CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nunziolan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: lun gen 13, 2014 5:36 pm
Auto guidata: mercedes B200 cdi
Località: Napoli

scorpion91 ha scritto:Complimenti per la scelta...se però vuoi divertirti meglio aspetta un altro pochino pochino e scegli la 250cdi che ne vale davvero la pena. Purtroppo sulla CLA non la fanno altrimenti sarebbe stato un fulmine di guerra con quel peso, guidabilità e agilità.

In ogni caso tornando prettamente in topic dopo 7000 e passa KM sono super soddisfatto del cambio.
In modalità E è rapido e morbido e quando voglio lo spunto scalo con le palette, mentre in S è davvero indemoniata. :mrgreen:
Tutte queste incertezze di marce non le ho mai riscontrate, probabilmente chi le riscontra non utilizza il gas in modo giusto, lasciando spiazzato il cambio e prendendolo in controtempo.

In modalità Manuale i cambi di marcia potevano essere un pelino più rapidi però niente di preoccupante, basta anticipare un po e saperlo manovrare saggiamente. (Y)
Concordo , in automatico va bene, ma mi aspettavo qualcosa in più nella modalità manuale. La scalata di due marce (esempio in entrata di curva) non riesce ad essere rapida come vorrei. Questo ragionamento lo faccio non perché sono inesperto nei cambi automatici, ma anZi avendo provato più cambi automatici come per esempio quello audi oppure vw, questo lo trovo un filino più lento. Ma sono piccolezze cioè sto trovando l'ago nel pagliaio, perché io di questa macchina ne sono innamorato in tutto e per tutto e ogni volta che la guido o anche solo guardo nel garage penso che non potevo acquistare di meglio!
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

scorpion91 ha scritto:Complimenti per la scelta...se però vuoi divertirti meglio aspetta un altro pochino pochino e scegli la 250cdi che ne vale davvero la pena. Purtroppo sulla CLA non la fanno altrimenti sarebbe stato un fulmine di guerra con quel peso, guidabilità e agilità.

In ogni caso tornando prettamente in topic dopo 7000 e passa KM sono super soddisfatto del cambio.
In modalità E è rapido e morbido e quando voglio lo spunto scalo con le palette, mentre in S è davvero indemoniata. :mrgreen:
Tutte queste incertezze di marce non le ho mai riscontrate, probabilmente chi le riscontra non utilizza il gas in modo giusto, lasciando spiazzato il cambio e prendendolo in controtempo.

In modalità Manuale i cambi di marcia potevano essere un pelino più rapidi però niente di preoccupante, basta anticipare un po e saperlo manovrare saggiamente. (Y)
Io addirittura sarei tentato dalla 300 hybrid, tanto la differenza tra la 220 e la 300 in quanto a prezzo non è poi così eclatante. Comunque farò un giro e poi vedrò ;) grazie per tutti i vostri feedback riguardo al cambio :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Hai guardato bene il listino :?-: sono 6000€ di differenza.......

Però qui siamo OT,se vuoi continuiamo la discussione qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=150
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Buonasera a tutti , una domanda sul cambio automatico , è possibile lasciare la macchina parcheggiata con la marcia inserita ?
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

No, va in P quando togli la chiave
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Corvetto hai postato TRE volte lo stesso quesito in due sezioni diverse.........non è necessario,basta una sola volta.... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Hai ragione Startaxi , caspita sei un segugio :P , l'ho fatto per avere più pareri se possibile, scusatemi :beer: , comunque credo che quando ritiro la macchina passerò un paio di ore con il tizio che me la consegna , ho troppi dubbi su freno a mano e parcheggi su strade in pendenza . :ciao:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ti spariranno dopo 1 minuto. E' più semplice di quanto tu possa immaginare.
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Aggiornamento dopo tagliando A eseguito oggi : ora il cambio in manuale é molto più preciso , scalata immediata anche di 2 marce , non ci sono più problemi di ritardo . In modalità E è molto più fluido e morbido rispetto a prima ( non che fosse scattoso...ma ora è davvero fluido e la cambiata completamente impercettibile e senza esitazioni ) . In modalità S non è più scattoso come prima , il cambio marcia è rapidissimo senza strattoni .
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

Poldo79 ha scritto:Aggiornamento dopo tagliando A eseguito oggi : ora il cambio in manuale é molto più preciso , scalata immediata anche di 2 marce , non ci sono più problemi di ritardo . In modalità E è molto più fluido e morbido rispetto a prima ( non che fosse scattoso...ma ora è davvero fluido e la cambiata completamente impercettibile e senza esitazioni ) . In modalità S non è più scattoso come prima , il cambio marcia è rapidissimo senza strattoni .
Dovrebbero quindi averti installato un aggiornamento del software (Y)
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

In teoria direi di si. La gestione del cambio viene continuamente migliorata proprio per eliminare tutti i difetti di gioventù.
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

In fattura ho visto 2 voci : azione 2014 e azione 27/14 forse uno dei due è l aggiornamento del cambio...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Può essere :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

Aspetteremo altri resoconti di tagliandi per vedere se effettivamente sono stati apportati questi miglioramenti :)
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

Questo aggiornamento dovrebbe valere anche per la classe A dal momento che i cambi sono gli stessi, giusto?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione