Aloni all'interno dei fari bixeno

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Daniele2588 ha scritto:Si è vero proprio un'alone vero e proprio..Ti sei già rivolto in officina MB per farli vedere?
Ho contattato le officine Mercedes e a breve porterò l'auto per una verifica. Ma anche sulla tua si verifica la stessa problematica?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contact:

paolo.deluce ha scritto:
Daniele2588 ha scritto:Si è vero proprio un'alone vero e proprio..Ti sei già rivolto in officina MB per farli vedere?
Ho contattato le officine Mercedes e a breve porterò l'auto per una verifica. Ma anche sulla tua si verifica la stessa problematica?
Similare ma più esteso a centro faro cel'ho anche io (solo parte gialla), però a fari spenti non si vede e a fari accesi, guardando dal'interno dopo un pò svanisce, in parole povere sembra essere un effetto temporaneo come dovuto all'effetto del fascio luminoso sul vetro del fanale. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

paolo.deluce ha scritto:
Daniele2588 ha scritto:Si è vero proprio un'alone vero e proprio..Ti sei già rivolto in officina MB per farli vedere?
Ho contattato le officine Mercedes e a breve porterò l'auto per una verifica. Ma anche sulla tua si verifica la stessa problematica?
No io ancora non ce l'ho la macchina mi deve arrivare, comunque a parecchi utenti è capitato purtroppo (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

ieri sera mentre passeggiavo ho osservato tutte le auto che passavano con impianto xeno e ho notato che l'alone è sempre presente, quasi come se fosse un riflesso del faro all'interno.... possibile?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Per me ha ragione Paolo. Il fascio di luce è molto concentrato e quindi illumina la parte interna del vetro esaltandone l'opacità. D'altra parte non è un cristallo di Boemia. Potrebbero essere anche precedenti casi di condensa che poi asciugandosi hanno lasciato definitivamente l'alone.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contact:

crimar5 ha scritto:Per me ha ragione Paolo. Il fascio di luce è molto concentrato e quindi illumina la parte interna del vetro esaltandone l'opacità. D'altra parte non è un cristallo di Boemia. Potrebbero essere anche precedenti casi di condensa che poi asciugandosi hanno lasciato definitivamente l'alone.
:approved: infatti a faro spento sparisce e guardato dall'interno pure :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:Ciao a tutti,presente avendo letto il problema ai fari sul forum oggi ho guardato bene i miei bixeno della mia classe A sport automatica 2013 bene,anzi no Male pure su i miei sono presenti delle macchie antiestetiche evidenti specialmente in controluce nella penombra del box,già contattata la conc. dove la ho acquistata mi hanno detto che a loro non è mai capitato su altre auto comunque faranno delle foto poi si vedrà il da farsi speriamo bene,qua non si finisce mai prima la cornice del quadro strumenti poi lo sportellino carburante quindi il gocciolamento dal tergi lunotto più scricchiolii vari che palle sta macchina. :(
Ciao a tutti,preso appuntamento presso Mercedes Roma di via Zoe Fontana per la prox settimana per il problema degli aloni interni dei miei fari bi xeno,speriamo di non iniziare un'altro calvario scontrandomi con un muro di gomma anche se non ci conto molto.
Ragazzi ciao,vi aggiorno sulla problematica dei fari bi xeno presenti sulla mia classe A oggi avevo appuntamento presso la Mercedes di Roma di via Zoe Fontana si presenta il d.t sig Rossi a cui espongo il mio caso riguardante gli aloni interni presenti sui miei fari bi xeno all'inizio lo stesso cerca di rassicurarmi dicendo che a suo avviso è un problema riguardate le caratteristiche degli stessi,chiaramente gli faccio presente che non sta parlando con uno sprovveduto citando anche il mitico Ing. Vellucci resp. Mercedes dei rapporti con la clientela e che il problema è ben noto in quanto ad alcuni di noi i fari sono stati sostituiti in garanzia,bene lo stesso cambiando atteggiamento si rende subito disponibile dicendomi che deve verificare una nota tecnica legata al n. di telaio prende la mia macchina e sparisce in officina tornando a breve dicendomi che la mia auto è interessata ad una modifica,in pratica devono apporre un tappo che consenta l'aerazione dei fari così la condensa interna non si dovrebbe più formare va bene gli rispondo ma ai miei fari che sono ormai macchiati che succede? Nel primo momento tentennando mi risponde che forse li dovrò tenere così ma si riserva di avvisare la casa madre,in pratica definiamo che lunedì della prox settimana gli riporto l'auto invia subito una relazione tecnica a Mercedes la quale se risponde in maniera affermativa provvede subito alla sostituzione di questi benedetti bi xeno, alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
In definitiva ragazzi che avete i bi xeno guardateli con attenzione e chiedete alle vostre officine di riferimento la verifica degli stessi se sono modificati o meno,nel caso presentino macchie all'interno chiedete la loro sostituzione,per quanto mi riguarda vi aggiornerò sulla situazione la settimana prox saluti a tutti e speriamo bene anche se non sono molto fiducioso comunque insisto.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:
Milanista ha scritto:Ciao a tutti,presente avendo letto il problema ai fari sul forum oggi ho guardato bene i miei bixeno della mia classe A sport automatica 2013 bene,anzi no Male pure su i miei sono presenti delle macchie antiestetiche evidenti specialmente in controluce nella penombra del box,già contattata la conc. dove la ho acquistata mi hanno detto che a loro non è mai capitato su altre auto comunque faranno delle foto poi si vedrà il da farsi speriamo bene,qua non si finisce mai prima la cornice del quadro strumenti poi lo sportellino carburante quindi il gocciolamento dal tergi lunotto più scricchiolii vari che palle sta macchina. :(
Ciao a tutti,preso appuntamento presso Mercedes Roma di via Zoe Fontana per la prox settimana per il problema degli aloni interni dei miei fari bi xeno,speriamo di non iniziare un'altro calvario scontrandomi con un muro di gomma anche se non ci conto molto.
Ragazzi ciao,vi aggiorno sulla problematica dei fari bi xeno presenti sulla mia classe A oggi avevo appuntamento presso la Mercedes di Roma di via Zoe Fontana si presenta il d.t sig Rossi a cui espongo il mio caso riguardante gli aloni interni presenti sui miei fari bi xeno all'inizio lo stesso cerca di rassicurarmi dicendo che a suo avviso è un problema riguardate le caratteristiche degli stessi,chiaramente gli faccio presente che non sta parlando con uno sprovveduto citando anche il mitico Ing. Vellucci resp. Mercedes dei rapporti con la clientela e che il problema è ben noto in quanto ad alcuni di noi i fari sono stati sostituiti in garanzia,bene lo stesso cambiando atteggiamento si rende subito disponibile dicendomi che deve verificare una nota tecnica legata al n. di telaio prende la mia macchina e sparisce in officina tornando a breve dicendomi che la mia auto è interessata ad una modifica,in pratica devono apporre un tappo che consenta l'aerazione dei fari così la condensa interna non si dovrebbe più formare va bene gli rispondo ma ai miei fari che sono ormai macchiati che succede? Nel primo momento tentennando mi risponde che forse li dovrò tenere così ma si riserva di avvisare la casa madre,in pratica definiamo che lunedì della prox settimana gli riporto l'auto invia subito una relazione tecnica a Mercedes la quale se risponde in maniera affermativa provvede subito alla sostituzione di questi benedetti bi xeno, alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
In definitiva ragazzi che avete i bi xeno guardateli con attenzione e chiedete alle vostre officine di riferimento la verifica degli stessi se sono modificati o meno,nel caso presentino macchie all'interno chiedete la loro sostituzione,per quanto mi riguarda vi aggiornerò sulla situazione la settimana prox saluti a tutti e speriamo bene anche se non sono molto fiducioso comunque insisto.
Grazie mille delle info, per me devono cambiarteli assolutamente.Comunque attendiamo settimana prossima tienici aggiornati (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Grazie ragazzi, se sono stato utile non mancherò di informarvi un saluto.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Quella dei "tappi" o valvole di areazione si direbbe la stessa modifica che viene approntata sui fari bixeno delle slk premium, per risolvere i problemi di appannamento in determinate condizioni di umidità aria e temperatura esterna.
maurizio
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Se vi può consolare, anche adesso sul mio coupè bmw, si presenta la stessa cosa, nonostante abbia una specie di valvola di sfiato, il problema mi si presenta soprattutto nelle giornate molto umide :|
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

La valvola di sfiato c'è anche sui fari MB va modificata perché difettosa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Milanista ha scritto: alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
Non sono d'accordo per niente.........la visibilità garantita dai fari bixeno vale molto più di un alone che non pregiudica minimamente nè la sicurezza nè la funzionalità dei fari........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Startaxi ha scritto:
Milanista ha scritto: alla fine diventando molto amichevole mi dice che a suo dire sono meglio gli alogeni se lo sapevo mi risparmiavo i 1000 e passa eurozzi che li ho pagati.
Non sono d'accordo per niente.........la visibilità garantita dai fari bixeno vale molto più di un alone che non pregiudica minimamente nè la sicurezza nè la funzionalità dei fari........
Quoto, se guidi un auto con i bixeno di serie e non un kit, non torni più indietro, mille euro spesi bene.
Certo MB potrebbe chiedere molto meno o montarli di serie su auto da oltre 30.000 euro
maurizio
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ma forse intendeva dire che gli alogeni non hanno i problemi dei bixeno apposta sono meglio :|
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione