BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contact:

:lol: Beh sul tamarro c'è anche il blu elettrico... ovviamente dovrai mostrarci cosa hai scelto!
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto::lol: Beh sul tamarro c'è anche il blu elettrico... ovviamente dovrai mostrarci cosa hai scelto!
Quel colore lo avevo sul subaru STI quando ero giovane :lol:
paoloalberto
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buongiorno e buona settimana a tutti!! :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
marko22ex
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven set 15, 2017 11:48 am
Auto guidata: W176 180d premium next edition
Località: Avellino

Buongiorno a tuttiii!!

Vorrei acquistare una A ma sono in forte dubbio.
Leggo alcuni commenti anche sulle pagine di facebook dedicate alla A di gente (molta) che si lamenta sulla affidabilità e sulla qualità dei materiali di questa A.

Molte persone lamentano degli scricchiolii nelle zona della plancia,attaccatura cinta,pannello porta ecc...
Altri invece dicono di non aver mai avuto di questi problemi,ma in compenso ci sono molti anche che si lamentano sull'affidabilità del motore,c'è chi ha spaccato la turbina dopo 30 mila km e chi invece a 150 mila km non ha mai avuto questo problema.

Sono entrato praticamente nel pallone,da "voleve a tutti i costi" una A sono passatto a "Ok aspetta".

Non vorrei spendere 30k per poi avere questi problemi,sopratutto scricchiolii ecc.. so che dipende anche dalla fortuna che si ha perchè ogni macchina è diversa da un'altra però mi sentirei parecchio "male" se dopo una settimana dall'acquisto già devo tornare in concessionaria per questi problemi.

Voi cosa mi consigliate?Ne avete avuti anche voi di questi problemi?

Helpppp :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io ti consiglio di aspettare la nuova A, che arriva nel 2018.
La W176 scricchiola ed è pure metereopatica, con certe temperature è un silenzio assoluto, basta qualche grado di differenza ed è un concerto assurdo. La plancia (zona bocchette centrali-strumentazioni) è il punto debole.
Riguardo gli assemblaggi, io sono passato da una Golf 6 che era di un silenzio assoluto (che ho ancora in casa con oltre 100.000km e ancora non scricchiola) ad una Golf 7 che scricchiolava sporadicamente fino alla W176 che è la peggiore per quanto riguarda gli assemblaggi.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

paoloalberto ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Non so che colore fare le pinze freno... ho questi colori in mente...
Vi ricordò che la mia A è tutta nera
Gialle
Nere
Grigie
Rosse

Grazie
Buona serata
O rosse o dorate.
marko22ex
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven set 15, 2017 11:48 am
Auto guidata: W176 180d premium next edition
Località: Avellino

El Nino ha scritto:Io ti consiglio di aspettare la nuova A, che arriva nel 2018.
La W176 scricchiola ed è pure metereopatica, con certe temperature è un silenzio assoluto, basta qualche grado di differenza ed è un concerto assurdo. La plancia (zona bocchette centrali-strumentazioni) è il punto debole.
Riguardo gli assemblaggi, io sono passato da una Golf 6 che era di un silenzio assoluto (che ho ancora in casa con oltre 100.000km e ancora non scricchiola) ad una Golf 7 che scricchiolava sporadicamente fino alla W176 che è la peggiore per quanto riguarda gli assemblaggi.
Ma perchè la MB non li risolve?
Per loro sicuramente sarebbe molto più facile rimediare,che farli fare alle concessionarie che alcune volte come ho letto non sanno neanche loro cosa fare e sicuramente avranno un costo maggiore poichè penso che le auto in garanzia vadano lì ovviamente :shock:
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

marko22ex ha scritto:Buongiorno a tuttiii!!

Vorrei acquistare una A ma sono in forte dubbio.
Leggo alcuni commenti anche sulle pagine di facebook dedicate alla A di gente (molta) che si lamenta sulla affidabilità e sulla qualità dei materiali di questa A.

Molte persone lamentano degli scricchiolii nelle zona della plancia,attaccatura cinta,pannello porta ecc...
Altri invece dicono di non aver mai avuto di questi problemi,ma in compenso ci sono molti anche che si lamentano sull'affidabilità del motore,c'è chi ha spaccato la turbina dopo 30 mila km e chi invece a 150 mila km non ha mai avuto questo problema.

Sono entrato praticamente nel pallone,da "voleve a tutti i costi" una A sono passatto a "Ok aspetta".

Non vorrei spendere 30k per poi avere questi problemi,sopratutto scricchiolii ecc.. so che dipende anche dalla fortuna che si ha perchè ogni macchina è diversa da un'altra però mi sentirei parecchio "male" se dopo una settimana dall'acquisto già devo tornare in concessionaria per questi problemi.

Voi cosa mi consigliate?Ne avete avuti anche voi di questi problemi?

Helpppp :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Buongiorno,
riguardo agli scricchiolii personalmente non li trovo diversi da quelli di altre auto di uguale segmento, non mi posso lamentare e non lo faccio. La questione è annosa, ma è cosa assodata che alcune concorrenti hanno plance meno complesse, quella della A ha molti particolari quindi è più soggetta a scricchiolii; inoltre gli abitacoli sono più silenziosi quindi gli scricchiolii risaltano più che in passato, e le plance di 15 anni fa erano molto più semplici di quelle di oggi e oggi i fissaggi sono più ad incastro che a vite. Ma vabbè, si continuerà a dire che è inammissibile, bla bla bla, perchè non risolvono, è la storia infinita.
Leggo e scrivo su questo forum dal 2008, dal 2012 mi interesso alla W176, nel 2016 l'ho comprata (usata del 2014) e in tutta sincerità non ricordo di discussioni in questa sezione su diffuse problematiche di affidabilità dei motori, Renault o Mercedes che siano, che questo modello monta.
IMHO il termometro di un'auto sul forum sono le discussioni presenti in sezione: qui si parla praticamente solo di personalizzazioni, infotainment, mappature, pneumatici e scricchiolii...di guai meccanici non leggo da molto tempo.
Sulla scelta W176 o W177 pesa molto il tempo che vuoi tenere l'auto e l'uso che ne fai, poi è una scelta personale.
IO, e sottolineo IO, a oggi comprerei una W176 Sport Next e la terrei finchè va.
La mia esperienza è quella di un 1.5 Renault con 100.000 Km superati da un pezzo senza il minimo problema (solo una trasudazione da un raccordo di un tubo, trovata al tagliando e sistemata in garanzia).
Buona scelta
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Buongiorno a tutti
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Cucaio75 ha scritto:
paoloalberto ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Non so che colore fare le pinze freno... ho questi colori in mente...
Vi ricordò che la mia A è tutta nera
Gialle
Nere
Grigie
Rosse

Grazie
Buona serata
O rosse o dorate.
Grazie (Y) ora ci penso bene
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buongiorno a tutti 8-)

@ Marko se hai paura ad acquistare una Classe A per i motivi che hai menzionato,per gli stessi motivi non dovresti girare con una BMW :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

buongiorno a tutti!!!
domanda da lunedi mattina ... avete presente il porta tessere in mezzo al porta bevande? è normale che il primo slot sia chiuso in centro ? in sostanza posso mettere la tessera solo nella seconda fessura ma non nella prima ? a che serve cosi??
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Startaxi ha scritto:@ Marko se hai paura ad acquistare una Classe A per i motivi che hai menzionato,per gli stessi motivi non dovresti girare con una BMW :wink:
Questa si che è capacità di sintesi! :approved:
La BMW 118d di famiglia è un concerto di scricchiolii, a confronto della mia A.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Buongiorno a tutto il bar :D
DaEvoN ha scritto:buongiorno a tutti!!!
domanda da lunedi mattina ... avete presente il porta tessere in mezzo al porta bevande? è normale che il primo slot sia chiuso in centro ? in sostanza posso mettere la tessera solo nella seconda fessura ma non nella prima ? a che serve cosi??
Credo che serva per metterci un paio di monete (Y)
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione