che lo stesso cambio mi pare prima del 2007 ha una specifica e dopo un'altra cmq se il tuo meccanico è esperto se ne accorge subito, cambia parte del disegno della coppa e il filtro mi sembra ancheAlberto47 ha scritto:Hifrapop ha scritto:quella del silicone è bella.... pensava di chiudere la coppa dell'olio della punto lol
fatti togliere qualsiasi goccia dell'olio che c'era prima... se come guarnizione ha fatto quel pasticcio, le specifiche mb per l'olio è arabo, avrà usato un dexron II qualsiasi
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No non é il meccanico " della troppa potenza" penso sia di roma la macchina l' ho comprata a roma il problema é che mi ha chiamato alle 7 e mezzo lo specialista e mi ha detto che bisogna revisionare il gruppo valvole perché dice che le valvole sono rovinate e non va bene in pressione e per questo problema la macchina strappa. Crrto chi ci ha messo la mani penso faceva il fabbro senza offesa. Speriamo che si risolve senno ha detto che bisogna csmbiarlo. Quanto costa un gruppo valvole nuovo o revisionato? Grazie a tutti.
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le conseguenze dell'olio sbagliato... le valvole però si cambiano in casi estremi, si possono rettificare, però a memoria mi sa che come ricambio è solo originale e completo di tutta la scheda, cmq c'era qualcosa in SDMEDIA mb che spiegava la revisione delle valvole
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Non credo che le valvole della piastra elettroidraulica si possano rettificare.......si cambia il gruppo
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Un buon meccanico generico se è onesto e non ha competenze/attrezzatura alza le mani di fronte ai c.automatici...
per il cambio olio di rito al nag5 del babbo ci siamo rivolti ad un'officina specializzata che tratta solo cambi automatici con una piacevole sorpresa nel prezzo.
Immagino che quei componenti si trovino revisionati se non vuoi farti dissanguare, uno specialista sa dove trovarli e fare il lavoro...prega solo per il conto ;)
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- Benzer Neofita
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salve a tutti, mi hanno chiamato poco fa e mi hanno detto che la macchina ancora non va bene, dicono che bisogna cambiare o revisionare il convertitore di coppia. prima mi avevano detto che facendo il lavaggio e cambio olio si risolveva, il giorno dopo mi chiama dicendo che bisogna rettificare il corpo valvole, adesso mi richiama e mi dice che devo revisionare il convertitore di coppia. fino adesso mi ha detto che ha speso 780.00€ senza mano d' opera cosa faccio secondo voi? grazie a tutti
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Una delle ragioni per le quali ho smesso (finora senza interruzioni e ripensamenti) di frequentare meccanici da circa una ventina d'anni è stata proprio l'aleatorietà degli interventi, dei pareri e delle soluzioni proposte...oltre alle spese a volte inspiegabili. Sono convinto che se devo sbagliare posso farlo tranquillamente da solo e se mi serve attrezzatura, la compro o la costruisco come spesso è successo nel ventennio citato. Certo, io posso contare anche sulle consulenze di un caro amico che ha scelto la meccanica come ragione di vita con il quale spesso mi confronto ma, al momento, non ho mai trovato difficoltà insormontabili con nessuna delle mie vetture/moto/camion/macchine operatrici/agricole. Certo, sui cambi automatici non so nulla, infatti come ho scritto poco più in là la prima vettura che ne sia dotata la sto portando a casa in questi giorni ma conto di recuperare il gap di conoscenze. In ogni caso, per le persone normali, quando ci sono problemi importanti meglio scegliere un centro della casa madre, anche rispetto a uno specialista settoriale che segua più marchi e prodotti diversi, questo almeno è quello che mi ha insegnato la mia esperienza precedente, constatando che alla fine non è detto che si arrivi effettivamente a spendere di più.
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