CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

ZIO ZUA ha scritto:Ma non va tanto meglio con il diesel.. 16/17... Io speravo 21/22 ma li sognerò !!!
se puntavi a quei consumi, secondo me, dovevi prendere altro...
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

sesamo ha scritto:
ZIO ZUA ha scritto:Ma non va tanto meglio con il diesel.. 16/17... Io speravo 21/22 ma li sognerò !!!
se puntavi a quei consumi, secondo me, dovevi prendere altro...
ragazzi ho scritto speravo... infatti sono sicuro di non farli,ed è quello che mi ha subito detto il conce..
so benissimo la soglia e mi sta bene lo stesso.... "butto via " un' auto da 10km/l... mi va di lusso fare 16/17..
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Ma non ho ancora visionato i consumi medi ecc ma guardando la lancetta della benzina quando si sposta, mi sembra che consumi poco nel complesso. Ma sarò più preciso tra qualche settimana :).. La nota negativa diciamo è che oggi sono andato a fare benzina in svizzera e la capacità del serbatoio è 40L!!! Ok ho detto che consuma poco ma la capacità del serbatoio è davvero ridicola se confrontiamo che la mito ne tiene 45 (ed è una categoria più piccola della A) e la giulietta (stessa categoria invece) mi sembra fossero 60L..
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Teeo ha scritto:Ma non ho ancora visionato i consumi medi ecc ma guardando la lancetta della benzina quando si sposta, mi sembra che consumi poco nel complesso. Ma sarò più preciso tra qualche settimana :).. La nota negativa diciamo è che oggi sono andato a fare benzina in svizzera e la capacità del serbatoio è 40L!!! Ok ho detto che consuma poco ma la capacità del serbatoio è davvero ridicola se confrontiamo che la mito ne tiene 45 (ed è una categoria più piccola della A) e la giulietta (stessa categoria invece) mi sembra fossero 60L..

Sono 50 litri + 6 di riserva
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Eh bond tu che versione hai??.. Sul libretto dice che la 180 benzina e manuale è solo 40, le altre sono 50!!.. È scritto nelle ultimissime pagine del libretto, e per di più lo verifichi facendo rifornimento, non ero ancora in riserva, ho fatto 38L e poi la lancetta segnava 1 quindi pieno..
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

non mi ero mai posto il problema ma confermerei 40 litri per la A180 benzina. Ho fatto il pieno (la pompa non mi permetteva più di mettere carburante) con 60euro a € 1,58/lt (in Francia) ed ero praticamente in riserva prima di riempire. Poi in effetti la lancetta sul cruscotto era al massimo.
Z.
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Eh però devo dire che mi sembra moltooo strano, voglio dire perché le altre versioni 50l??.. Non me lo spiego!?
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Teeo ha scritto:Eh bond tu che versione hai??.. Sul libretto dice che la 180 benzina e manuale è solo 40, le altre sono 50!!.. È scritto nelle ultimissime pagine del libretto, e per di più lo verifichi facendo rifornimento, non ero ancora in riserva, ho fatto 38L e poi la lancetta segnava 1 quindi pieno..

Anche se non chiarissimo, ma é ripotato qui, io aspetto una A220cdi che finalmente a fine mese dovrebbe arrivare... La prima del forum spero! :cannabius:


http://www.mercedes-benz.ch/content/swi ... avi:models
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Mmm sulla pagina che mi hai indicato non lo vedo (forse non ci vedo :)), comunque penso che sia proprio così per la 180 benzina 40 litri per tutte le altre 50, ma non capisco questa diversità..
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Purtroppo il mago del layout ha sovrascritto la dicitura, ma vedi i 50/6 sotto la categoria carburante? Sono i litri con la riserva ed é uguale per tutti i modelli... Non so se c é questa pagina nel sito italiano
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

questa è la pagina di MB Italia http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... odels.html e in effetti anche per la A180 benzina segnala 50lt +6lt riserva però le prove direbbero il contrario...
Z.
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Mmm a questo punto suggerirei di sentire Vellucci no?.. Non so voi ma per me é davvero piccolo come capienza..
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

in effetti ora che ci rifletto, notai che quando feci il pieno dava solo 600km e rotti di autonomia e il primo pensiero fu che come autonomia non è che fosse il massimo, ma non me ne preoccupai più di tanto perchè non sono solito fare lunghi viaggi in auto...però con un calcolo veloce: 15km/lt x 40lt = 600km. I conti tornerebbero ancora una volta per un serbatoio di circa 40lt.
Z.
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Eh ma penso anch'io che é 40l a questo punto.. Però zenith non ti domandi perché solo noi 40L e gli altri 50??
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

mah sinceramente non saprei, ma siamo sicuri che sono tutte 50lt anche se sulle schede tecniche è scritto cosi? Vorrei avere altre notizie da chi ha altre motorizzazioni, ovviamente almeno vagamente dimostrabili...altrimenti non mi so dare una spiegazione tecnica del perchè la A180 benzina debba avere un serbatoio più piccolo...forse qualche esperto potrà aiutarci.
Z.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione