Aloni all'interno dei fari bixeno

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crimar5
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Vi avranno montato gli alonogeni....
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Magilla
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*** ha scritto:
Startaxi ha scritto:
Milanista ha scritto: alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
Non sono d'accordo per niente.........la visibilità garantita dai fari bixeno vale molto più di un alone che non pregiudica minimamente nè la sicurezza nè la funzionalità dei fari........
Quoto, se guidi un auto con i bixeno di serie e non un kit, non torni più indietro, mille euro spesi bene.
Certo MB potrebbe chiedere molto meno o montarli di serie su auto da oltre 30.000 euro
maurizio
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Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
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Milanista
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Daniele2588 ha scritto:Ma forse intendeva dire che gli alogeni non hanno i problemi dei bixeno apposta sono meglio :|
Quoto,si il senso del r.t era quello gli alogeni scaldano meno quindi non creano problemi ai vetri dei nostri fari che sono di plastica,purtroppo gli alogeni non si possono vedere su quest'auto la fanno sembrare più brutta,speriamo che Mercedes risolva il problema,un saluto.
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CRONet
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Sbagliato gli alogeni scaldano di più. Per questo la legge obbliga il lavafari perché la neve non si scioglie.
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Daniele2588
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CRONet ha scritto:Sbagliato gli alogeni scaldano di più. Per questo la legge obbliga il lavafari perché la neve non si scioglie.
Quoto (Y)
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Startaxi
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CRONet ha scritto:Sbagliato gli alogeni scaldano di più. Per questo la legge obbliga il lavafari perché la neve non si scioglie.
:approved:
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Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:Ciao a tutti,presente avendo letto il problema ai fari sul forum oggi ho guardato bene i miei bixeno della mia classe A sport automatica 2013 bene,anzi no Male pure su i miei sono presenti delle macchie antiestetiche evidenti specialmente in controluce nella penombra del box,già contattata la conc. dove la ho acquistata mi hanno detto che a loro non è mai capitato su altre auto comunque faranno delle foto poi si vedrà il da farsi speriamo bene,qua non si finisce mai prima la cornice del quadro strumenti poi lo sportellino carburante quindi il gocciolamento dal tergi lunotto più scricchiolii vari che palle sta macchina. :(
Ciao a tutti,preso appuntamento presso Mercedes Roma di via Zoe Fontana per la prox settimana per il problema degli aloni interni dei miei fari bi xeno,speriamo di non iniziare un'altro calvario scontrandomi con un muro di gomma anche se non ci conto molto.
Ragazzi ciao,vi aggiorno sulla problematica dei fari bi xeno presenti sulla mia classe A oggi avevo appuntamento presso la Mercedes di Roma di via Zoe Fontana si presenta il d.t sig Rossi a cui espongo il mio caso riguardante gli aloni interni presenti sui miei fari bi xeno all'inizio lo stesso cerca di rassicurarmi dicendo che a suo avviso è un problema riguardate le caratteristiche degli stessi,chiaramente gli faccio presente che non sta parlando con uno sprovveduto citando anche il mitico Ing. Vellucci resp. Mercedes dei rapporti con la clientela e che il problema è ben noto in quanto ad alcuni di noi i fari sono stati sostituiti in garanzia,bene lo stesso cambiando atteggiamento si rende subito disponibile dicendomi che deve verificare una nota tecnica legata al n. di telaio prende la mia macchina e sparisce in officina tornando a breve dicendomi che la mia auto è interessata ad una modifica,in pratica devono apporre un tappo che consenta l'aerazione dei fari così la condensa interna non si dovrebbe più formare va bene gli rispondo ma ai miei fari che sono ormai macchiati che succede? Nel primo momento tentennando mi risponde che forse li dovrò tenere così ma si riserva di avvisare la casa madre,in pratica definiamo che lunedì della prox settimana gli riporto l'auto invia subito una relazione tecnica a Mercedes la quale se risponde in maniera affermativa provvede subito alla sostituzione di questi benedetti bi xeno, alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
In definitiva ragazzi che avete i bi xeno guardateli con attenzione e chiedete alle vostre officine di riferimento la verifica degli stessi se sono modificati o meno,nel caso presentino macchie all'interno chiedete la loro sostituzione,per quanto mi riguarda vi aggiornerò sulla situazione la settimana prox saluti a tutti e speriamo bene anche se non sono molto fiducioso comunque insisto.

Ciao nel topic in oggetto ho postato delle foto dei miei bixeno evidenziando un alone fastidioso che penso nelle foto sia emerso. Anche tu hai avuto lo stesso problema oppure all'interno dei fari si sono depositate macchie di umidità, pioggia, ecc....
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Ciao, il mio problema è analogo a quello che si vede nelle foto postate da marco83 all'inizio di questa discussione in pratica all'interno del vetro del faro si vedono delle macchie di condensa asciugatesi che lasciano quegli aloni visibili in determinate condizioni di penombra,mentre l'alone di cui parli è perfettamente normale riguarda il fascio di luce dello xeno,un saluto.
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Milanista ha scritto:Ciao, il mio problema è analogo a quello che si vede nelle foto postate da marco83 all'inizio di questa discussione in pratica all'interno del vetro del faro si vedono delle macchie di condensa asciugatesi che lasciano quegli aloni visibili in determinate condizioni di penombra,mentre l'alone di cui parli è perfettamente normale riguarda il fascio di luce dello xeno,un saluto.

ok grazie
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Daniele2588 ha scritto:
CRONet ha scritto:Sbagliato gli alogeni scaldano di più. Per questo la legge obbliga il lavafari perché la neve non si scioglie.
Quoto (Y)
In realtà esiste una problematica molto più seria e frequente della neve, che obbliga la presenza dei lavafari, la gradazione K e la lunghezza d'onda del fascio luminoso xeno, subisce notevoli distorsioni dallo sporco sui fari, aumentando notevolmente il rischio di abbagliamento. Da questo l'obbligo della presenza di un dispositivo per pulire la superficie dei fari. La neve è solo un caso particolare di sporco.
La temperatura di esercizio più bassa dei fari b-xeno è più "fastidiosa" con il gelo, se lasciate l'auto all'aperto nelle fredde notti invernali, la mattina oltre ai cristalli, dovrete pulire anche i fanali b-xeno, perché altrimenti fa più luce un accendino bic.
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*** ha scritto:
In realtà esiste una problematica molto più seria e frequente della neve, che obbliga la presenza dei lavafari, la gradazione K e la lunghezza d'onda del fascio luminoso xeno, subisce notevoli distorsioni dallo sporco sui fari, aumentando notevolmente il rischio di abbagliamento. Da questo l'obbligo della presenza di un dispositivo per pulire la superficie dei fari. La neve è solo un caso particolare di sporco.
La temperatura di esercizio più bassa dei fari b-xeno è più "fastidiosa" con il gelo, se lasciate l'auto all'aperto nelle fredde notti invernali, la mattina oltre ai cristalli, dovrete pulire anche i fanali b-xeno, perché altrimenti fa più luce un accendino bic.
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Milanista ha scritto:Ciao, il mio problema è analogo a quello che si vede nelle foto postate da marco83 all'inizio di questa discussione in pratica all'interno del vetro del faro si vedono delle macchie di condensa asciugatesi che lasciano quegli aloni visibili in determinate condizioni di penombra,mentre l'alone di cui parli è perfettamente normale riguarda il fascio di luce dello xeno,un saluto.
Salve ragazzi, ricoverata oggi la mia classe A presso la sede Mercedes di via Zoe fontana di Roma per i problemi di aloni all'interno dei fari,il gentile accettatore mi ha detto che verso fine settimana mi diranno cosa ha risposto Stoccarda circa il problema di macchie interne ai miei xeno cosa accertata dall'accettatore della concessionaria è riportata sulla relativa scheda d'accettazione,speriamo bene vi terrò informati così chi ha lo stesso problema saprà come comportarsi un saluto.
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Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:Ciao, il mio problema è analogo a quello che si vede nelle foto postate da marco83 all'inizio di questa discussione in pratica all'interno del vetro del faro si vedono delle macchie di condensa asciugatesi che lasciano quegli aloni visibili in determinate condizioni di penombra,mentre l'alone di cui parli è perfettamente normale riguarda il fascio di luce dello xeno,un saluto.
Salve ragazzi, ricoverata oggi la mia classe A presso la sede Mercedes di via Zoe fontana di Roma per i problemi di aloni all'interno dei fari,il gentile accettatore mi ha detto che verso fine settimana mi diranno cosa ha risposto Stoccarda circa il problema di macchie interne ai miei xeno cosa accertata dall'accettatore della concessionaria è riportata sulla relativa scheda d'accettazione,speriamo bene vi terrò informati così chi ha lo stesso problema saprà come comportarsi un saluto.
Ciao a tutti, all'ora fine della storia sono stato contattato poco fa dal resp. tecnico dell'officina Mercedes dove ho portato la mia auto il quale molto dispiaciuto mi ha detto che la mia macchina dopo essere stata pure visionata da un loro ispettore rientra nei canoni Mercedes in quanto secondo l'ispettore tutte le auto coi i fari bi xeno presentano secondo lui la stessa peculiarità che per loro non è un difetto,quindi niente sostituzione ma solo modifica ad un tappo posteriore che consentirà una migliore ventilazione nel futuro,evviva Mercedes così si trattano i clienti quindi teniamoci i fari macchiati tanto abbiamo la Mercedes sotto il posteriore,ora non comprendo la difformità di trattamento rispetto ad altre concessionarie dove invece sembra che hanno disposto la sostituzione dei fari ora sentirò l'Ing. Vellucci e sentiamo che ne pensa, sono sempre più contento di avere comprato Mercedes solo che i miei soldi non erano macchiati un saluto a tutti è meditate gente meditate quando comprerete la vostra prox auto. :mrgreen: :?: :mrgreen:
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Daniele2588
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Dispiace moltissimo per la negativa risposta che ti hanno appena comunicato, io opterei di cambiare officina perché per me sono da sostituire in garanzia altro che modifica dietro al tappo ecc ecc..
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Non sono rimasto assolutamente contento della risposta avuta, ho provveduto già ad inoltrare la segnalazione dell'accaduto all'Ing. Vellucci respons. del Customer Care Mercedes sentiamo cosa mi risponderà ma già immagino essendoci passato che al di la di gentili telefonate con frasi di circostanza di fatti nel passato non ne ho avuti, è mai possibile che da Roma dove le officine sono a livelli ministeriali uno si debba spostare fuori facendo km a vuoto solo per vedersi riconosciuti i propri diritti ?
:spam:
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