Regolazione Ugelli lavavetro

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
jenko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab set 17, 2011 10:19 pm
Auto guidata: W 204 220 cdi avantgarde
Località: Firenze

nickracing ha scritto:mah ,io senza chiedere a nessuno, semplicemente guardando gli ugelli ,ho capito subito che non si regolano con lo spillo, ma col cacciavite a fianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . se in mercedes non sanno sta cosa............ "namo bene!!!" :shock: :shock: :shock: :shock:
Onestamente non mi ero chiesto a cosa servisse il buchino, anche perchè non avrei immaginato il suo utilizzo, non avevo mai trovato nessuna auto usare tale tecnica per la regolazione, è anche vero però che è la mia prima mercedes :)
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

scusa, ma nel foro a fianco degli ugelli, non ai notato l'intaglio per il cacciavite? . evidentemente quando ho guardato io c'era il sole XD .
cmq confermo ,anche per me' e' la prima volta che si regolano cosi', sulle altre il classico spillo (Y)
Avatar utente
jenko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab set 17, 2011 10:19 pm
Auto guidata: W 204 220 cdi avantgarde
Località: Firenze

Mi sa che hai ragione la luce non mi era favorevole :)
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

ma le officine non fanno i corsi di aggiornamento per i nuovi modelle mb?
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
jenko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab set 17, 2011 10:19 pm
Auto guidata: W 204 220 cdi avantgarde
Località: Firenze

A questo punto la domanda ha già una risposta..... :wink: :wink:
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

la mia (MY'10) non ha alcun foro e gli ugelli non ruotano (anzi, ho rischiato di spaccarne uno provando). tutti i torti non li hanno i meccanici della MB.
Avatar utente
jenko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab set 17, 2011 10:19 pm
Auto guidata: W 204 220 cdi avantgarde
Località: Firenze

skamorza ha scritto:la mia (MY'10) non ha alcun foro e gli ugelli non ruotano (anzi, ho rischiato di spaccarne uno provando). tutti i torti non li hanno i meccanici della MB.
Hai ragione, però noi utenti non è che possiamo sapere tutto, al contrario dovrebbero essere loro a sapere tutto, primo perchè quella della regolazione è proprio una cosa banale, secondo devono essere informati delle differenze tra un modello e successivo restyling, terzo per quello che ci fanno pagare come paga oraria, pretendere delle informazioni precise mi sembrerebbe il minino, almeno come ripeto su cose banali come questa....

se poi si considera che loro non sono multimarca, ma lavorano soltanto per un marchio e sempre sugli stessi modelli di auto, che gli vengono fatti fare corsi gratuiti di aggiornamento, bè a questo punto le pretese aumentano pure....

comunque detto questo, come ho gia scritto siamo quasi costretti a rivolgerci a loro, e allora.... in bmw però non è che le cose vadano meglio, dopo 5 consecutive ho potuto trarre le mie conclusioni.... :wink:
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

d'accordissimo Jenko. ma come dici siam quasi costretti. io ho portato l'auto della moglie da un generico, conosciuto da sempre e rispettato. uno di quelli che si ritiene lavori bene. eppure mi ha montato (probabilmente il dipendente, ma il risultato non cambia) un particolare al rovescio e l'auto è andata in protezione. per risolvere c'ha messo una giornata. io per tanto che dubiti delle concessionarie la mia C continuo a portarla presso di loro. anche se come abbiam visto non sono il top.
Avatar utente
jenko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab set 17, 2011 10:19 pm
Auto guidata: W 204 220 cdi avantgarde
Località: Firenze

skamorza ha scritto:d'accordissimo Jenko. ma come dici siam quasi costretti. io ho portato l'auto della moglie da un generico, conosciuto da sempre e rispettato. uno di quelli che si ritiene lavori bene. eppure mi ha montato (probabilmente il dipendente, ma il risultato non cambia) un particolare al rovescio e l'auto è andata in protezione. per risolvere c'ha messo una giornata. io per tanto che dubiti delle concessionarie la mia C continuo a portarla presso di loro. anche se come abbiam visto non sono il top.
(Y)
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

jenko ha scritto:A questo punto la domanda ha già una risposta..... :wink: :wink:
Giusto (Y)
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
John Cooper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 13, 2015 11:35 am
Auto guidata: MB C200 CDI SW - S204
Località: Milano

Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.

Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?

Grazie

JC
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

John Cooper ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
JC
Li regoli come ti ha spiegato Marcogoal nell'altra discussione (Y)
Ti armi di una spilla od un ago,lo infili dove esce il getto e lo muovi in su e giù o in qua e la :)
Avatar utente
John Cooper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 13, 2015 11:35 am
Auto guidata: MB C200 CDI SW - S204
Località: Milano

silti ha scritto:
John Cooper ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
JC
Li regoli come ti ha spiegato Marcogoal nell'altra discussione (Y)
Ti armi di una spilla od un ago,lo infili dove esce il getto e lo muovi in su e giù o in qua e la :)
Oh ragazzi non vorrei passare per un impedito, ma giuro che non si muovono.

Sono inchiodati hanno una feritoia e due buchi e non c'è nessun posto per il cacciavite. hanno un piccola carena come una scatoletta che non ho idea di come si possa aprire.

Ciao
JC
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

John Cooper ha scritto: Oh ragazzi non vorrei passare per un impedito, ma giuro che non si muovono...........
Quando parli di "ugelli" la parola "cacciavite" non deve esistere :!:
Se,infilandoci uno spillo,non si muovono,allora hai un problema e dovrai andare o da un meccanico o da un elettrauto,oppure in MB,a te la scelta (Y)
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Smontata la griglia sul cofano ( e qualche gancio s'è rotto....era irrimediabile) e una volta tolti gli ugelli ho fatto la prova scambiandoli e ce n'è uno che non fa,esce giusto una goccia.

Provato a pulire con l'anticalcare e poi con il getto d'aria, ma niente...Non va.
Proverò a farlo agire tutta la notte,ma dubito che funzioni.

C'è un modo per ripararlo o comunque revisionarlo?

Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione