Assetto comfort ribassato (cod. 677)

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

Il conc in questione è Padova star, concessionaria di cittadella. http://www.padovastar.it/sede_cittadella.php
Non so più cosa fare, ormai il saldo l'ho fatto e sono passati 7 mesi dall'ordine.
Sinceramente sono deluso e l'immagine Mercedes che avevo ha perso molti punti. (Lo so che non centra MB, ma il conc ufficiale che la rappresenta mi ha fatto perdere fiducia)
Spero solo che essendo appunto ufficiali MB mettano l'assetto come si deve con tutti i componenti giusti (molle, pistoni, barre antirollio e altro) io non sono un super esperto di assetti, quindi non mi resta altro che fidarmi.

se qualcuno di esperto (che magari ha il manuale officina o la lista delle parti ricambio in formato elettronico) fosse così gentile da elencarmi i codici dei particolari per ogni assetto così posso controllarli prima della consegna dell'auto..., esempio:

cod. 485 (standard su CLA sport)
xxxxx-xxxx molle
yyyy-yyyy cilindri
zzzz-zzzzz trapezio
www-www barre
eccc

cod. 486 sportivo ribassato (standard su CLA premium)
xxxxx-xxxx molle
yyyy-yyyy cilindri
zzzz-zzzzz trapezio
www-www barre
eccc

cod. 677 confort ribassato (optional su CLA premium)
xxxxx-xxxx molle
yyyy-yyyy cilindri
zzzz-zzzzz trapezio
www-www barre
eccc

luca
CLA 200 CDI Premium Automatica
Interceptor82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:56 pm
Auto guidata: W176 A180cdi Automatic Premium
Località: Vicenza

Ciao Gigio, mi spiace per l'accaduto.
Tra l'assetto cod. 486 e l'assetto cod. 677 cambiano l'ammortizzatore sicuramente e la molla (ma non credo perchè a suo tempo mi documentai in merito). Pertanto, ciò che potresti fare, è confrontare i seriali delle molle, presso il magazzino ricambi, con i VIN di un'auto con assetto 486 e di una con assetto 677.
Se ti hanno smontato solo gli ammortizzatori, non ti preoccupare, è un'operazione relativamente semplice, anche se so che può dare fastidio (io quando presi la mia stella, pur volendo cambiarle subito la calandra, non lo feci perchè era nuova).
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Sono allibito... se fosse successo a me, mi sarei incazzato come una pantegana! :axe:
Tutta la mia solidarietà a Gigio!!
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Cancella il contratto chiedi risarcimento e vai da Carraro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

Ehh lo so CROnet, ma non è così facile......... ho già fatto il saldo, e il fattaccio è successo dopo.
La soluzione migliore penso sia quella far rimettere l'assetto di origine o far ordinare molle e sospensioni dell'assetto confort ribassato (cosa che hanno già fatto).
Io voglio credere che abbiano fatto questa caxxata in buona fede, ora non vedo l'ora che sistemino tutto a dovere e finalmente portarla a casa...

E pensare che in fase di preventivo ero stato da Carraro.... ma per uno sconto leggermente maggiore (200/300 €) e la vicinanza di Padova Star (3 Km da casa mia) ho optato per Padova Star e me ne sono pentito.
CLA 200 CDI Premium Automatica
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sai, onestamente io dello sconto ci guardo poco, ma la serietà in primis e Carraro è una ditta molto seria.
Ora potresti fare il lavoro sospensioni dalla Carraro il club ha una convenzione riservata ai soci.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Dovevi tenerla con l'assetto premium standard.
Adesso legalmente puoi solo pretendere che la vettura venga sistemata come in origine e come specificato sul contratto.
Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

il problema era che l'avevano cambiato senza dirmi niente, pensando di farmi un regalo.......
Ad ogni modo, problema risolto. Hanno montato sospensioni e molle nuove facenti parte del pacchetto 677.
Quindi ora è assettata correttamente, resta solo il fatto che ancora non me l'hanno consegnata... :twisted:
Domani o giovedì dovrebbe essere il giorno buono...
CLA 200 CDI Premium Automatica
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

In bocca al lupo (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Vabbè dai,ritardo a parte è andata (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
piero1957
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:26 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic Premium argento iridio
Località: Ozzano dell' Emilia (BO)

Io con una macchina nuova gia' "pistolata" piu' volte non esco neppure dal concessionario ed entro subito in uno studio legale. Mercedes dovrebbe togliere la concessione a certi pirati, ma stiamo scherzando?
Chi mi garantisce il serraggio a regola d' arte e secondo i dettami della Casa di un componente fondamentale per la sicurezza? Io dell' officina di una concessionaria simile non mi fiderei neppure per un cambio di olio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si tratta di service MB,non sarà certo stata la prima volta che si sono trovati a dover sostituire ammortizzatori (non le molle) e una coppia di barre stabilizzatrici..........hai mai fatto sostituire gli ammortizzatori alla tua auto?

Se hai di questi timori ti consiglio allora di sostituire direttamente l'auto!

La faccenda poteva certamente essere gestita meglio ma da qui a dubitare di un lavoro poco sicuro ce ne passa.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

chiaro che rode... e non poco
Ma voglio essere in buona fede, cioè, che hanno fatto sto pasticcio solo per accontentarmi per l'assetto da me richiesto in fase iniziale.

Come non si può fidarsi della manodopera di un'officina ufficiale MB?
Come dice Star, allora non ci si dovrebbe fidare di nessuno.

E chi mi dice che le altre conc non facciano la stessa cosa senza dirti niente???

Bah, forse sarò ingenuo, ma voglio fidarmi e non incorrere in cause giudiziarie, che diventerebbero infinite
CLA 200 CDI Premium Automatica
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

GigioTT ha scritto:chiaro che rode... e non poco
Ma voglio essere in buona fede, cioè, che hanno fatto sto pasticcio solo per accontentarmi per l'assetto da me richiesto in fase iniziale.

Come non si può fidarsi della manodopera di un'officina ufficiale MB?
Come dice Star, allora non ci si dovrebbe fidare di nessuno.

E chi mi dice che le altre conc non facciano la stessa cosa senza dirti niente???

Bah, forse sarò ingenuo, ma voglio fidarmi e non incorrere in cause giudiziarie, che diventerebbero infinite
Il mondo è bello perché è vario, come sono varie le opinioni
MercedesMods ha scritto:disdici il contratto. non esiste proprio. . un'auto sventrata prima della consegna e senza autorizzazione. inoltre con assetto 677 cambiano anche le barre antirollio. . . non solo molle ed ammortizzatori. .. .
Startaxi ha scritto:Si tratta di service MB,non sarà certo stata la prima volta che si sono trovati a dover sostituire ammortizzatori (non le molle) e una coppia di barre stabilizzatrici..........hai mai fatto sostituire gli ammortizzatori alla tua auto?

Se hai di questi timori ti consiglio allora di sostituire direttamente l'auto!

La faccenda poteva certamente essere gestita meglio ma da qui a dubitare di un lavoro poco sicuro ce ne passa.....
Io dico solo che nel forum ci sono casi di officine MB che hanno fatto disastri, e officine che lavorano bene, quella in questione non è partita certo con il piede giusto......

Io chiederei almeno una copia aggiornata delle dotazioni della vettura presente nel data base di MB, giusto per capire se hanno montato tutto ma proprio tutto quanto previsto e aggiornatomi dati.

maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Lo so Maurizio,ho scritto infatti che la cosa poteva essere gestita meglio......PadovaStar non sono gli ultimi arrivati,staremo a vedere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione