Drive Kit Plus per iPhone

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Ragazzi, da qualche giorno non funziona bene il colegamento del mio iPhone con l'apposito cavo. Ogni 10 secondi circa si disconnette e poi si riconnette. E' successo a qualcuno di voi?
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

ok grazie !!! :yueah:
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

EnzoMB ha scritto:Ragazzi, da qualche giorno non funziona bene il colegamento del mio iPhone con l'apposito cavo. Ogni 10 secondi circa si disconnette e poi si riconnette. E' successo a qualcuno di voi?
non so risponderti io ma ti chiedo una cosa.... questo cavo di cui parli tu esce dal media iterface ?
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Non sono riuscito a capire se ho il media interface o meno...
comunque il cavo è inserito nella fessura nel bracciolo centrale. Per più di un anno ha funzionato correttamente, ora fa i capricci!
Avatar utente
Ivanet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 14, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A 180 cdi
Località: Catania Town

prova a resettare il telefono e vedrai che tornera a funzionare ...tasto laterale piu centrale e tieni premuto fin quando non spunta la mela !!!
NON SONO PAZZO .....Sono Semplicemente DISTURBATO !!!!!
Avatar utente
Incubus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C sw W205 220d automatic
Località: Jesi (AN)

Buongiorno a tutti, scrivo poiché ho un problema con lo schermo dell'audio20.
Circa due settimane fa mia moglie mi ha riferito di saltuari problemi con il monitor del sistema multimediale. Tempo due giorni e poi ha smesso del tutto a funzionare.
A questo punto porto la macchina all'officina MBJ di Jesi, ragazzi molto molto bravi, che cercando di capire se fosse un problema di fusibili hanno aperto il vano sotto il porta oggetti e si sono accorti che era pieno d'acqua... Cercando di capire quale fosse il danno ma soprattutto da dove fosse arrivata tutta quest'acqua il giorno dopo si sono accorti che addirittura una guarnizione rovinata del fanale posteriore destro aveva causato l'infiltrazione che, avendo allagato il sotto sedile destro, ha provocato la rottura del drive kit plus...
Ora, essendomi già maledetto a suo tempo per la spesa più inutile che io abbia mai fatto (Drive Kit Plus) e essendomi incavolato profondamente con la MB dopo aver scoperto che quel determinato option fosse compatibile esclusivamente con un determinato tipo di Iphone, nello specifico il 4, e che non fosse possibile aggiornarlo se non risostenendo completamente la spesa... arriva la beffa!
L'officina, riscontrato che il monitor non funziona causa DKP, mi chiede se ordinarne uno nuovo o meno. Naturalmente gli dico che se il problema risulta essere questa centralina inutile possono tranquillamente rimontare la macchina che del DKP non me ne può fregare di meno... Dopo un pomeriggio di prove mi richiamano e mi confermano che non è possibile rimontare il tutto senza la sostituzione del pezzo altrimenti lo schermo non funzionerà mai più!!!

Quindi, anni fa pagai 800 euro un optional, non aggiornabile, che funzionò circa 3 mesi (causa acquisto Iphone 5). Ora la macchina ha 3 anni e mezzo, garanzia scaduta, e devo obbligatoriamente ripagare qualcosa che avrà utilità per soli altri 4 mesi (vedi Iphone 6--7).... CORNUTO E MAZZIATO.

Mi dovete dare una mano. Con chi posso lamentarmi in Mercedes?
Oppure, esiste qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto diversamente?

Grazie per l'aiuto.

P.S.
Come è possibile che una guarnizione così importante, visti i danni (più di 400 euro), duri solo tre anni e che non sia coperta da una garanzia più lunga?!?!?! :wel: in Mercedes

TOPIC UNITO
kobebrain
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer feb 03, 2016 9:25 pm
Auto guidata: GLA 200d Enduro Bianco Cirrus con Night Pack
Località: Brescia
Contact:

ciao!
mi spiace molto per l'accaduto. in compenso credo che il nuovo drive kit sia compatibili sia con il 5 che con il 5s,6, 6s e futuro 7. questo perche è compatibile con il nuov standard lighting cosa che il vecchio drive kit plus per iphone 4 non aveva (dato che il 4 usava ancora il vecchio dock 30pin).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Incubus ha scritto:Mi dovete dare una mano. Con chi posso lamentarmi in Mercedes?
Ciao,questo il forum di un Club di appassionati,tutto quello che possiamo fare è consigliarti di contattare il customer service MB Italia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

Il nuovo (nuovo per dire) DKP è compatibile con iph 5-6 per cui chima numero verde e quanto meno fai in modo che la sostituzione avvenga col DPK nuovo.
Non credo MB possa fare storie soprattutto perchè si tratta di ovvaire ad un problema non legato ad una tua cattiva gestione dell'auto ma di un suo componente difettoso...il tutto ovviamente ad un prezzo onesto.

Detto questo in realtà a me sembra strano che l'audio 20 non funzioni senza DKP visto che è un optional montabile anche aftermarket (previsto dalla stessa MB al costo di 600 euro), più che altro credo che ti sia stata data una indicazione poco precisa e troppo frettolosa.
pippo22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 28, 2017 8:30 pm
Auto guidata: classe a 176
Località: Padova

TOPIC UNITO


Gentile Staff Mercedes Benz club Italia, innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare fin d'ora per l'opportunità che voi mi concedete per esporre alcune problematiche che ho riscontrato con il Kit drive plus per iPhone 4s.

Mercedes Benz Italia, dopo averla interpellata, è stata gentile a rispondermi dicendo che il kit non era compatibile con la mia auto, ma io perseverando, ho contattato i concessionari di zona e mi hanno confermato invece che posso installarlo al modico prezzo di 1000 euro (500+500).

Ho acquistato su Ebay in Germania tale kit (originale) in offerta.

Dopo una lunga ricerca su come installarlo, mi sono convinto di provarci.

Arrivato il kit, in mezza giornata l'ho installato nella mia Classe A 180 cdi del 2014.

Purtroppo con rammarico, il kit non funziona o meglio sull'Iphone 4s il programma Digital Drive Style scaricato in Apple Store 2/3 anni fa (perché ora sembra non ci sia più), mi riconosce l'auto indicandomi il Vin, Km percorsi e litri di carburante ma nel monitor della mia auto niente.

Chiedo, gentilmente, se qualcuno degli iscritti al club ha esperienza con questo sistema di infotainment che secondo il mio modesto parere era molto interessante. È un peccato avere una bella auto magari acquistata pochi mesi prima dell'aggiornamento e non poter acquistare ad un prezzo accessibile after market un pacchetto di navigatore.
Spero di trovare soluzioni attraverso l'aiuto di tutti i soci.

Se interessati posso inserire il Codice Vin dell'auto e foto del lavoro eseguito.

Distintamente

Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,nonostante tu sia iscritto a questo forum da oltre 2 anni non ti si mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento.
Ti invito quindi a farlo.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione