Nell'attesa che qualcuno mi dia una dritta su dove trovare e acquistare la placca visionata in foto...
Come si suol dire da queste parti: più tost che nient, le mei un tost.... :D
Salviamo il motorino M55 dei motori OM642
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Scusate, me è normale che dopo la sostituzione di scambiatore di calore e motorino M55 possa notare un aumento dei consumi ? Oppure sono io che sto diventando paranoico ?
Non è che si deve "settare" il motorino M55 ?
Grazie delle preziose risposte
A presto
Non è che si deve "settare" il motorino M55 ?
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- fabio71
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purtroppo l'adattamento in questione non è delle farfalle che comanda M55... ma del corpo farfallato... che stà parecchio a monte.. per le farfalline dell'm55 cè solo una regolazione meccanica ma che di solito non si va a toccare quando si sostituisce... salvo rari casi... per il possibile aumento dei consumi non vorrei sia da imputare all'arrivo del freddo.... valuta bene i consumi... se ritieni che siano aumentati prova a farti fare i reset dei filtri aria e degli adattamenti della quantità iniettata...Alsad ha scritto:per il motorino m55 c'è un adattamento ,quello della battuta delle farfalle, si fa tramite DAS, ma non mi sembra obbligatorio da fare.
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Grazie Fabio
In effetti l'aumento dei consumi potrebbe essere imputabile all'arrivo del freddo, infatti noto che i giri motore al minimo restano piuttosto alti per un certo periodo ti tempo (circa 10 minuti) poi tornano nella normalità, cosa che non avveniva prima della sostituzione credo per una differenza di temperatura esterna. Questo naturalmente dovrebbe incidere sui consumi soprattutto se il precorso quotidiano fatto è piuttosto breve. Proverò a controllare con viaggi più lunghi...
A presto
In effetti l'aumento dei consumi potrebbe essere imputabile all'arrivo del freddo, infatti noto che i giri motore al minimo restano piuttosto alti per un certo periodo ti tempo (circa 10 minuti) poi tornano nella normalità, cosa che non avveniva prima della sostituzione credo per una differenza di temperatura esterna. Questo naturalmente dovrebbe incidere sui consumi soprattutto se il precorso quotidiano fatto è piuttosto breve. Proverò a controllare con viaggi più lunghi...
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- fabio71
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si l'aumento del numero dei giri del motore è impostato in centralina per poter portare prima in temperatura l'olio del cambio... ovviamente i consumi ne risentono..
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A chi può interessare sono disponibili le placche di protezione per il motorino M55, realizzate da Sandro.ng utente del forum e grande amico.
Posto delle foto del pezzo in questione, realizzato a regola d'arte in alluminio sabbiato da 1,5mm, con tre punti di attacco per previnire qualsiasi forma di vibrazione che possa portare alla rottura del pezzo.
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Scusate sono interessato all'articolo!! quanto costa?Alsad ha scritto:A chi può interessare sono disponibili le placche di protezione per il motorino M55, realizzate da Sandro.ng utente del forum e grande amico.
Posto delle foto del pezzo in questione, realizzato a regola d'arte in alluminio sabbiato da 1,5mm, con tre punti di attacco per previnire qualsiasi forma di vibrazione che possa portare alla rottura del pezzo.
Come faccio per averlo? è facile da montare o necessità di un meccanico?
Grazie
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Anche io sono interessato e vorrei info su come ordinarle e prezzi. grazie .Alsad ha scritto:A chi può interessare sono disponibili le placche di protezione per il motorino M55, realizzate da Sandro.ng utente del forum e grande amico.
Posto delle foto del pezzo in questione, realizzato a regola d'arte in alluminio sabbiato da 1,5mm, con tre punti di attacco per previnire qualsiasi forma di vibrazione che possa portare alla rottura del pezzo.
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Scusa l'ignoranza alsad per staccare il pezzo in plastica sono costretto a staccare anche i spinotti? Se si devo staccare anche la batteria per non dare noie alla centralina? Ti allego una foto per intenderci meglio.
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