Ciao, il kit è assolutamente completo di tutto (crick, chiave per svitare i bulloni, ruotino e sacca nera dove posizionare il ruotino), per adesso è libero nel bagagliaio ma appena avrò tempo voglio provare se togliendo la parte in plastica dove alloggia il tirefit (che naturalmente ho tolto) ci entra... la mia idea era di creare un vano apposito dove posizionare la sacca, quando avrò tempo studierò il da farsi!Pietro83 ha scritto:Mamma mia Cucaio,sembra che te lo sentivi,hai fatto benissimo.
Solo una domanda,il kit sei riuscito a posizionarlo nell'alloggiamento o comunque il pianale rimane un pò alzato?
Stó pensando seriamente anch'io a prenderlo dal tuo link che costa molto di meno di quello Mercedes. É completo di tutto giusto? Non hai dovuto aggiungerci nient'altro?
Foratura e kit di gonfiaggio
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hai scoperto l'acqua calda...gia solo farti pagare 1lt. d'olio da 20 a 35€ + IVA dovrebbe farti capire i ricarichi che operano sulla ricambistica.Pietro83 ha scritto:Perfetto grazie. Tienimi aggiornato quando troverai una soluzione :)
Ps: miseria quanta differenza di prezzo rispetto a prenderlo dalla Mercedes
P.S. il miglior olio in commercio lo paghi 11€ al litro IVAto se prendi la latta da 4 lt.
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Attenzione............. Che un conto è la manodopera, un conto i ricambi.............................
Specialmente con l'olio attenzione!
Pure io ho preso l'olio a meno di 10 €/L, è stata una prova........... Ma starò con un occhio aperto
Fine OT!
P.S. nessuno sa rispondere alla mia domanda che ho fatto ieri? :whiteflag:
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Quella del perché la pressione può salire fino a 5 in fase di gonfiaggio? ti avevo risposto io nel bar, dato che l'avevi riportata lì. Ti sintetizzo anche qui dicendoti che secondo me , da come leggo sul manuale, la pressione sale fino a 5 proprio nella fase in cui viene iniettato il sigillante perché il sigillante oppone comunque una certa resistenza e fa un po' da tappo, facendo salire la pressione. questa è la mia idea.AleMB ha scritto:
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Quando i gommisti gonfiano lo pneumatico, non si fermano al raggiungimento della pressione indicata,ma gonfiano di più affinchè lo pneumatico vada ad aderire perfettamente al canale del cerchio.Per cui anche usando il tirefit,si gonfia oltre la pressione di normale utilizzo per far aderire meglio il sigillante al foro,che poi riportando la pressione ai valori indicati,il sigillante viene compresso dallo pneumatico e svolga il suo lavoro a dovere.Il foro da riparare non deve essere un cratere o uno squarcio
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:grazie:
Al bar dev'essermi sfuggito!
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la mia w203 ancora, e forse è stata l'ultima ad avere la ruota di scorta.
Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi:
- eviti auto per strada in attesa di un carro attrezzi
- eviti ruotini di dubbia sicurezza per velocità di utilizzo e per carico (immaginate se siete carichi in vacanza)
- eviti di compromettere un pneumatico riparabile e di rovinare cerchio e valvola con le schiume autoriparanti.
Quanto detto accresce la sicurezza stradale, permette di continuare la marcia senza tanti patemi e senza spendere cifre assurde, specie in caso di forature di normale amministrazione.
P.S. a chi dice "chiamo a mobilo", vorrei vederlo in strada con l'auto carica in viaggio per l'areoporto...una cosa è perdere 30 minuti per cambiare una ruota e altra cosa è perdere almeno 3 ore per chiamare carro attrezzi, farsela portare dal gommista e sistemare il tutto....bye bye aereo!
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luquito71 ha scritto:la mia w203 ancora, e forse è stata l'ultima ad avere la ruota di scorta.
Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi:
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aggiungerei anche il lavoro anormale del differenziale quando il pneumatico interessato è su una ruota motrice, i ruotini a volte non hanno l'identica circonferenza di rotolamento del pneumatico di serie
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Avete perfettamente ragione!
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In rare occasioni sono d'accordo con te,questa è una di quelleluquito71 ha scritto:Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi
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Ed eccone un altra fresca fresca, tratta dal sito della Magneti Marelli: http://professionista.magnetimarelli-ch ... /news/1010
In presenza di sensori TPM è da evitare l'impiego dei kit ripara gomme poiché, oltre al rischio di ostruzione del foro di captazione della pressione, possono rivelarsi chimicamente aggressivi sui materiali di cui è costituito.
Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
In presenza di sensori TPM è da evitare l'impiego dei kit ripara gomme poiché, oltre al rischio di ostruzione del foro di captazione della pressione, possono rivelarsi chimicamente aggressivi sui materiali di cui è costituito.
Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
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Bè,lo stesso manuale d'uso e manutenzione dice chiaramente che dopo essersi tolti dalla situazione di pericolo con il kit,occorre andare dal gommista e sostituire il pneumatico...
Che ansia sta cosa...
Santa e cara vecchia ruota di scorta,se solo si potesse mettere in qualche modo nel vano sotto il baule...
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Spero che in MB abbiano fatto bene i loro conti :whiteflag:grigiodot ha scritto:...
Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
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Speriamo di no...................................grigiodot ha scritto:Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
Magari la combinazione sensore originale + sigillante originale è sicura! :D o almeno si spera.......
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