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Turbo & Echappement Ultra Cleaner
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Ciao Vito,vitovito ha scritto:Turbo & Echappement Ultra Cleaner
ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha utilizzato questo prodotto?
cosa ne pensate. grazie a tutti.
http://www.marly.com/lang/fr-fr/les-pro ... yants.aspx
Ho letto in francese ed il prodotto è consigliato per le auto con filtro antiparticolato, pulisce questo, il catalizzatore, il turbo a geometria variabile. Va versato dentro il serbatoio con minimo 30 e massimo 45 litri di carburante. Si richiede di non superare i 3000 rpm.
Non ho mai messo questi liquidi nelle mia auto diesel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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grazie per l'interessamento Cronet, questo lo so, io vivo in belgio. mi domandavo solo se qualcuno l'aveva utilizzato e se aveva visto un miglioramento. poi ferro mi ha messo un dubbio, come puo pulire la parte d'ammissione del compressore a geometria variabile , visto che non ci passa (il prodotto ) da quelle parti? il turbo si con i gas di scarico, ma dalla geom. variabile no. ciaoCRONet ha scritto:Ciao Vito,vitovito ha scritto:Turbo & Echappement Ultra Cleaner
ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha utilizzato questo prodotto?
cosa ne pensate. grazie a tutti.
http://www.marly.com/lang/fr-fr/les-pro ... yants.aspx
Ho letto in francese ed il prodotto è consigliato per le auto con filtro antiparticolato, pulisce questo, il catalizzatore, il turbo a geometria variabile. Va versato dentro il serbatoio con minimo 30 e massimo 45 litri di carburante. Si richiede di non superare i 3000 rpm.
Non ho mai messo questi liquidi nelle mia auto diesel.
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Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
Merci.
Claudio
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fatto Claudio,non avevo fatto attenzione. se vedi qualcos'altro che non va sul mioprofilo, non esitare a dirmelo. ciaoCRONet ha scritto:Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
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dammi lo stesso il tuo parere sul fatto che mi sembra impossibbile che possa pulire la geometria variabile, se si com'e possibbile?CRONet ha scritto:Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
Merci.
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a dimenticavo quello che hai letto sul sito belga e che il regime motore si deve tenere al di sopra dei 3000 giri.
grazie per la tua disponibilita.
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Eh si leggere il francese alle 2:26 del mattino ci vuole ben altro che occhiali.... dessous/dessus :)
Beh direi che o si sono inventati una nuova oppure hanno fatto copia incolla da un altro articolo.
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CRONet ha scritto:
Eh si leggere il francese alle 2:26 del mattino ci vuole ben altro che occhiali.... dessous/dessus :)
Beh direi che o si sono inventati una nuova oppure hanno fatto copia incolla da un altro articolo.
Ciao cronet scusami la stupida domanda ma il debimetro della 320 6l n'd0 sta?
ciao grazie
[img]http://thm-
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Ciao ferro un pò che non ci si sente, vorrei sapere se avevi idea di n'dove trovare il debimetro della mia 320 6 l? perche a volte il motore non mi sale più di 3000 giri e dopo aver messo 100 euri di shell diesel da 2 euro a litro no trovo pace e rimedio. GrazieFerro ha scritto:Eh mi dispiace ma non penso ci sia niente :|
Buon fine settimana anche a te
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Ehm... konte cosa centra il tuo debimetro con questo articolo?
Dai rispondo qui ma se dobbiamo parlarne di più apriamone un altro...
Io ti consiglio ebay ci sono tanti venditori... il debimetro è quel cilindro di circa 8cm di diametro per 8 di lunghezza
(misure molto imprecise) che trovi attaccato alla scatola del filtro dell'aria che è a lato del motore. Da questo pezzetto
parte un connettore con un cavo elettrio che porta i dati della massa dell'aria alla centralina.
Dai rispondo qui ma se dobbiamo parlarne di più apriamone un altro...
Io ti consiglio ebay ci sono tanti venditori... il debimetro è quel cilindro di circa 8cm di diametro per 8 di lunghezza
(misure molto imprecise) che trovi attaccato alla scatola del filtro dell'aria che è a lato del motore. Da questo pezzetto
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La geometria variabile si trova sul lato scarico della turbina, comunque sia mi domando come può un additivo diluito nel carburante pulirla e pulire anche il dpf.... Forse bruciando questo magico additivo sviluppa temperature più alte che bruciano i residui di combustione depositati nella turbina e nel dpf? Bah.... sono un po' scettico... e poi 62 euro....
Sono scettico in generale sugli additivi miracolosi... forse utilizzati con regolarità qualcosina prevengono... Mentre usarli quando il problema è presente non è detto che lo risolvano... Io personalmente non li ho mai usati.
Sono scettico in generale sugli additivi miracolosi... forse utilizzati con regolarità qualcosina prevengono... Mentre usarli quando il problema è presente non è detto che lo risolvano... Io personalmente non li ho mai usati.
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guarda cosa ho trovato Ferro.Ferro ha scritto:Come fa a pulire la geometria variabile del turbo che se non sbaglio è sull'aspirazione
quando invece è un prodotto che va messo nel gasolio? Io per pulire turbo, aspirazione
e compagnia bella ne usai uno che andava spruzzato dentro al condotto di ingresso
dell'aria, appena dopo il debimetro ed appena prima il turbo. Fece una bella fumata
anche per via di tutto l'olio nell'intercooler...
Boh vedi tu... prezzo?
Turbocompressore
il TURBOCOMPRESSORE è composto da 2 elementi posizionati sullo stesso asse, una turbina e un compressore.
la turbina viene mossa dai gas di scarico che giungono direttamente dai collettori di scarico, infatti data la pressione alcune turbine raggiungono anche i 120000 gir/min. Il compressore anche esso di tipo a turbina o centrifugo comprime l'aria inviandola al collettore di aspirazione.
Per poter comprimere l'aria questi tipi di compressore, specie quelli di ridotte dimensioni devono ruotare ad un levato regime e quindi la loro costruzione non è semplice.
Se tutto questo può sembrare un vantaggio in tutti i sensi perche aumenta la potenza del motore in realtà mette a rischio tutto il propulsore poiche in breve tempo porta ad un alto regime il motore dando potenze "insopportabili" agli organi sopratutto quelli rotanti.
Valvola WASTE-GATE
Questo tipo di valvola liita a un valore prestabilito dal costruttore la prestazione massima della turbina.
La valvola è collegata tramite un tubicino al collettore di aspirazione, quando la pressione del collettore è inferiore è inferiore alla taratura della valvola questa rimane chiusa e i gas di scarico fluiscono direttamente alla turbina.
quando la pressione nel collettore di aspirazione supera quella prestabilita la valvola si apre e fa fluire i gas da un passaggio esterno in modo che non entrino nella turbina.
comunque di "recente" sono state inventate le turbine a "palette mobili" più conosciute come a geometria variabile.
l'inclinazione delle "alette" è regolata da un attuatore pneumatico infatti quando la pressione è bassa queste ultime rimangono chiuse e permettono ai gas di aumentare la loro velocità in modo da accelerare rapidamente la turbina.
un ultima piccola cosa da aggiungere è un organo chiamato INTERCOOLER
poiche inevitabilmente tutti i compressori riscaldano l'aria mentre la comprimono si usa un sistema chiamato intercooler che raffredda l'aria prima di immetterla nel collettore di aspirazione, in questo modo il rendimento volumetrico del motore aumenta.
http://autoconfronti.forum-ativo.com/t6 ... ne-tecnica
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Ultima modifica di vitovito il sab feb 25, 2012 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
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Dal disegno sembra svelato l'arcano visto che PARE che le palette mobili siano messo
sul lato turbina invece che sul lato compressore. Io pensavo il contrario...
Questo lo presumo dalla conformazione dei disegni e non dal colore perché in una
delle due sono nella zona rossa mentre nell'altra sono nella zona azzurra.
sul lato turbina invece che sul lato compressore. Io pensavo il contrario...
Questo lo presumo dalla conformazione dei disegni e non dal colore perché in una
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comunque il testo parla chiaro.Ferro ha scritto:Dal disegno sembra svelato l'arcano visto che PARE che le palette mobili siano messo
sul lato turbina invece che sul lato compressore. Io pensavo il contrario...
Questo lo presumo dalla conformazione dei disegni e non dal colore perché in una
delle due sono nella zona rossa mentre nell'altra sono nella zona azzurra.
allora devo presumere che l'additivo in qualche modo passa da quelle parti.
resta il dubbio dell'efficacita del Marly.
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L'additivo passa da quelle parti... ma ci passa una volta bruciato nella camera di scoppio... non so... forse non brucia e deterge la turbina (mi sembra una ca**ata), oppure bruciando aumenta la temperatura dei gas di scarico e le incrostazioni bruciano a loro volta... bah.... rimango scettico!vitovito ha scritto: comunque il testo parla chiaro.
allora devo presumere che l'additivo in qualche modo passa da quelle parti.
resta il dubbio dell'efficacita del Marly.
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