curiosità per climatizzatore che emana cattivo odore

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
fampas1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:23 am
Località: seriate

:D :D :D Cari ragazzi ho trovato i tre filtri da pulire in caso di puzze quando adoperate il climatizzatore della nostra c220 sw .

n1 il primo si trova sopra la batteria

n2 il secondo ed il terzo,si trovano sotto il cruscotto ai piedi passeggero sotto una copertura tenuta da 2 viti tork e sotto una copertura di plastica a scatto
BOCIA
Alex75mi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: mer mar 05, 2008 5:47 pm
Località: Milano

Il cattivo odore tipicamente deriva dai batteri che si formano nell'evaporatore quando si aziona il clima. Quindi spesso non cessano cambiando i filtri, molto meglio avere l'accortezza di far asciugare l'evaporatore stesso prima di arrivare a destinazione
Mercedes CLK 220 CDI Elegance

Immagine
Avatar utente
goose78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1387
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:42 pm
Auto guidata: mercedes benz classe E W211 320 cdi avantgarde SW
Località: PV
Contact:

Alex75mi ha scritto:Il cattivo odore tipicamente deriva dai batteri che si formano nell'evaporatore quando si aziona il clima. Quindi spesso non cessano cambiando i filtri, molto meglio avere l'accortezza di far asciugare l'evaporatore stesso prima di arrivare a destinazione
risposta giusta! :wink:
mercedes benz E320 cdi (W211) avangarde SW
2004
MAI PIU' SENZA UNA STELLA.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

...meglio pulire tutto con l'ossigeno anche se per un'oretta ci sarà il tipico odore da ospedale :wink:
Immagine
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

fampas1 ha scritto::D :D :D Cari ragazzi ho trovato i tre filtri da pulire in caso di puzze quando adoperate il climatizzatore della nostra c220 sw .

n1 il primo si trova sopra la batteria

n2 il secondo ed il terzo,si trovano sotto il cruscotto ai piedi passeggero sotto una copertura tenuta da 2 viti tork e sotto una copertura di plastica a scatto
Ecco il perchè del cattivo odore. :sad: Scherzavo.Ciao a tutti. :wink:
w203 avantgarde Luglio 2000
coupè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven dic 21, 2007 2:43 pm
Località: Bari

Inviato: Sab Mag 24, 2008 1:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Il cattivo odore tipicamente deriva dai batteri che si formano nell'evaporatore quando si aziona il clima. Quindi spesso non cessano cambiando i filtri, molto meglio avere l'accortezza di far asciugare l'evaporatore stesso prima di arrivare a destinazione
... cioè? che vuol dire far asciugare l'evaporatore?
...meglio pulire tutto con l'ossigeno anche se per un'oretta ci sarà il tipico odore da ospedale
... e come si pulisce con l'ossigeno?
200 Kompressor
Alex75mi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: mer mar 05, 2008 5:47 pm
Località: Milano

coupè ha scritto:
Inviato: Sab Mag 24, 2008 1:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Il cattivo odore tipicamente deriva dai batteri che si formano nell'evaporatore quando si aziona il clima. Quindi spesso non cessano cambiando i filtri, molto meglio avere l'accortezza di far asciugare l'evaporatore stesso prima di arrivare a destinazione
... cioè? che vuol dire far asciugare l'evaporatore?
Staccare il clima qualche minuto prima di arrivare a destinazione. In questo modo finisce l'effetto refrigerante, l'evaporatore è investito da aria a temperatura ambiente che fa evaporare la condensa e si asciuga.

Potete fare una prova: provate ad arrivare a destinazione con il clima acceso, e quando riprendeta l'auto per ripartire, provate ad accendere il ventilatore senza il clima; i vtri si appanneranno e l'abitacolo sarà invaso dagli odori dei batteri.

Poi provate un'altra volta a staccare il clima qualche minuto prima di arrivare a destinazione, lasciando il ventilatore acceso. Al riavvio, non ci sarà vapore (o ce ne sarà meno) e non ci saranno cattivi odori
Mercedes CLK 220 CDI Elegance

Immagine
fonzie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 08, 2008 11:55 am
Località: bergamo

Buongiorno, scusate se m'intrometto, ma anche la mia è da un paio di mesi che fa un odore di morto, praticamente x staccare il clima bisogna accendere L'EC giusto? e x pulirlo poi con l'ossigeno come si fa? i filtri li si va a prendere solo da MB?

grazie ciao
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

per eliminare gli odori provenienti dal clima appena acceso della mia classe A, oggi in MB mi hanno chiesto 100 euro per il trattamento antibatterico effettuato in officina. Così ho ripegato sulla soluzione economica, la bomboletta Wuerth da "spruzzare" a macchina chiusa a "soli" 12 euro.

domani proverò e poi vi faccio sapere

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... f=7&t=9307
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contact:

io uso questo, ma ce ne sono di moltissimi altri dalle prestazioni simili

Immagine
Immagine
fonzie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 08, 2008 11:55 am
Località: bergamo

ma scusa l'ignoranza, ma il puri clima lo spruzzi dove? sui filtri?
giusema
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mar 03, 2008 10:22 pm
Località: Catania

Credo che vada spruzzato dentro i condotti inserendo il tubicino dentro i bocchettoni.
Immagine
fonzie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 08, 2008 11:55 am
Località: bergamo

ragazzi ho trovato una bomboletta dalla ferramenta whurt, è un disinfettante e battericida. Si appoggia sul bracciolo e la si attiva mentre il motore è in moto con clima a reciclo aria, e praticamente pulisce i filtri, elimina odori e batteri e ha un profumo di limone, ed è la stessa operazione che fa MB quando richiedi il battericida, con la differenza che loro richiedono €25 mentre la stessa bomboletta ma "fai da te" €10,50

ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione