W/S/C 205 PROBLEMI RISCONTRATI

W202, W203, W204, W205

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zauro
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Io non ho ancora capito come riconoscere la rigenerazione. Lo start e stop ultimamente è sempre disattivato. Molto probabilmente facendo molte accensioni la batteria non sarà molto carica....a me neanche partirà ls rigenerazione visto che faccio 2 km alla volta. La farà il fine settimana quando ne faccio 40-50 per andare a Milano
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Il cofano sporco all' interno? Da cosa è dato questo?curiosità
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Alberto47
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Hi
@zauro...se fai quei percorsi, il diesel non fa per te....(almeno i diesel moderni con adblue)
Ci credo che la rigenerazione non parta neppure ! La batteria non c'entra nulla !
Sentiamo Startaxi che, per lavoro e' uno start & stop come fa.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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zauro
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Lo so che non va bene. Infatti volevo il benzina. Poi il conce mi ha detto che Mercedes non ha questo tipo di problemi....e mi son fatto convincere. Visto la poca difendibilità dei benzina classe c....adblue penso non cambi niente...è proprio il fap che non andrebbe usato così ma ormai...
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zauro ha scritto:Io non ho ancora capito come riconoscere la rigenerazione. Lo start e stop ultimamente è sempre disattivato. Molto probabilmente facendo molte accensioni la batteria non sarà molto carica....a me neanche partirà ls rigenerazione visto che faccio 2 km alla volta. La farà il fine settimana quando ne faccio 40-50 per andare a Milano
Io non sono molto esperto comunque ho notato che lo start&stop, quando la macchina è fredda, si attiva solo dopo qualche km , forse non ti si accende perché fai tratte troppo brevi. (Y)
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zauro ha scritto:Lo so che non va bene. Infatti volevo il benzina. Poi il conce mi ha detto che Mercedes non ha questo tipo di problemi....e mi son fatto convincere. Visto la poca difendibilità dei benzina classe c....adblue penso non cambi niente...è proprio il fap che non andrebbe usato così ma ormai...
Anche io avevo detto al conce che uso facevo del veicolo ed anche a me ha detto che con queste macchine nuove il problema non esisteva. TUTTE BALLE! In effetti dovere sempre stare attento a sta' rigenerazione è una palla non da poco.
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Ma anche quando le faccio lunghe....la batteria neanche si ricarica facendo 2km. Penso dipenda da quello....per capire mi basterebbe attaccare il mantenitore
Se ci fosse una spia, uno ci starebbe anche attento!!!
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zauro ha scritto:Ma anche quando le faccio lunghe....la batteria neanche si ricarica facendo 2km. Penso dipenda da quello....per capire mi basterebbe attaccare il mantenitore
Se ci fosse una spia, uno ci starebbe anche attento!!!
Può darsi che sia la batteria, per essere certo basta che fai misurare quanto è carica, operazione da 2 minuti max.
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Come ho già scritto in diverse sezioni,per accorgersi del ciclo di rigenerazione in corso è necessaria un pó di sensibilità e di conoscenza del proprio motore,dico subito che in autostrada questo è molto più difficile per via della velocità e della rumore aerodinamico e di rotolamento degli pneumatici che coprono quello del motore,il quale peraltro gira a regime costante e anche questo influisce.

Il pulitore STP del link credo sia più o meno lo stesso usato dai service MB quindi male non fa.
Vi faccio presente che la tecnica di tenere il motore a 2500 giri per circa 15/20 minuti si attua a rigenerazione in corso e non ogni tanto quando avete tempo o voglia in quanto in questa fase,la centralina predispone una serie di azioni mirate ad alzare la temperatura all'interno del dpf e alla sua pulizia.

Vi faccio anche presente che la rigenerazione del dpf non ha nulla a che vedere con il sistema di abbattimento NOx tramite iniezione di AD Blue all'interno dello specifico catalizzatore SCR.

Detto ciò,se volete continuare a sviluppare questo discorso è meglio spostarci qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=2040
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S205250d. ha scritto:
franklinade ha scritto:Novità in merito al cofano bianco diventato fumè?
Sembra che il mistero sia stato risolto. Secondo assistenza MB i tubi del carburante erano di una partita difettosa che quando il motore scaldava esalavano fumi corrosivi che avevano annerito il cofano. Sostituiti in garanzia, mi volevano riverniciare il cofano nella faccia interna ma io non ho voluto. Allora hanno provato a togliere l'alone nero con la pasta ma il risultato è molto scadente.
quindi ci dovremo aspettare un'azione di richiamo da mamma MB? con tanto di riverniciatura del cofano motore? o MB insabbierà tutto? speriamo bene incrocio le dita (Y)
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tappo ha scritto:
S205250d. ha scritto:
franklinade ha scritto:Novità in merito al cofano bianco diventato fumè?
Sembra che il mistero sia stato risolto. Secondo assistenza MB i tubi del carburante erano di una partita difettosa che quando il motore scaldava esalavano fumi corrosivi che avevano annerito il cofano. Sostituiti in garanzia, mi volevano riverniciare il cofano nella faccia interna ma io non ho voluto. Allora hanno provato a togliere l'alone nero con la pasta ma il risultato è molto scadente.
quindi ci dovremo aspettare un'azione di richiamo da mamma MB? con tanto di riverniciatura del cofano motore? o MB insabbierà tutto? speriamo bene incrocio le dita (Y)
Se ho capito bene anche tu hai avuto lo stesso problema o sbaglio? Non so se faranno il richiamo, comunque dal conce non sapevano nulla di questo problema, invece la Mercedes era a conoscenza e sapeva tutto. Io per il momento non ho voluto riverniciare l'interno del cofano, mi sembra data così bene la vernice della casa tanto che dubito un carrozziere mi faccia un lavoro soddisfacente. La cosa che mi ha veramente disturbato è che per dargli la pasta in un posto hanno scoperto la vernice e sono indeciso se in un prossimo futuro farlo riverniciare. :beer: beviamo sopra una birra ( ma il vino è meglio!
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Bhe la verniciatura della casa, ultimamente non è poi così perfetta. Tutte le aziende stanno andando al risparmio. Oltretutto spesso arrivano riverniciate per alcuni segni nel trasporto. Di questo ne sono sicuro. Successo anche al mio carrozziere proprio con Mercedes. Poi parliamo solo di interno cofano. Giusto?? E chi te lo vede??
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Non è tanto che non si veda, è la prova che c'è stato un problema, spiegazioni che si dovranno fare in futuro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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CRONet ha scritto:Non è tanto che non si veda, è la prova che c'è stato un problema, spiegazioni che si dovranno fare in futuro.
Verissimo, forse è meglio provvedere.
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S205250d. ha scritto:
franklinade ha scritto:Novità in merito al cofano bianco diventato fumè?
Sembra che il mistero sia stato risolto. Secondo assistenza MB i tubi del carburante erano di una partita difettosa che quando il motore scaldava esalavano fumi corrosivi che avevano annerito il cofano. Sostituiti in garanzia, mi volevano riverniciare il cofano nella faccia interna ma io non ho voluto. Allora hanno provato a togliere l'alone nero con la pasta ma il risultato è molto scadente.
Però voglio fare presente un'altra cosa molto importante: quando ho ritirato questa macchina non è che fuggiva molto, semplicemente VOLAVA. Ora, dopo 10000 km il mezzo va molto meno, invece di attaccati al sedile quando dai gas, quasi rimane li ed è anche più rumorosa, ruvida . Insomma Và la metà di prima!!! :?-: Ho portato la vettura in MB ma mi hanno detto che non ha assolutamente nulla. Secondo il capofficina dipende solo dal fatto che per la maggior parte dell'uso, faccio tragitti molto brevi ( 6, 10 km ) e mi ha consigliato di fare un pò di km in autostrada a velocità sostenuta per ripulirla. Ha aggiunto che se il veicolo fà il lavaggio del filtro e tu la spegni, sicuramente crei dei grossi problemi al buon funzionamento e relativo rendimento del motore. Io ho fatto come ha detto lui ma le cose non sono migliorate molto. Nella mia ignoranza ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che si è sporcato tutto l'interno della testata oppurre non funziona bene il turbo. Prima di comprarla ho chiesto ( avendone sentito già parlare per altre vetture con il DPF) ho chiesto specificatamente se esisteva questo problema ma mi è stato risposto che questi veicoli non hanno problemi del genere, evidentemente non è vero. E questo negare secondo me è molto grave, direi quasi un inganno!!! :nonono: :nonono: Comunque penso che presto la porterò da De Stefani per vedere se riesce a migliorare le cose. Aggiungo inoltre che se sapevo che avere un veicolo con il DPF comportava certi problemi, non l'avrei comprata, mi sarei orientato sul benzina. Meno male che molti dicono che il diesel è meglio del benzina. Ma quando mai!!!!! :nonono: :nonono: :nonono:

Mi ferebbe molto piacere ricevere pareri e consigli da chi è più esperto di me, grazie! :wel:
Ti hanno sostituito il cofano quindi ? Senza fare storie o dopo un paio di bla bla bla?
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