Info Danno Plancia

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

No, bisogna ricostruire la trama (difficile)
Potresti usare un prodotto per il dressing delle plastiche per mascherare il graffio. Ti serve il CarPro Perl (http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat.html) o il 303 Aerospace Protectant (http://www.lacuradellauto.it/303-aerosp ... ctant.html).
Tra i due io preferisco il 303
sccc
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:53 pm
Auto guidata: Nuova Classe A180 CDI Premium
Località: Caserta

Lo sapevo che mi dovevo attaccare :cry:
Ma è un prodotto che si spruzza semplicemente o c'è il rischio che possa far danni?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Spruzzi su una microfibra e ci passi tutte le plastiche.
Il 303 sono 7 anni che lo uso su svariate auto in casa (Skoda, Volkswagen, BMW, Alfa Romeo) e non ho mai avuto problemi. Idem sulla nostra amata Classe A ;)
Mi raccomando di pulire bene le plastiche prima di passarlo (fai un salto nella sezione detailing per consigli più mirati)

P.S: Non puoi neanche sostitutire quel pezzo di plastica, perché fa parte del blocco principale della plancia. Tocca smontarla completamente e spendere oltre 1200€.
GiorgioPanzer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 17, 2015 12:11 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A AMG
Località: Bolzano

Ciao, anche io purtroppo ho un graffio simile. Ho dato un'occhiata al prodotto che hai consigliato. Qualcuno di voi lo ha già usato? Sinceramente ho paura che lasci segni.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Il perl è più da dressing il 303 è per la protezione, dubito che riesca a mascherare quel graffio con il 303
sccc
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:53 pm
Auto guidata: Nuova Classe A180 CDI Premium
Località: Caserta

Ma pensa te per un amico co*****e che ha messo il piede lì sopra che mi tocca fare. Il problema è che, anche se non grandissimo, balza sempre all'occhio dannazione e non riesco proprio a vederlo lì :axe:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io i miei amici che salgono in auto li ho istruiti per bene, scavalcano pure la plastica per scendere dall'auto (quella dove c'è la scritta Mercedes Benz per chi ha il light & sight pack per intenderci) :mrgreen:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

badspirit ha scritto:Il perl è più da dressing il 303 è per la protezione, dubito che riesca a mascherare quel graffio con il 303
Il 303AP scurisce abbastanza (a differenza del C6) e non lascia la superficie lucida, a differenza del Perl che lucida abbastanza
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

sccc ha scritto:Ma pensa te per un amico co*****e che ha messo il piede lì sopra che mi tocca fare. Il problema è che, anche se non grandissimo, balza sempre all'occhio dannazione e non riesco proprio a vederlo lì :axe:
Se solo l'avesse fatto qualcuno con la mia il segno del piede lo avrebbero adesso pure loro: il mio e non dico dove... ma sarebbe ancora più indelebile :twisted: :axe:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Come ti è stato detto non c'è nulla da fare #-o
badspirit ha scritto:Io i miei amici che salgono in auto li ho istruiti per bene, scavalcano pure la plastica per scendere dall'auto (quella dove c'è la scritta Mercedes Benz per chi ha il light & sight pack per intenderci) :mrgreen:
Anche i miei! :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
sccc
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:53 pm
Auto guidata: Nuova Classe A180 CDI Premium
Località: Caserta

Facciamo cambio di amici? :crpp:
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Posso dirti che il materiale è molto resistente. Tempo fa vidi una cosa simile dal mio lato e subito pensai: "xaz...già l'ho sfregiata"!
Poi presi una pezza in microfibra inumidita e ci passai sopra pian pian per pulire e vedere meglio l'eventuale danno, senza dilungarmi troppo, il danno sparì improvvisamente! In pratica essendo una trama a rilievo ruvida erano rimaste fibre del jeans in mezzo quando, scendendo o entrando in auto, avevo urtato con il ginocchio quell'angolo di cruscotto. Vi giuro che sembrava un abrasione vera e propria!
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

sccc ha scritto:Ma pensa te per un amico co*****e che ha messo il piede lì sopra che mi tocca fare. Il problema è che, anche se non grandissimo, balza sempre all'occhio dannazione e non riesco proprio a vederlo lì :axe:
Scusa se mi permetto ma, 2 schiaffi alla faccia quando l'hai visto con i piedi li su no? E se non bastasse, magari te lo fai pagare anche per nuovo ..
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

JackDaniels81 ha scritto:Posso dirti che il materiale è molto resistente. Tempo fa vidi una cosa simile dal mio lato e subito pensai: "xaz...già l'ho sfregiata"!
Poi presi una pezza in microfibra inumidita e ci passai sopra pian pian per pulire e vedere meglio l'eventuale danno, senza dilungarmi troppo, il danno sparì improvvisamente! In pratica essendo una trama a rilievo ruvida erano rimaste fibre del jeans in mezzo quando, scendendo o entrando in auto, avevo urtato con il ginocchio quell'angolo di cruscotto. Vi giuro che sembrava un abrasione vera e propria!
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Ho dovuto graffiare con forza ma effettivamente è andato via!!
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

skumfk ha scritto: Grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Ho dovuto graffiare con forza ma effettivamente è andato via!!
Ottimo!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione