Foratura e kit di gonfiaggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Pietro83 ha scritto:Mamma mia Cucaio,sembra che te lo sentivi,hai fatto benissimo.
Solo una domanda,il kit sei riuscito a posizionarlo nell'alloggiamento o comunque il pianale rimane un pò alzato?
Stó pensando seriamente anch'io a prenderlo dal tuo link che costa molto di meno di quello Mercedes. É completo di tutto giusto? Non hai dovuto aggiungerci nient'altro?
Ciao, il kit è assolutamente completo di tutto (crick, chiave per svitare i bulloni, ruotino e sacca nera dove posizionare il ruotino), per adesso è libero nel bagagliaio ma appena avrò tempo voglio provare se togliendo la parte in plastica dove alloggia il tirefit (che naturalmente ho tolto) ci entra... la mia idea era di creare un vano apposito dove posizionare la sacca, quando avrò tempo studierò il da farsi!
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Perfetto grazie. Tienimi aggiornato quando troverai una soluzione :)
Ps: miseria quanta differenza di prezzo rispetto a prenderlo dalla Mercedes :shock:
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Pietro83 ha scritto:Perfetto grazie. Tienimi aggiornato quando troverai una soluzione :)
Ps: miseria quanta differenza di prezzo rispetto a prenderlo dalla Mercedes :shock:
hai scoperto l'acqua calda...gia solo farti pagare 1lt. d'olio da 20 a 35€ + IVA dovrebbe farti capire i ricarichi che operano sulla ricambistica.
P.S. il miglior olio in commercio lo paghi 11€ al litro IVAto se prendi la latta da 4 lt.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Attenzione............. Che un conto è la manodopera, un conto i ricambi.............................

Specialmente con l'olio attenzione! :!: :!: :!: :!:

Pure io ho preso l'olio a meno di 10 €/L, è stata una prova........... Ma starò con un occhio aperto :!: :!: :!:

Fine OT! :ciao:

P.S. nessuno sa rispondere alla mia domanda che ho fatto ieri? :?: :whiteflag:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

AleMB ha scritto:
P.S. nessuno sa rispondere alla mia domanda che ho fatto ieri? :?: :whiteflag:
Quella del perché la pressione può salire fino a 5 in fase di gonfiaggio? ti avevo risposto io nel bar, dato che l'avevi riportata lì. Ti sintetizzo anche qui dicendoti che secondo me , da come leggo sul manuale, la pressione sale fino a 5 proprio nella fase in cui viene iniettato il sigillante perché il sigillante oppone comunque una certa resistenza e fa un po' da tappo, facendo salire la pressione. questa è la mia idea.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quando i gommisti gonfiano lo pneumatico, non si fermano al raggiungimento della pressione indicata,ma gonfiano di più affinchè lo pneumatico vada ad aderire perfettamente al canale del cerchio.Per cui anche usando il tirefit,si gonfia oltre la pressione di normale utilizzo per far aderire meglio il sigillante al foro,che poi riportando la pressione ai valori indicati,il sigillante viene compresso dallo pneumatico e svolga il suo lavoro a dovere.Il foro da riparare non deve essere un cratere o uno squarcio (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:grazie: :beer:

Al bar dev'essermi sfuggito! #-o :ops:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

la mia w203 ancora, e forse è stata l'ultima ad avere la ruota di scorta.
Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi:
- eviti auto per strada in attesa di un carro attrezzi
- eviti ruotini di dubbia sicurezza per velocità di utilizzo e per carico (immaginate se siete carichi in vacanza)
- eviti di compromettere un pneumatico riparabile e di rovinare cerchio e valvola con le schiume autoriparanti.
Quanto detto accresce la sicurezza stradale, permette di continuare la marcia senza tanti patemi e senza spendere cifre assurde, specie in caso di forature di normale amministrazione.

P.S. a chi dice "chiamo a mobilo", vorrei vederlo in strada con l'auto carica in viaggio per l'areoporto...una cosa è perdere 30 minuti per cambiare una ruota e altra cosa è perdere almeno 3 ore per chiamare carro attrezzi, farsela portare dal gommista e sistemare il tutto....bye bye aereo!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

luquito71 ha scritto:la mia w203 ancora, e forse è stata l'ultima ad avere la ruota di scorta.
Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi:
- eviti auto per strada in attesa di un carro attrezzi
- eviti ruotini di dubbia sicurezza per velocità di utilizzo e per carico (immaginate se siete carichi in vacanza)
- eviti di compromettere un pneumatico riparabile e di rovinare cerchio e valvola con le schiume autoriparanti.
Quanto detto accresce la sicurezza stradale, permette di continuare la marcia senza tanti patemi e senza spendere cifre assurde, specie in caso di forature di normale amministrazione.

P.S. a chi dice "chiamo a mobilo", vorrei vederlo in strada con l'auto carica in viaggio per l'areoporto...una cosa è perdere 30 minuti per cambiare una ruota e altra cosa è perdere almeno 3 ore per chiamare carro attrezzi, farsela portare dal gommista e sistemare il tutto....bye bye aereo!
:approved:
aggiungerei anche il lavoro anormale del differenziale quando il pneumatico interessato è su una ruota motrice, i ruotini a volte non hanno l'identica circonferenza di rotolamento del pneumatico di serie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Avete perfettamente ragione! :approved:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

luquito71 ha scritto:Considero la ruota di scorta non un accessorio, ma dovrebbe essere un obbligo di legge per vari motivi
In rare occasioni sono d'accordo con te,questa è una di quelle
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ed eccone un altra fresca fresca, tratta dal sito della Magneti Marelli: http://professionista.magnetimarelli-ch ... /news/1010
In presenza di sensori TPM è da evitare l'impiego dei kit ripara gomme poiché, oltre al rischio di ostruzione del foro di captazione della pressione, possono rivelarsi chimicamente aggressivi sui materiali di cui è costituito.

Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Bè,lo stesso manuale d'uso e manutenzione dice chiaramente che dopo essersi tolti dalla situazione di pericolo con il kit,occorre andare dal gommista e sostituire il pneumatico...
Che ansia sta cosa...
Santa e cara vecchia ruota di scorta,se solo si potesse mettere in qualche modo nel vano sotto il baule...
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

grigiodot ha scritto:...
Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
Spero che in MB abbiano fatto bene i loro conti :axe: :whiteflag:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

grigiodot ha scritto:Vale a dire che chi fora con una W176 ed ha il kit di riparazione e i sensori pressione ruote, corre il rischio di dover sostituire il sensore se usa la bomboletta?
Speriamo di no...................................
Magari la combinazione sensore originale + sigillante originale è sicura! :D o almeno si spera.......
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione