Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
sdg71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:39 pm
Auto guidata: T246 200 cdi automatica Pacch B online
Località: Roma

marcom80 ha scritto:€140 di olio??? E che olio ti.hanno messo un bardahl da 30€ al litro e poi quanti litri ci vanno...
Fammi sapere dalle tue parti l'assistenza ufficiale MB a quanto lo vende l'olio....poi ne riparliamo.
sdg71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:39 pm
Auto guidata: T246 200 cdi automatica Pacch B online
Località: Roma

Denis69 ha scritto:Secondo il mio parere lavorando con prezzi un po' più umani avrebbero 5 volte i clienti che hanno attualmente. 30% di sconto sui pezzi di ricambio e 40 euro + iva l'ora di manodopera chi rischierebbe più di andare da un meccanico generico? Ma come hai detto sono solo discorsi triti e ritriti.
Mio padre possiede una B (serie 245) e risiede a Padova. Sempre tagliandi presso la rete ufficiale. La situazione non è diversa.
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

È come se vado in questura a denunciare il furto di una Fiat punto e il brigadiere mi risponde "pensi che a Milano rubano le Mercedes".
Furto è, furto rimane. Non è l'euro al litro di differenza sui 16 che hanno ricaricato che sposta la questione.
XD
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
sdg71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:39 pm
Auto guidata: T246 200 cdi automatica Pacch B online
Località: Roma

fil89 ha scritto:È come se vado in questura a denunciare il furto di una Fiat punto e il brigadiere mi risponde "pensi che a Milano rubano le Mercedes".
Furto è, furto rimane. Non è l'euro al litro di differenza sui 16 che hanno ricaricato che sposta la questione.
XD
Mah io prima di dare del ladro alle reti di assistenza, e in generale a chi fa il proprio lavoro, sono molto cauto.....del resto non ho mai sentito nessuno dire a MB che ruba i soldi ai clienti quando spara certi listini sulle proprie auto, quindi non vedo perchè accanirsi sulla (sola) rete di assistenza.
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Io non mi faccio problemi a dirlo. Pagare anche 25€/l un olio di fusto che costa si è no 5 €/l penso sia veramente troppo..anche se rispetto ai 25 l'ha i pagato meno, circa 21, è sempre tanto, contando che in quei 7kg ci hanno guadagnato circa 110€..è come se a ristorante ordini una bottiglia di vino da 7 euro e ti portano il cartone di tavernello.

P.s per 3 volte in MB mi hanno addebitato in fattura mezzo kg di olio in più, che nella mia coppa non ci può stare..non è per i 30 euro in più, ma vorrei proprio sapere dove li hanno messi dato che non ho mai visto la scritta "livello olio troppo alto".
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
sdg71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:39 pm
Auto guidata: T246 200 cdi automatica Pacch B online
Località: Roma

fil89 ha scritto:Io non mi faccio problemi a dirlo. Pagare anche 25€/l un olio di fusto che costa si è no 5 €/l penso sia veramente troppo..anche se rispetto ai 25 l'ha i pagato meno, circa 21, è sempre tanto, contando che in quei 7kg ci hanno guadagnato circa 110€..è come se a ristorante ordini una bottiglia di vino da 7 euro e ti portano il cartone di tavernello.

P.s per 3 volte in MB mi hanno addebitato in fattura mezzo kg di olio in più, che nella mia coppa non ci può stare..non è per i 30 euro in più, ma vorrei proprio sapere dove li hanno messi dato che non ho mai visto la scritta "livello olio troppo alto".
Mah..secondo me ti focalizzi troppo sulla differenza tra il loro costo d'acquisto e il successivo prezzo di rivendita dell'olio.....prova a pensare a quante cose della nostra vita quotidiana dovremmo rinunciare se guardassimo al differenziale effettivo tra quanto è costato a chi ce le vende e a quanto le riaddebitano a noi.....

Quanto è costato al produttore/venditore il telefonino che stai usando o il pc dal quale scrivi in questo momento?
Quanto costano le scarpe da ginnastica di quella nota casa del "baffo" e a quanto le trovi negli scaffali dei negozi?

a proposito...in parecchi ristoranti succede quello che tu evidenzi...solo che magari non te ne sei accorto.... (Y)

mi sa che sto andando un pò troppo OT....
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

La differenza tra i paragoni che ho fatto io e te è che nei tuoi manca il valore aggiunto dato dal passaggio di mano.

Se io vado da Apple a comprarmi un'Ipad, e lo pago 550€, probabilmente alla Apple i costruirlo è costato circa 1/5(leggevo che il costo dei componenti di un Iphone 5 era circa 150$).
Bene, però la Apple( o meglio la Foxcomm per lei) ha acquistato i componenti, assemblati, programmati, e me l'ha portato da Shenzen fino all'Apple store di Padova. Ci ha fatto pubblicità, ci ha sviluppato i software, i gadget, ecc.
Con il suo lavoro ha dato un valore aggiunto all'ammasso di oggetti che lo compongono, su cui giustamente ci mangia alla grande.

Mercedes ha preso un barattolo di olio Castrol, e sfiorandolo(perchè non conto il fatto che te l'ha installato in macchina, perchè la manodopera è pagata a parte e quindi non è inclusa nel ricarico) ne ha quintuplicato il prezzo.. Il valore aggiunto che ha un barattolo di olio Shell helix che compri in Mercedes rispetto a quello che compri in Shell direttamente è solo il fatto che è passato per una mano di un dipendente MB, perchè si parla dello stesso identico componente, che invece di essere trasportato dalla fabbrica Castrol è stato scaricato al concessionario Mercedes.

P.S. Il vino le rare volte che lo bevo a ristorante, rigorosamente in bottiglia per evitarmi i tavernelli..
sdg71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:39 pm
Auto guidata: T246 200 cdi automatica Pacch B online
Località: Roma

fil89 ha scritto:La differenza tra i paragoni che ho fatto io e te è che nei tuoi manca il valore aggiunto dato dal passaggio di mano.

Se io vado da Apple a comprarmi un'Ipad, e lo pago 550€, probabilmente alla Apple i costruirlo è costato circa 1/5(leggevo che il costo dei componenti di un Iphone 5 era circa 150$).
Bene, però la Apple( o meglio la Foxcomm per lei) ha acquistato i componenti, assemblati, programmati, e me l'ha portato da Shenzen fino all'Apple store di Padova. Ci ha fatto pubblicità, ci ha sviluppato i software, i gadget, ecc.
Con il suo lavoro ha dato un valore aggiunto all'ammasso di oggetti che lo compongono, su cui giustamente ci mangia alla grande.

Mercedes ha preso un barattolo di olio Castrol, e sfiorandolo(perchè non conto il fatto che te l'ha installato in macchina, perchè la manodopera è pagata a parte e quindi non è inclusa nel ricarico) ne ha quintuplicato il prezzo.. Il valore aggiunto che ha un barattolo di olio Shell helix che compri in Mercedes rispetto a quello che compri in Shell direttamente è solo il fatto che è passato per una mano di un dipendente MB, perchè si parla dello stesso identico componente, che invece di essere trasportato dalla fabbrica Castrol è stato scaricato al concessionario Mercedes.

P.S. Il vino le rare volte che lo bevo a ristorante, rigorosamente in bottiglia per evitarmi i tavernelli..

In effetti hai ragione.... non ti resta che aprire un centro di assistenza ufficiale MB (Y)
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Sinceramente non mi interesserebbe neanche..piuttosto un bel ristorante, ma il tavernello non lo vorrei neanche vedere... XD
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
marcom80
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 235
Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 180 executive
Località: cosenza

sdg71 ha scritto:
marcom80 ha scritto:€140 di olio??? E che olio ti.hanno messo un bardahl da 30€ al litro e poi quanti litri ci vanno...
Fammi sapere dalle tue parti l'assistenza ufficiale MB a quanto lo vende l'olio....poi ne riparliamo.
mica era un offesa verso di te...sicuramente pure da me spareranno alto...io per la kuga ne spendevo 85€ per 6 litri che sono circa 14€/l era per contestare il fatto che sui prezzi che hai scritto della fattura l'unicoo che salta all'occhio è proprio l'olio anche perchè pagare 40 € circa per il filtro non è male a me una volta lo haanno fatto pagare 60€ e quello del gasolio forse pure di più...per non contare che quando in ford mi hanno sostituito le pasticche davanti si sono presi la belleza di 200€ dov e circa 80 € erano di manodopera ...pensa le seconde le ho comprate io e le ho fatte montare tutto per la modica cifra di 75€ montate...tutti le case automobilistiche si fanno pagare care i ricambi MB forse esagera un pò sulla manodopera tutti fanno corsi di aggiornamento per parere personale penso che la manodopera di tutte le case dovrebbe essere standart almeno per la manutenzione generica 40/45€ all'ora sarebe più che corretta ma 60€ è un pochino troppo
Mercedes Classe B180 executive pack chrome- pacchetto confort sedili - mirror pack- volante e pomello del cambio in pelle - fendinebbia - bianca calcite imm. 22.01.2013
ex: Opel Corsa 1.5 td '97-Ford Fiesta 1.4 tdci '03-Ford Focus sw 1.8tdci 115 '02-Ford Fucus 5p 1.8 tdci '03-Kia Sportage 2.0 cdi '07-Peugeot 308 feline 1.6 hdi '09- Ford Kuga 2.0tdci 4wd '10 -Mercedes Classe B180 ex. '13.
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

sdg71 ha scritto:
Mottimer ha scritto:regà... 140€+ Iva di olio nun se pò sentì!!! Metti che ci vanno 7lt di olio fa 20€/lt + IVA :axe: Non penso che non riescano a scontarlo l'olio... considerando che a loro costerà tra i 4 e 5€/lt ivato :stress:

Mottimer...facciamo una cosa...la prossima volta che vado a fare il tagliando vieni con me e alla presentazione della fattura contesti il conteggio :beer: ....i litri d'olio sono 7 e il prezzo applicato è 19,90 il litro. A parte gli scherzi fammi sapere dove vai tu che magari così risparmio qualcosina...fino a questo momento non ho mai pensato a chiedere, prima di fare il tagliando "scusate ma a quanto mi vendete l'olio?" ma penso che la situazione attuale non consenta più a nessuno di gettare il denaro dalla finestra. Poi ci sono anche quelli che dicono "eh vabbè hai la MB cosa pretendi?"...il problema è che anche gli altri marchi (mia moglie ha una Polo e ogni volta dall'assistenza ufficiale è un bagno di sangue con la differenza che non c'è paragone come servizio....mb è anni avanti).
Ma ben volentieri sdg71!! Il mio discorso era più che altro indirizzato al fatto che essendo MB sembra significhi che la parola sconto venga vista come l'aglio per il vampiri!!!! L'olio che loro acquistano non è prodotto da MB, quindi già c'è una rivendita di mezzo. Non è certo un mistero che prendendone diversi fusti il prezzo d'acquisto alla fonte non possa essere differire troppo tra i 4 e i 5 euro, ma pure fossero 7 c'è un ricarico del 250/300% sopra... Orbene... penso che scontare l'olio del 15/20% al Cliente non li faccia certo chiudere. Ed è un discorso che faccio in generale perchè vale per Audi, BMW, MB, ma anche Fiat!!
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

fil89 ha scritto:P.s per 3 volte in MB mi hanno addebitato in fattura mezzo kg di olio in più, che nella mia coppa non ci può stare..non è per i 30 euro in più, ma vorrei proprio sapere dove li hanno messi dato che non ho mai visto la scritta "livello olio troppo alto".
... una semplice curiosità, ma non è che considerino quel mezzo kilo che va a riempire anche il filtro montato nuovo :?: percui riempendo la coppa a misura un altro mezzo kilo va a riempire il filtro ?
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Impossibile.. da me ci stanno 6.5lt di olio compresa sostituzione filtro(dato scaricato dal WIS)

Tanto più che quando faccio io il cambio olio a 6.5lt sono perfettamente al massimo! =)

E non mi sono mai trovato un mezzo barattolo di olio in bagagliaio in più(anche perchè usano olio di fusto)..


Son monate, 30 euro che non hanno mai cambiato la vita a nessuno, però son come i 2 centesimi di accisa sulla benzina.. lo stato RUBA 1€ di accise ogni litro di benzina(con validissime motivazioni quali la guerra in abissinia :yueah: ) e, non contenti della quotidiana rapina a mano armata ogni tanto trovano qualche altra validissima motivazione per rubare un filo di più(tipo il finanziamento alla cultura xD). Dopo un po' da fastidio.. =)
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Pensate.
Il primo tagliando effettuato alla mia precedente B 245 180 cdi nel 2007, acquistata nel 2005, l' olio me lo fecero pagare 21E al litro + IVA da mamma MB.
Il secondo cambio, io l'olio lo sostituisco dopo 10.000 KM un mio amico mi procurò lo stesso olio Mobil 1 0-30 alla cifra di 6E al litro, e lui vendendomelo non è che ci rimise......quindi a voi la conclusione.
126E + IVA contro 36E GIA' IVATO........ stesso olio.
A voi la conclusione.
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

fil89 ha scritto:Impossibile.. da me ci stanno 6.5lt di olio compresa sostituzione filtro(dato scaricato dal WIS)

Tanto più che quando faccio io il cambio olio a 6.5lt sono perfettamente al massimo! =)

E non mi sono mai trovato un mezzo barattolo di olio in bagagliaio in più(anche perchè usano olio di fusto)..


Son monate, 30 euro che non hanno mai cambiato la vita a nessuno, però son come i 2 centesimi di accisa sulla benzina.. lo stato RUBA 1€ di accise ogni litro di benzina(con validissime motivazioni quali la guerra in abissinia :yueah: ) e, non contenti della quotidiana rapina a mano armata ogni tanto trovano qualche altra validissima motivazione per rubare un filo di più(tipo il finanziamento alla cultura xD). Dopo un po' da fastidio.. =)
Da un pò fastidio in effetti. Concordo! :approved:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione