PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Grazie (Y)

Il consiglio n.2 lo ribadiamo da anni in questo forum :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Ottimo, terrò a mente il consiglio n.2
Lo start & Stop l'ho sempre spento perchè è una grandissima rottura... :urlo:

L'unico problema riscontrato sino ad oggi è uno strato di condensa nei fari:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Assai di rado è capitato anche a me, non fa niente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

scorpion91 ha scritto:Ottimo, terrò a mente il consiglio n.2
Lo start & Stop l'ho sempre spento perchè è una grandissima rottura... :urlo:

L'unico problema riscontrato sino ad oggi è uno strato di condensa nei fari:
Credo che nella calotta interna dei fari ci sia un tappino fatto apposta per far evaporare la condensa.
Basta tenerlo aperto per un po' quando è bel tempo e poi richiudere.
Nelle auto con fari a parabola basta togliere la lampadina e aspettare che la condensa evapori.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ragazzi per me la condensa e' simbolo di anomalia.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Alssandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 31, 2014 7:33 pm
Auto guidata: CLA 220 premium
Località: Santa Severa (RM)

Salve Mi chiamo Alessandro
Possiedo da Giugno 2013 quest'auto, ma da qualche mese ho riscontrato un problema molto più che fastidioso, direi inconcepibile!!
Dallo start dell'auto il cambio inserisce le marce in modo "scattoso" e ad un numero di giri che varia a seconda dell'umore della macchina, in più è completamente bloccata la possibilità di variare tra sport manuale ed eco.
Spegnendo l'auto e riaccendendola dopo un minuto il tutto funziona correttamente, e questo succede più e più volte.
Ho già portato la macchina all'officina mercedes di Roma; me l'hanno tenuta una settimana dopodichè mi hanno detto che avevano sostituito il software e dopo vari tentativi """"hanno capito"""" che era un semplice cavo mal collegato.........
Mi chiedo cos'è che hanno capito....mi domando come una vettura pagata 50mila euro possa avere dei problemi del genere dopo solo 5 mesi....adesso dovrò riportarla in officina e rimanere senza auto ancora per...??? e chissà se risolvono il problema....
Sono indignato a dir poco! una cosa vergognosa sia per la casa mercedes sia per i suoi tecnici!
Scusate questo mio piccolo sfogo ma credo sia più che comprensibile!


Topic unito
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Alessandro,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Domani mi riconsegnano la mia. Nei tempi sono stati eccezionali, poco più di 24 ore sperando abbiano sistemato il problema.
Il tecnico mi ha anticipato che hanno sostituito praticamente mezzo avantreno per una fattura a carico mercedes di circa 1.000 euro.
Dice che hanno una nota su una criticità di alcuni braccetti delle sospensioni anteriori.
Domani vi aggiorno....se riesco a riprendere la classe a di cortesia alla quale ho spaccato una gomma :evil:
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tutto questo a quanti chilometri? :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ma che sfortuna... Meno male che se ne prendono carico loro della riparazione...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

I km sono 7700, io l'ho presa a 3200 e il rumore lo ha fatto da subito, su consiglio del venditore abbiamo aspettato per vedere se fosse un problema di gioventù.
In una macchina di prima serie una cosa del genere può anche capitare. Per fortuna tutto in garanzia. L'officina di via dell'agricoltura a Roma si è mostrata professionale ed efficienti stima. Il problema sembra risolto. Ringrazierò con una mail la direzione di mb - Roma. Ho il brutto vizio di scrivere ai capi quando le cose vanno male ma anche quando vanno bene.
Questa è la nota di lavoro
Immagine
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Un applauso a MB di piazzale dell'agricoltura :beer:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ti hanno lavato la macchina :?-: #-o #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Ehm.... Pvt
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Domani vado in officina, nel frattempo riporto anche qui i problemi che sino ad ora ho riscontrato in questi primi 1000KM percorsi.

La temperatura del motore per arrivare a 90gradi ci vogliono più di 20km e prima di assestarsi oscilla su e giù a distanza di pochi kilometri ed anche dei regimi di rotazione del motore
Ho percorso più di 20Km con innesti di marce sempre al di sotto dei 2000giri e la temperatura sfiorava gli 80 gradi ma non saliva.
Dando più gas inizia ad aumentare ma se rallentò riscende da 90 a 80.
Poi si assesta! Non credo sia normale.

Questa sera poi mentre parcheggiavo in garage, l'abitacolo è stato invaso da un cattivissimo odore, quasi di bruciato ed usciva del fumo bianco dal motore!
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione